Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaco MtB

Biker forumensus
Tornato a montare la Saguaro 2.00,la luce dopo la Maxxis Ignitor 1.95... posteriore
Riguardo quest'ultima,dopo 250 km con ogni fondo (erba,fango,ghiaia,umido,asfalto etc...) il verdetto:
è molto ambigua;non tiene sul fango o sull'umido bagnato,è pesa da spingere su asfalto (la Saguaro,pur di sezione superiore,mi faceva quasi volare al confronto) e si consuma in fretta,in frenata infine è pronta,si blocca facilmente,dà comunque un senso di insicurezza totale; più di una volta ho rischiato di perdere il controllo...
l'ambito che mi ha soddisfatto è nell'umido non troppo spinto,erba scivolosa dove a dire il vero,a velocità basse,con calma la trazione l'ha fatta... Ecco quel di positivo che ha... a basse velocità mantiene una buona trazione (ci ho salito 1 argine di erba bagnata senza patemi). Al contrario di altri mi ha positivamente soddisfatto per la pulizia che riesce a mantenere pur nel fango pesante
Tirando le somme
Una gomma pagata pure abbastanza (22 euro rigido da sivende fisico) ha deluso più di quello che ha fatto di buono, generalmente.
Mi sento di sconsigliarla,IMHO,e orientarsi su altro :medita:
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tt....volevo dirvi se è normale o c'è qualcosa che non va al mio cambio......pedalando a vuoto indietro da fermo....noto che la catena salta sulle corone dei pignoni e poi si increspa....non succede nulla e cambia perfettamente se padalo normalmente in avanti.....vorrei sapere se questo è un sintomo di cambio mal regolato o è tutto nella normalità
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tt....volevo dirvi se è normale o c'è qualcosa che non va al mio cambio......pedalando a vuoto indietro da fermo....noto che la catena salta sulle corone dei pignoni e poi si increspa....non succede nulla e cambia perfettamente se padalo normalmente in avanti.....vorrei sapere se questo è un sintomo di cambio mal regolato o è tutto nella normalità

Ruota libera sporca o poco lubrificata.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Siccome oggi e domani Decathlon pare spedisca gratis, meglio questi:
http://www.decathlon.it/pedali-freeride-silver-rosso-id_8245125.html
(dei quali nemmeno si sa il peso però, anche se alla fine mi frega poco)
Oppure c'è qualcosa di migliore a prezzi simili su CRC o BD? Dai quali forse dovrò ordinare anche altre cose.
Tra i tanti mi incuriosiscono gli Shimano Saint a meno di 50€. Come sono?

PS: La pioggia sta stressando anche me. Non se ne può più.

Buona Pasqua a tutti :-)

Arrivo tardi per la spedizione gratis. Li ho presi qualche tempo fa, neri. Sono i nuovi subsin master, peso ottimo (fra i 350 e i 380 grammi), grip eccellente già con i grani di default (uso delle 510).

Secondo me il meglio che puoi prendere nel range sotto ai 50 euro... li ho preferiti agli exustar, perchè la differenza di peso era contenuta e mi sembravano molto più gripposi. In quel range di prezzo si sono anche i VP components postati da .ab. qualche settimana addietro, anche loro scartati per i pochi pin, ancor meno degli exustar.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao a tt....volevo dirvi se è normale o c'è qualcosa che non va al mio cambio......pedalando a vuoto indietro da fermo....noto che la catena salta sulle corone dei pignoni e poi si increspa....non succede nulla e cambia perfettamente se padalo normalmente in avanti.....vorrei sapere se questo è un sintomo di cambio mal regolato o è tutto nella normalità

potresti anche avere le rotelle del cambio piene di rumenta, oppure il cavo tensionato lento, oppure ancora un dentino corona piegato che risucchia la catena e la fa saltare sui pignoni.... in avanti magari non si incastra e non la trascina male.....

ciò
 

ShoRRe

Biker perfektus
Oggi altra manutenzione con la bici tenuta su da 2 buste dell acqua... Direi che non ne posso più...

Sarei tentato di prendere il parktool su crc a 106 euro... Solo che avendo un telaio con profilo non tondo e avendo un telescopico, non mi ispira tanto agganciare la bici alla pinza al telaio o al reggisella.. Che due balls

Niente da fare. Il materiale che ho a disposizione flette. :rosik:
 

TonyDj

Biker novus
19/8/12
29
0
0
27
Torino
Visita sito
Ecco la mia vecchiaccia :3 Preciso che l'ho usata a fondo da salti al freeride leggero, mi ha portato alla gloria ma anche mi stava per fare ammazzare.:arrabbiat: Che dire mi ci sono affezionato, anche se ora è venuto il momento di cambiarla....

314565_274178415949888_532620430_n.jpg

Preciso pesa poco più di 19 kg :D
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Ciao ragazzi, vado di up sulla mia 5.3, alla fine con una spesa di 55 euro mi porto a casa guarnitura deore e un deragliatore anteriore x9, regalato da un amico che l'aveva preso per la sua 8.0, ma che con un più che fortunoso gratta e vinci si è fatto il budget per una bella Canyon...bè, culo lui e culo pure io alla fine...appena avrò montato il tutto vi aggiornerò con tanto di foto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco la mia vecchiaccia :3 Preciso che l'ho usata a fondo da salti al freeride leggero, mi ha portato alla gloria ma anche mi stava per fare ammazzare.:arrabbiat: Che dire mi ci sono affezionato, anche se ora è venuto il momento di cambiarla....

Vedi l'allegato 168630

Preciso pesa poco più di 19 kg :D

Mamma mia...la mia vecchia e prima RR...un incubo...bobbing a gogo e poi il peso...alla fine dopo un lungo periodo di fermo,l'ho data via a 80 euro e mi sono preso una più per formante 5.3
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ciao ragazzi, vado di up sulla mia 5.3, alla fine con una spesa di 55 euro mi porto a casa guarnitura deore e un deragliatore anteriore x9, regalato da un amico che l'aveva preso per la sua 8.0, ma che con un più che fortunoso gratta e vinci si è fatto il budget per una bella Canyon...bè, culo lui e culo pure io alla fine...appena avrò montato il tutto vi aggiornerò con tanto di foto!

gran bell'upgrade, vedrai che differenza :spetteguless:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
In questo we vorrei cimentarmi nel rimontaggio dei deragliatori e dei manettini sulla 5.3. Partiamo dal posteriore, perche' sull'altro una vaga idea ce l'ho. Cosa mi leggo?

Il passaggio esterno dei cavi dei deragliatori e' roba vecchia, ma facilita un sacco la vita. Ore mentre scrivo realizzo che forse mi mancano le guaine ....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In questo we vorrei cimentarmi nel rimontaggio dei deragliatori e dei manettini sulla 5.3. Partiamo dal posteriore, perche' sull'altro una vaga idea ce l'ho. Cosa mi leggo?

Il passaggio esterno dei cavi dei deragliatori e' roba vecchia, ma facilita un sacco la vita. Ore mentre scrivo realizzo che forse mi mancano le guaine ....

In che senso "cosa mi leggo"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo