Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
ragazzi! Oggi sono andato al deca di limbiate in monza brianza e ho potuto vedere dal vivo la 6.3 2013 e devo dire che è ben fatta cavolo. Vabbè sempre così prendo una cosa e poi esce il modello nuovo uff! Poi vabbè sotto a quella c'era la 9.9 presa in mano...leggerissima! Poi il telaio in carbonio sembra bello tosto e ben realizzato! E già che c'ero ho preso la guarnitura nuova della btwin. Lo so potevo prendere altro ma siccome giravo da un pò con una guarnitura del 1800 causa rottura della mia, mi sono accontentato di quella! E guardando bene ho notato che si può rimuovere la 3a corona e montarci un bash! In quella vecchia di serie era tutto rivettato e non si poteva fare nulla! Vabbè mi manca solo la serie sterzo per rimetterla in pista e poi sono a posto!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si immagino. Anch'io quando ho preso le bici nuove avevo problemi di rumorr cambio dopo tre uscite e se il caso me lo faceva solo con alcuni pignoni e non con tutti sia x5 x7 ed xt, problemi con i pedali e problemi con i freni tutte cose che si risolvevano dopo il rodaggio ed una regolazione.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
finalmente! Belle, leggere (per essere ruotoni AM) e i mozzi davvero scorrevoli!
Arrivate insieme ad un disco da 180

image.php
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
pedali in plastica?
forse per un bambino che va con le rotelle possono andare :smile:

i pedali buoni sono in metallo. E i flat buoni sono quelli coi pin (però hanno il non trascurabile svantaggio che se te li becchi in uno stinco ti distruggono)
Però esistono anche flat in metallo meno "estremi", che se abbinati alla giusta scarpa hanno un grip decente nella maggior parte della situazioni.

Per la forcella beh, se poi non ti piace tranquillo, a metà prezzo te la compro io :smile:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
pedali in plastica?
forse per un bambino che va con le rotelle possono andare :smile:

i pedali buoni sono in metallo. E i flat buoni sono quelli coi pin (però hanno il non trascurabile svantaggio che se te li becchi in uno stinco ti distruggono)
Però esistono anche flat in metallo meno "estremi", che se abbinati alla giusta scarpa hanno un grip decente nella maggior parte della situazioni.

Per la forcella beh, se poi non ti piace tranquillo, a metà prezzo te la compro io :smile:

Beh se consideri che con i pedali in plastica deca da 4.95€ c'avrò fatto un 4000km in tutti i tipi di percorsi, per me questi in confronto sono da Red Bull Rampage :mrgreen: Vabè dai consigliamene uno non estremo ma leggero... :i-want-t:

Edit:
Questi come sono: http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-b185-argento/79479.html
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
una volta ne avevo vistoun paio simili ma in alluminio...io per quanto mi riguarda uso dei vp x-82, spd da un lato e pedale tradizionale dall'altro, intendo quello col contorno dentato invece dei pin.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
onestamente non mi ricordo piu quale sia la differenza....probabilmente, la rlt ha la regolazione della soglia di blocco (t dovrebbe star per thresold) e la rl no.

Il prezzo è comunque buono per entrambe, a mio avviso. La reba in se è un'ottima forcella, molto affidabile e di facile manutenzione.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
l'idraulica dovrebbe essere motion control per entrambe, come peraltro testimoniato dall'adesivo rosso sulla piastra.
Normalmente le lettere dopo il nome indicano il tipo di regolazioni idrauliche presenti:
RL: rebound, lock
RLT: rebound, lock, thresold

inoltre l'idraulica motion control permette la regolazione continua della compressione tramite il manettino del blocco.

comunqu riguardando le foto sul sito mi sono accorto che è effettivamente è cosi dato che si vede chiaramente la manopola della soglia sulla RLT.

L'unica cosa che non son riuscito a capire è se la RL abbia o meno il comando remoto al manubrio di serie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi son basato sulla descrizione probike: sulla RL non viene citato li motion control, sulla RLT sì....poi io non me ne intendo molto ma ho notato questa differenza

il poplock al manubrio c'è anche sulla RL
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
avevo gia notato da un po che non sempre le descrizioni di probike sono molto attendibili, conviene far riferimento al sito rockshox :D

tieni conto che le forcelle in offerta su probike potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere degli anni passati quindi le specifiche potrebbero cambiare
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si lo so, comunque sul sito rockshox si dovrebbero trovare in archivio specifiche/manuali anche dei modelli precedenti.

in ogni caso, con una reba si casca bene, qualsiasi modello essa sia.

L'unica macroscopicamente differente è l'ultimo modello, che ha la valvola dell'aria singola, ma non so bene come funzioni, non ne ho mai vista una ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo