Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
I soldi dedicati alla bici e tutto il contorno sono finiti purtroppo... Diciamo che con in po di impegno ci starebbe dentro un telaio 9.1... Poi sarebbe una gran biga....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
comunque la serie 9 ha lo stesso telaio dal 2007 quindi in realtà se è ben tenuto è come avere un 2012. E la mancanza di rinnovamento nelle linee secondo me si vede parecchio.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
I soldi dedicati alla bici e tutto il contorno sono finiti purtroppo... Diciamo che con in po di impegno ci starebbe dentro un telaio 9.1... Poi sarebbe una gran biga....

Vabbe', arriveranno sul mercatino chissa' quante altre 9.1.... Aspetta, e magari punta ad una 2013 che e' esteticamente favolosa. Cmq secondo me hai cominciato a focalizzare quello che vuoi, come genere e come fascia di spesa, ottimo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vabbe', arriveranno sul mercatino chissa' quante altre 9.1.... Aspetta, e magari punta ad una 2013 che e' esteticamente favolosa. Cmq secondo me hai cominciato a focalizzare quello che vuoi, come genere e come fascia di spesa, ottimo.

Sempre come telaio intendi la 2013 giusto?
Sai, cmq non è facile trovare il solo telaio...
Speriamo bene.. Dopo provo a pesare i pedali e vediamo se è il caso di cambiarli... Secondo me passano i sei etti.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bell occasione ma vorrei puntare su una full... Alla fine è sempre stato quello il chiodo fisso anche se ho spazionato tra vari telai con il mio gira rigira...
Attendo fiducioso...
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ehi ragazzi !!!

Avrei piacere di vedere in questo 3D più RR infangate e reportage di tours.......ma vedo solo bici lucide e pronte alla passerella............

Più fatti e meno........pugnette !!!!!!!!!!

Scherzo naturalmente e vi seguo sempre ricavandone info utili.

Ma veniamo alla mia "richiesta".
Attualmente monto all'anteriore un Kenda Nevegal dtc 2.1 (camera) e al posteriore uno Schalne Smart Sam 2.1 (camera).
E' arrivato il momento di cambiarle ma, mentre per l'anteriore è pronta una Michelin Hard Rock 2.1 devo scegliere il posteriore.
Premetto che con lo SS mi sono trovato molto bene, la giusta scorrevolezza abbinata ad un discreto grip specialmente sul laterale.

Vorrei , per provare .......nuove emozioni, scegliere una alternativa.

Sbizzarritevi e proponete il giusto abbinamento secondo la vostra esperienza ed le vostre preferenze.

Vi ringrazio !!! ;-)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, Buon Anno a tutti anche se in ritardo..
Babbo Natale mi ha portato 3 accessori , 1 abbigliamento e 1 equipaggiamento per la mia rr 5.3.

Accessori:
Sella SMP Hybrid (Bianca)
Pedali flat Octane one (Bianchi)
Manopole Lock on con collarini bianchi (emh sono ancora in viaggio - devono arrivare..)

Abbigliamento:
Zaino Kalenjii medio (da 8 litri), il piccolo da 6 litri che possiedo non mi soddisfa per le uscite invernali.

Equipaggiamento:
Casco Kali Maha Image Nero.

Mi ritengo molto soddisfatto di tutto, le manopole devono arrivare.

Ma se devo tornare indietro, avrei sostituito il colore dei pedali, acquistandoli argento.

Mi spiego meglio, con i pedali nuovi bianchi sono uscito circa una decina di volte, colore bellissimo a mio parere, ma come durata suppongo che a febbraio saranno diventati argento.. si consumano troppo presto.. il colore sparisce, posto qualche foto con la bike lavata sperando che nelle foto si noti come dal vivo...

..e cmq tra qualche mese diventeranno argento..;-)
 

Allegati

  • Foto0059.jpg
    Foto0059.jpg
    64,6 KB · Visite: 39
  • Foto0060.jpg
    Foto0060.jpg
    65,5 KB · Visite: 27
  • Foto0064.jpg
    Foto0064.jpg
    66 KB · Visite: 27
  • Foto0062.jpg
    Foto0062.jpg
    59,2 KB · Visite: 25
  • Foto0067.jpg
    Foto0067.jpg
    65,1 KB · Visite: 21

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ehi ragazzi !!!

Avrei piacere di vedere in questo 3D più RR infangate e reportage di tours.......ma vedo solo bici lucide e pronte alla passerella............

Più fatti e meno........pugnette !!!!!!!!!!

Scherzo naturalmente e vi seguo sempre ricavandone info utili.

Ma veniamo alla mia "richiesta".
Attualmente monto all'anteriore un Kenda Nevegal dtc 2.1 (camera) e al posteriore uno Schalne Smart Sam 2.1 (camera).
E' arrivato il momento di cambiarle ma, mentre per l'anteriore è pronta una Michelin Hard Rock 2.1 devo scegliere il posteriore.
Premetto che con lo SS mi sono trovato molto bene, la giusta scorrevolezza abbinata ad un discreto grip specialmente sul laterale.

Vorrei , per provare .......nuove emozioni, scegliere una alternativa.

Sbizzarritevi e proponete il giusto abbinamento secondo la vostra esperienza ed le vostre preferenze.

Vi ringrazio !!! ;-)

Vediamo se col giro di domani rimedio al fatto delle bici pulite :-) Però sono inca---ato perché non mi sono arrivate le ruote, ho capito che c'erano le feste e tutto, però avevano tutta la settimana e volevo provarle domani!!!
Per le gomme bho, io ho appena ordinato un nobby da 2.25 ma deve arrivare con ruote, quindi vedremo... al momento monto TORO dietro, nevegal davanti, ma il posteriore è un po' ballerino.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
beh dovresti scriverci se lo vuoi piu scorrevole, piu gripposo, piu da fango piu da asciutto...se fai tanta salita o tanta discesa...

Se hai presente le SS hai la risposta alle tue domande.
Comunque più scorrevole che gripposa (almeno sul laterale)
Sicuramente da asciutto.
Qui da noi c'è tanta salita anche asfaltata per raggiungere..........la discesa.

Grazie.

Vediamo se col giro di domani rimedio al fatto delle bici pulite :-) Però sono inca---ato perché non mi sono arrivate le ruote, ho capito che c'erano le feste e tutto, però avevano tutta la settimana e volevo provarle domani!!!
Per le gomme bho, io ho appena ordinato un nobby da 2.25 ma deve arrivare con ruote, quindi vedremo... al momento monto TORO dietro, nevegal davanti, ma il posteriore è un po' ballerino.
Bene !!!
E' così che si fa........non vorrai mica rinunciare ad uscire per due "inutili" ruote.
Devi pedalare o fare il fighetto ????????!!!!!!!

Le NN da 2,25 messe dietro non credo durino molto.............

Grazie.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Se hai presente le SS hai la risposta alle tue domande.
Comunque più scorrevole che gripposa (almeno sul laterale)
Sicuramente da asciutto.
Qui da noi c'è tanta salita anche asfaltata per raggiungere..........la discesa.

Grazie.


Bene !!!
E' così che si fa........non vorrai mica rinunciare ad uscire per due "inutili" ruote.
Devi pedalare o fare il fighetto ????????!!!!!!!

Le NN da 2,25 messe dietro non credo durino molto.............

Grazie.

Non è questione di fare il fighetto, è questione che ormai è come andare col freno tirato per colpa dei mozzi. Ma sarei andato comunque, solo che se mi arrivano sett prossima dovranno aspettare un bel po' prima del collaudo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sono tornato adesso da un bel giro scoperto proprio oggi grazie al suggerimento di un utente del forum...

Percorso sull Adda versante Milano fino a Paderno, poi attraversamento sul ponte e giù di nuovo sul fiume su versante Bergamo... Spettacolo... Purtroppo siamo dovuti andare su asfalto nel tratto finale perché ha fatto buio...

Ecco alcune foto..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357408392464.jpg
    uploadfromtaptalk1357408392464.jpg
    62 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1357408403352.jpg
    uploadfromtaptalk1357408403352.jpg
    61,2 KB · Visite: 17
  • uploadfromtaptalk1357408455328.jpg
    uploadfromtaptalk1357408455328.jpg
    62,6 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1357408461871.jpg
    uploadfromtaptalk1357408461871.jpg
    62,6 KB · Visite: 18
  • uploadfromtaptalk1357408468195.jpg
    uploadfromtaptalk1357408468195.jpg
    62,3 KB · Visite: 18

Jaco MtB

Biker forumensus
Ragazzi, Buon Anno a tutti anche se in ritardo..
Babbo Natale mi ha portato 3 accessori , 1 abbigliamento e 1 equipaggiamento per la mia rr 5.3.

Accessori:
Sella SMP Hybrid (Bianca)
Pedali flat Octane one (Bianchi)
Manopole Lock on con collarini bianchi (emh sono ancora in viaggio - devono arrivare..)

Abbigliamento:
Zaino Kalenjii medio (da 8 litri), il piccolo da 6 litri che possiedo non mi soddisfa per le uscite invernali.

Equipaggiamento:
Casco Kali Maha Image Nero.

Mi ritengo molto soddisfatto di tutto, le manopole devono arrivare.

Ma se devo tornare indietro, avrei sostituito il colore dei pedali, acquistandoli argento.

Mi spiego meglio, con i pedali nuovi bianchi sono uscito circa una decina di volte, colore bellissimo a mio parere, ma come durata suppongo che a febbraio saranno diventati argento.. si consumano troppo presto.. il colore sparisce, posto qualche foto con la bike lavata sperando che nelle foto si noti come dal vivo...

..e cmq tra qualche mese diventeranno argento..;-)

Quei pedali sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I.... davvero belli
[MENTION=15922]gianpivip[/MENTION]:
Consiglio gomme B'Twin Sport... emozioni,cagate in mano e smadonnamenti assicurati...
Seriamente... ho un problema pure io: al posteriore... la Saguaro l'altro giorno nel bosco umido-bagnato ha toppato di brutto: Cerco una gomma che sia passabilmente scorrevole e che abbia una tenuta minima su umido-bagnato,da posteriore; Niente Nevegal o affini... Pensavo a una Kenda Small Block Eight; Consigli???
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Ragazzi, sono tornato adesso da un bel giro scoperto proprio oggi grazie al suggerimento di un utente del forum...

Percorso sull Adda versante Milano fino a Paderno, poi attraversamento sul ponte e giù di nuovo sul fiume su versante Bergamo... Spettacolo... Purtroppo siamo dovuti andare su asfalto nel tratto finale perché ha fatto buio...

Ecco alcune foto..

ALE! io in quelle zone ci sono sempre perchè ci abita la mia ragazza! Paderno Dugnano intendi? se riesci a mandarmi piu info in mp almeno poi un giorno ci passo! almeno faccio un giro lontano dalla mia pianura :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ALE! io in quelle zone ci sono sempre perchè ci abita la mia ragazza! Paderno Dugnano intendi? se riesci a mandarmi piu info in mp almeno poi un giorno ci passo! almeno faccio un giro lontano dalla mia pianura :cucù:

No li è Paderno d Adda... Mi sono dimenticato di specificare... Cmq domani ci torni e parto alle 11...due paninelli nello zaino e via... Almeno faccio tutto con calma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo