Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
vabè ma secondo voi sti 40€ di differenza valgono la candella o mi ci prendo piuttosto i flat?

Io punterei su dei flat... Ho la rl 2012 quindi dual air e non solo e mi trovo molto bene... Puoi regolarlo come meglio credi...

Vai di rl e i flat...

Ps la rlt dovrebbe avere in più la regolazione del gate ovvero di quanto affonda la forca anche da bloccata...
Da bloccata ha un certo margine che affonda lo stesso... La rl non permette tale regolazione... Cmq non se ne sente la mancanza... Io sentirei più la mancanza della doppia camera.... La nuova è solo air ovvero le camere +e- le gonfi dalla stessa valvola e non hai modo di giocare con le differenti pressioni tra positiva e negativa...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vabè ma secondo voi sti 40€ di differenza valgono la candella o mi ci prendo piuttosto i flat?

già a 260 supera il valore della bici...se vai a finire a 300.....poi certo, dipende anche se a breve hai in programma di cambiare bici con relativo travaso di forcella...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
forse è meglio investirli sui flat, si.

alla fine la differenza è che la rlt la puoi impostare in modo da sbloccarsi automaticamente oltre una certa soglia, la rl no.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vado di RL, ma tolto il ragnetto posso sostituirlo con altro? Mi hanno detto che ora non si usa quasi più... :spetteguless::nunsacci:

Il ragnetto rimane nella vecchia... Per tirarlo fuori devi letteralmente martellarlo fuori ed esce distrutto... Provato io stesso... Dal ciclista lo prendi a 1-2 euro e lo metti nuovo...

L alternativa sino gli expander ma non so come funzionano...


Ps.. La rlt permette la regolazione del gate, ovvero l affidamento della forca da bloccata...
La forca da bloccata ha un paio di mm di affondo... Ma non se ne sente la mancanza.

Io sentirei più la mancanza della doppia camera.
La nuova ha solo una valvola per immettere pressione nelle camere +e-, questo non permette di giocare con la differente pressione tra positiva e negativa...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Il ragnetto rimane nella vecchia... Per tirarlo fuori devi letteralmente martellarlo fuori ed esce distrutto... Provato io stesso... Dal ciclista lo prendi a 1-2 euro e lo metti nuovo...

L alternativa sino gli expander ma non so come funzionano...


Ps.. La rlt permette la regolazione del gate, ovvero l affidamento della forca da bloccata...
La forca da bloccata ha un paio di mm di affondo... Ma non se ne sente la mancanza.

Io sentirei più la mancanza della doppia camera.
La nuova ha solo una valvola per immettere pressione nelle camere +e-, questo non permette di giocare con la differente pressione tra positiva e negativa...

Ma per nuova intendi la 2013? Quella che ho trovato in offerta è ancora la 2012.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì la nuova è la 2013... Se è la dual air acchiappala al volo...

Secondo me è un peccato aver tolto il dual air... È molto più personalizzabile del solo air... Magari sono andati sul risparmio...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io sentirei più la mancanza della doppia camera.
La nuova ha solo una valvola per immettere pressione nelle camere +e-, questo non permette di giocare con la differente pressione tra positiva e negativa...



Cheglivenisse alla Rocchesciocche... Si vede che si erano stufati di regala' la roba.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il ragnetto rimane nella vecchia... Per tirarlo fuori devi letteralmente martellarlo fuori ed esce distrutto... Provato io stesso... Dal ciclista lo prendi a 1-2 euro e lo metti nuovo...

L alternativa sino gli expander ma non so come funzionano...

gli expander sono per i cannotti in carbonio che io sappia. che è sta storia che i ragnetti non si usano piu?:fantasm:

Ps.. La rlt permette la regolazione del gate, ovvero l affidamento della forca da bloccata...
La forca da bloccata ha un paio di mm di affondo... Ma non se ne sente la mancanza.

ale...il gate non è questo :smile:
il gatè come ho spiegato prima è la soglia di sblocco, cioè, tu stai andando bel bello con la forca bloccata, prendi una bella buca e la forcella automaticamente si sblocca. Ecco nella rlt hai questa funzione e puoi regolare l'intensita del colpo necessario a sbloccarla...i due millimetri di affondamento non c'entrano proprio nulla :smile:

Io sentirei più la mancanza della doppia camera.
La nuova ha solo una valvola per immettere pressione nelle camere +e-, questo non permette di giocare con la differente pressione tra positiva e negativa...

ecco questo si...la doppia camera in realtà c'è comunque ma si gonfiano assieme...non ho capito perche abbiano fatto sta cosa, forse perchè era troppo simile (anzi migliore) della sid...io pure dovendo scegliere prenderei la 2012 o precedente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco mi sono sbagliato sul gate... Thx

Riguardo al discorso solo o dual air, secondo me l'hanno fatto per:

Forse diminuire i costi
Quasi sicuramente per staccare nettamente la reba dalla sid... E giustificare di più la differenza di prezzo...
Sta di fatto che la reba è davvero valida...

Vedrai che differenza rispetto all originale... Prima di tutto però, tienile in mano entrambe e senti la differenza di peso...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si anche a me sembrano ben fatti quei pedali! sicuramente robusti e con un buon grip.

tornando al discorso reba, si...sicuramente è come dici tu, maledetti! come quando hanno levato dalla produzione la reba world cup con cannotto in carbonio...perchè era meglio della sid.

Ma non possono levare la sid? :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq ieri ho avuto modo di usare per un tratto la suntour della 5.3 montata sulla 5.1... Il suo lavoro lo fa, ma non esiste proprio paragone...

Cmq per essere una forca molto entry level, va bene dai... Meglio di sicuro della forca di serie della 5.1...

Ma la suntour della 5.3 è a molla o elastomeri come mi hanno detto alla deca?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
è a molla, ce l'ho io (a dire il vero io ho la xcm ma son pressochè uguali)

guarda, alla fine dopo averla usata e abusata per un paio di migliaia di chilometri credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara dell'oggetto...

all'inizio, rispetto alle forcelle cagose (tipo quella della 5.1 per intenderci) la differenza in meglio l'ho notata subito. piu rigida, piu burrosa, e piu escursione utile. D'altro canto bisogna dire che a farci l'abitudine non ci ho messo poi molto, e adesso i suoi pregi e difetti mi sono ben evidenti. E' robusta, ma pesante. E' poco scorrevole, non ha un'idraulica degna di questo nome, e se prendi fango sugli steli tende a inchiodarsi, almeno finchè non la rilubrifichi. Però contrariamente a cio che dicono non si distrugge in due mesi come avevo letto, la mia è ancora come nuova. Alla fine ci fai le stesse cose che ci puoi fare con una reba o una fox o una magura...ma certo, non allo stesso modo!

Alla fine è un prodotto adeguato al target di utenti cui si rivolge, e cioè ai principianti...chi ha un po di manico in discesa (e magari qualche termine di paragone con forcelle che lavorano davvero) non ci metterà molto a fare le stesse considerazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo