Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non saprei stare con due bighe serie. Una da citta' e una per i giri domenicali ok, ma due bighe da usare in base a giri pedalosi o meno non saprei che scegliere. Preferisco rendere il piu' polivalente possibile la mia.:spetteguless:

Eh si, la biga per fare tutto e' sicuramente la cosa piu' pratica e pure economica.

Pero' se guardi bene nel forum sono in tanti ad avere piu' di una biga. Diciamo che alla lunga succede che si moltiplichino;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambiando discorso...

Ho appena pesato la biga e avuto una spiacevole sorpresa.

Con i pedali siamo a 13,4kg....bah,speravo un po meno...
Cmq sono convinto che almeno un 6 etti se non più sono solo di pedali...

Mi domando allora quanto pesava da originale....

La 5.1 che a mano la sento più pesante, pesa 14,7kg,solo 1,3kg in più.

Ripeto... Bohhhh:confused::banghead::banghead::banghead::banghead::mad::mad::mad::mad::mad::what::what::what:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
So che anche a gamestorming balena in mente l idea di allungarla... Se non l'ha già fatto...

A questo punto saremmo in 3...mancherebbe solo il guru che ci spiega bene come fare il tutto... Oppure ci troviamo noi 3 o 2 e facciamo da soli... Tanto le istruzioni ci sono, si trovano ovunque...

prima devo farmi spedire la biga dalla sicilia...aspetto che finisco tutte le vacanze e che il mio babbo trovi uno scatolone da rivenditore della sua bici :spetteguless:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eh si, la biga per fare tutto e' sicuramente la cosa piu' pratica e pure economica.

Pero' se guardi bene nel forum sono in tanti ad avere piu' di una biga. Diciamo che alla lunga succede che si moltiplichino;)

cio' pensato ad avere una seconda biga ma solo per il fatto di averne una qui a Merano ormai e una giu' in sicilia dalla famiglia quando scendo per le vacanze..Solo che dovrei trovare una bella offerta,magari una 9.1 dove montare quei bei cerchi della ztr che mi sono comprato e sono rimasti giu'.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Cambiando discorso...

Ho appena pesato la biga e avuto una spiacevole sorpresa.

Con i pedali siamo a 13,4kg....bah,speravo un po meno...
Cmq sono convinto che almeno un 6 etti se non più sono solo di pedali...

Mi domando allora quanto pesava da originale....

La 5.1 che a mano la sento più pesante, pesa 14,7kg,solo 1,3kg in più.

Ripeto... Bohhhh:confused::banghead::banghead::banghead::banghead::mad::mad::mad::mad::mad::what::what::what:

se hai la tg M dovrebbe pesare in originale 13.8...potresti cambiare i cerchi mettendo dei bei xt :smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cmq sono convinto che almeno un 6 etti se non più sono solo di pedali...

Mi domando allora quanto pesava da originale....


Penso anche io che i numeri dichiarati da deca sulla 5.3 siano a capocchia. Il telaio in particolare secondo me e' mooolto piu' pesante di quello che dichiara deca. Ovviamente poi l'effetto taglia fa la sua parte ...

Pedali da 600 grammi? Cambiali di gran carriera. I miei flat decathlon da 12 euro ne pesano 500....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Penso anche io che i numeri dichiarati da deca sulla 5.3 siano a capocchia. Il telaio in particolare secondo me e' mooolto piu' pesante di quello che dichiara deca. Ovviamente poi l'effetto taglia fa la sua parte ...

Pedali da 600 grammi? Cambiali di gran carriera. I miei flat decathlon da 12 euro ne pesano 500....

Domani li smonto e li peso... In caso mi prendo i Subsin della deca che sono belli light...

Per rispondere al post sopra, la taglia è una L, i cerchi li ho già cambiati con dei crossride che già hanno alleggerito molto, insieme alla reba che pesa 1,5kg...
Mi sa che è proprio il telaio che pesa anche se sono quasi sicuro che 6 etti hai pedali non li toglie nessuno....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Domani li smonto e li peso... In caso mi prendo i Subsin della deca che sono belli light...

Per rispondere al post sopra, la taglia è una L, i cerchi li ho già cambiati con dei crossride che già hanno alleggerito molto, insieme alla reba che pesa 1,5kg...
Mi sa che è proprio il telaio che pesa anche se sono quasi sicuro che 6 etti hai pedali non li toglie nessuno....

vabbe' sono dei crossiride non dei xt :smile: scherzo. comunque puoi ancora recuperare qualcosa con i pedali,manubrio e attacco manubrio. I dischi li hai cambiati?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì i dischi sono degli avid hs1 180 - 160

Visto l annuncio biga... Peccato che la vende intera... Alla fine mi serve solo il telaio... Gli ho scritto, vediamo se vende
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Domani li smonto e li peso... In caso mi prendo i Subsin della deca che sono belli light...

.

I subsin master sono una ottima scelta. Sono buoni anche i subsin (li monto io) ma pesano un botto.

Io a questo punto sarei curioso di pesare il telaio L di quella biga. Ce l'ho di sotto, pero' con la guarnitura suntour montata.

Tu hai gia' uppato tutto con pezzi di ottimo livello, non puoi essere ancora oltre i 13 kg. Con la forca originale e il mc in ghisa a perno quadro pesava piu' di una er-1?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
I subsin master sono una ottima scelta. Sono buoni anche i subsin (li monto io) ma pesano un botto.

Io a questo punto sarei curioso di pesare il telaio L di quella biga. Ce l'ho di sotto, pero' con la guarnitura suntour montata.

Tu hai gia' uppato tutto con pezzi di ottimo livello, non puoi essere ancora oltre i 13 kg. Con la forca originale e il mc in ghisa a perno quadro pesava piu' di una er-1?

infatti e' strano. secondo me alenyc ha sbagliato a pesare perche' ha un cambio xt, forca nuova, cerchi nuovi, tutto cambiato e molto piu' leggero ed ha solo recuperato cosi' poco?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, non voglio prenderla intera perché non ho possibilità di spendere così adesso e sinceramente sarebbero soldi pure spesi male perché cmq i miei componenti sono superiori a quelli montati sulla biga.... Infatti prendendola intera andrei a montare su tutta la mia roba... A quel punto mi prendo il solo telaio, spendo meno e mi avanzerebbe solo il telaio.... Secondo me la spesa sarebbe oltre che più bassa, più ragionata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo