Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Li ho io.... Sono molto comodi da indossare e il fondello sembra davvero ben fatto... Non li ho ancora testati visto il tempo Clemente...

Ho anche la giacca in abbinato... Sempre mod 7...anche quella molto ben fatta... Mi mancano i guanti
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragà, ciao a tutti,
sono un felice èpossesore della RR 5.3 2012.
S
i accettano consigli..

Da premettere che per ora non voglio spendere per l'acquisto di cerchioni e gomme tubeless (Forse Babbo Natale
:babb: provvederà, ma dubito dato che pochi mesi fa è arrivata la bici..).

Ho acquistato per provare la slime camera d'aria autoriparante, ma ancora non l'ho montata, perchè stò valutando di acquistare anche le fasce geax in kevlar e quà sta il punto.


Sul Forum praticamente ho letto tutto, ma non ho le idee chiare, tutti si contraddicono..
:nunsacci:
O meglio:
Chi dice che sono ottime insieme alla camera slime o altri marchi..
Chi dice di non acquistare perchè le fasce tagliano la camera..

Bho!!!
:nunsacci:

Qualcuno di Voi le ha mai provate le fasce geax???


E i kit tubeless, vanno bene per i nostri cerchi
[FONT=&quot]RIGIDA SPHINX 32 fori??

Vi ringrazio dell'attenzione..

[/FONT]
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
quoto il mostro, camere tagliate dalle fasce ne ho viste.
e poi se hai le autoriparanti, a che ti servono le fasce.
una buona alternativa alle fasce sono dei copertoni robusti di per se.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
io ho le camere d'aria autoriparanti della deca e non ho le fasce... mai avuto problemi con copertoni originali b'twin (il peggio del peggio)!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ragà, ciao a tutti,
sono un felice èpossesore della RR 5.3 2012.
S
i accettano consigli..

Da premettere che per ora non voglio spendere per l'acquisto di cerchioni e gomme tubeless (Forse Babbo Natale
:babb: provvederà, ma dubito dato che pochi mesi fa è arrivata la bici..).

Ho acquistato per provare la slime camera d'aria autoriparante, ma ancora non l'ho montata, perchè stò valutando di acquistare anche le fasce geax in kevlar e quà sta il punto.


Sul Forum praticamente ho letto tutto, ma non ho le idee chiare, tutti si contraddicono..
:nunsacci:
O meglio:
Chi dice che sono ottime insieme alla camera slime o altri marchi..
Chi dice di non acquistare perchè le fasce tagliano la camera..

Bho!!!
:nunsacci:

Qualcuno di Voi le ha mai provate le fasce geax???


E i kit tubeless, vanno bene per i nostri cerchi
[FONT=&quot]RIGIDA SPHINX 32 fori??

Vi ringrazio dell'attenzione..

[/FONT]

Le camere latticizzate sono ottime ma pesano un botto se poi li abbini alle fasce, buonanotte...

Io ti consiglio vivamente di latticizzare, col metodo artigianale te la cavi con una quindicina di euri e qualche bestemmia :smile:
Ci guadagni in affidabilità, scorrevolezza e peso (questo pochino in verità..).

Ciao.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a me delle cst sono durate 6 anni...e a dire il vero una la uso ancora :smile:

beh in effetti c'è stato un periodo in cui l'ho usata davvero niente la bicicletta, adesso un posteriore dura 8/9 mesi :spetteguless:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Le camere latticizzate sono ottime ma pesano un botto se poi li abbini alle fasce, buonanotte...

Io ti consiglio vivamente di latticizzare, col metodo artigianale te la cavi con una quindicina di euri e qualche bestemmia :smile:
Ci guadagni in affidabilità, scorrevolezza e peso (questo pochino in verità..).

Ciao.

Da premettere che la 5.3 del 2012 monta Hutchinson Python e sono contentissimo perchè hanno un buon grip ma in pochi mesi ho bucato circa 12 o 13 volte.

Per il peso non è un problema, mi faccio le gambe.

Avevo pensato a latticizzare col metodo artigianale ma ho letto che con i cerchi originali come i miei bestemm.. tutti perchè si sgonfiano le ruote..


Però il prezzo 15 euro... attizza un pò..(dove? marca? è difficile?):nunsacci:

Invio foto dei percorsi,per avere l'idea dove buco (qui avevo perso ma poi ritrovato il mio cel.)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1349384627.517664.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1349384627.517664.jpg
    57,5 KB · Visite: 19

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Da premettere che la 5.3 del 2012 monta Hutchinson Python e sono contentissimo perchè hanno un buon grip ma in pochi mesi ho bucato circa 12 o 13 volte.

Per il peso non è un problema, mi faccio le gambe.

Avevo pensato a latticizzare col metodo artigianale ma ho letto che con i cerchi originali come i miei bestemm.. tutti perchè si sgonfiano le ruote..


Però il prezzo 15 euro... attizza un pò..(dove? marca? è difficile?):nunsacci:

Invio foto dei percorsi,per avere l'idea dove buco (qui avevo perso ma poi ritrovato il mio cel.)

io comincerei a provare le camere autoriparanti...anzi a dire il vero avrei già provato dopo tutte 'ste forature...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh in estate è facile bucare, ma 12 13 bucature in qualche mese non sono cosi tante dai...per quello che ci vuole a riparare una camera...

ho visto gente bucare a OGNI uscita...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io in 5/6 mesi e 800 km. ho bucato una sola volta schiantando una camera d'aria passando a 30 all'ora in discesa su un sasso e ho delle hutchinson bulldog, sicuri che è così normale bucare così tanto? :nunsacci:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
anche io ho bucato pochissime volte, però ci sono amici miei che bucano con una frequenza inaudita (e tanti hanno stessa bici mia, e stessi copertoni).

tipo domenica ho visto una decina di forature. Io a fine giornata mi sono letteralmente buttato da una parete in mezzo alle erbacce, dove non c'era sentiero, e non ho forato. Boh, sarà solo fortuna, non ho altre spiegazioni razionali.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
complimenti...come ti trovi con le xtr?

grazie, beh le xtr so davvero belle e scorrevolissime, oltre che leggere (parliamo di mezzo chilo in totale rispetto alla coppia di ruote originali) inoltre sono tubeless, non ho mai avuto bisogno di gonfietto fin ora :sgrat
e le gomme montate sono davvero efficaci.

molto probabile :D



bellissima ma troppo pulita! sporcate queste ruote per piacere :il-saggi:
ammetto che prima della foto ho pulito anche se alla buona e meglio le parti "sensibili"
data la stagione.,.. provvederò al più presto

Complimenti ;)
ancora grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo