Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, ieri durante l uscita su un po di asfalto, ho voluto provare la terza corona e il pignone più piccolo per vedere quanto potevo tirare...

Mi sono accorto che la pedalata risulta un po ruvida, non so come spiegarlo, ma da la sensazione di non essere fluida come ad esempio pignone piccolo e seconda corona...

È normale oppure dipende da qualcosa?
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ragazzi, ieri durante l uscita su un po di asfalto, ho voluto provare la terza corona e il pignone più piccolo per vedere quanto potevo tirare...

Mi sono accorto che la pedalata risulta un po ruvida, non so come spiegarlo, ma da la sensazione di non essere fluida come ad esempio pignone piccolo e seconda corona...

È normale oppure dipende da qualcosa?

Con il 44-11 se non sei allenato credo sia normale. Ti conviene cominciare ad usare il 44 con un pignone più grande.

Se può esserti d'aiuto, di solito su bitume in leggera salita vado con il 15 e il 13 lo uso molto spesso in pianura, solo una volta a regime (31-32 km/h) valuto se mettere l'11 o no. :i-want-t:
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Ragazzi sono giunto alla scelta ufficiale dei miei prossimi pneumatici ma ho qualche residuo di dubbio che qui vi espongo!

Partiamo dai CrossMark. Che tipi di pneumatici sono? Considerate che le mie uscite solitamente prevedono un 10km di asfalto e 30/40 di sterrato abbastanza sconnesso. Solitamente ci sono pietre libere...e considerate che in questo periodo nel bosco c'è umidità a go go...appena piove ci sono pozzanghere e fango.
Su questo pneumatico il dubbio principale riguarda i tasselli centrali che temo possano riempirsi d'impurità e quindi addio aderenza!

Passiamo poi a qualche altro dubbio (vedendo le offerte nel mercatino):

accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Saguaro TNT 2.0
accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Gato TNT 2.1
accoppiata Kenda Nevegal 2.1 - Slant 6 DTC 120 Tpi
accoppiata Michelin Wild Grip'R 2.1 - Wild Race'R 2.1

quale scegliereste?
 

Mostro!!

Biker serius
Ragazzi, ieri durante l uscita su un po di asfalto, ho voluto provare la terza corona e il pignone più piccolo per vedere quanto potevo tirare...

Mi sono accorto che la pedalata risulta un po ruvida, non so come spiegarlo, ma da la sensazione di non essere fluida come ad esempio pignone piccolo e seconda corona...

È normale oppure dipende da qualcosa?

È normale e dipende da vari fattori, in primis gamba e copertoni, oltre a questo tieni presente che 44-11 e simili sono rapporti da bitume, pianura e ruote "leggere"
 
la mia idea sarebbe trasmissione mista SLX-XT riciclando qualche pezzo che ho a casa, e qualcosa montato sulla 29 che diventerà XT-XTR in questo modo..
Cerchi ho un dubbio XTR - DT Swiss - Mavic ?
Manubrio reggisella e pipa in carbonio con sella leggera..
Forcella qui il mio dubbio se trovassi una Sid sarei contento sennò miaccontento anche di una reba rimanendo in casa Rock-shox
Coperture ovviamente GEAX e freni formula con rotori 160-160mm a meno che non swappo i miei shimano sulla 26 e montare i formula su quella da gara

che dite voi?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi sono giunto alla scelta ufficiale dei miei prossimi pneumatici ma ho qualche residuo di dubbio che qui vi espongo!

Partiamo dai CrossMark. Che tipi di pneumatici sono? Considerate che le mie uscite solitamente prevedono un 10km di asfalto e 30/40 di sterrato abbastanza sconnesso. Solitamente ci sono pietre libere...e considerate che in questo periodo nel bosco c'è umidità a go go...appena piove ci sono pozzanghere e fango.
Su questo pneumatico il dubbio principale riguarda i tasselli centrali che temo possano riempirsi d'impurità e quindi addio aderenza!

Passiamo poi a qualche altro dubbio (vedendo le offerte nel mercatino):

accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Saguaro TNT 2.0
accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Gato TNT 2.1
accoppiata Kenda Nevegal 2.1 - Slant 6 DTC 120 Tpi
accoppiata Michelin Wild Grip'R 2.1 - Wild Race'R 2.1

quale scegliereste?

Ti parlo di 29'm, ma credo esista anche il modello 26'':

Maxxis Beaver 2.0 all'anteriore
Kenda Karma 1.9 al posteriore

Giusto grip e scorrevolezza.


Le CrossMark sono ottime ruote, giusto compromesso tra grip e scorrevolezza!
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ragazzi sono giunto alla scelta ufficiale dei miei prossimi pneumatici ma ho qualche residuo di dubbio che qui vi espongo!

Partiamo dai CrossMark. Che tipi di pneumatici sono? Considerate che le mie uscite solitamente prevedono un 10km di asfalto e 30/40 di sterrato abbastanza sconnesso. Solitamente ci sono pietre libere...e considerate che in questo periodo nel bosco c'è umidità a go go...appena piove ci sono pozzanghere e fango.
Su questo pneumatico il dubbio principale riguarda i tasselli centrali che temo possano riempirsi d'impurità e quindi addio aderenza!

Passiamo poi a qualche altro dubbio (vedendo le offerte nel mercatino):

accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Saguaro TNT 2.0
accoppiata Geax Barro TNT 2.1 - Gato TNT 2.1
accoppiata Kenda Nevegal 2.1 - Slant 6 DTC 120 Tpi
accoppiata Michelin Wild Grip'R 2.1 - Wild Race'R 2.1

quale scegliereste?

beh secondo me anche crossmark avanti e dietro puo essere un buon compromesso...per tutto l'anno.

saguaro lascialo perdere che non è adatto al nostro terreno.
wildracer e in generale altre gomme leggerissime e molto racing lasciale perdere anche, che si tagliano facilmente dato il basso spessore, sul fango fanno schifo e se non hai tubeless sono forature ogni due minuti. Alla fine son piu le seccature che i vantaggi...
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Ti parlo di 29'm, ma credo esista anche il modello 26'':

Maxxis Beaver 2.0 all'anteriore
Kenda Karma 1.9 al posteriore

Giusto grip e scorrevolezza.


Le CrossMark sono ottime ruote, giusto compromesso tra grip e scorrevolezza!
beh secondo me anche crossmark avanti e dietro puo essere un buon compromesso...per tutto l'anno.

saguaro lascialo perdere che non è adatto al nostro terreno.
wildracer e in generale altre gomme leggerissime e molto racing lasciale perdere anche, che si tagliano facilmente dato il basso spessore, sul fango fanno schifo e se non hai tubeless sono forature ogni due minuti. Alla fine son piu le seccature che i vantaggi...

e dei barro/gato che mi dite?
oppure kenda/slant6?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo