Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Si mi sa anche a me :) comunque vi aggiorno sulla mia allora :) Ho comprato un astuccio da deca da 0,4 litri da mettere sotto la sella lo vedete in foto, a me piace molto anche come design :) A breve dovrebbe poi arrivarmi un porta cellulare da mettere sul manubrio per lo smartphone che uso come navigatore e contachilometri gps :)
Finalmente questa settimana sono riuscito a fare un po' di giri, ero andato un sabato con altre persone verso Alpignano per poi andare ad Avigliana (un totale di 30 chilometri o poco più), poi niente più. Dicevo questa settimana invece finalmente sono riuscito a farmi una sessantina di chilometri in città, a Torino e devo dire che ho scoperto tante nuove cose, è tutta un'altra prospettiva dalla bici, mi piace! Anche se i percorsi cittadini non li amo molto ci sono alcuni aspetti che sto cominciando ad apprezzare :)


Vi lascio il link del mio album, non sono foto mozzafiato, ma mi aiutano a ricordare un po' :)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=15265
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
scrivo qui senza aprire un nuovo topic visto che la sez. Manitou è di sola lettura...
come già detto la mia 8.1 del 2007 monta una axel ad aria, qualcuno sa a che pressione la devo tenere considerando che peso 82 Kg.?
scusate per la domanda da principiante e grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni
per i mod.: se non va bene qui spostatelo pure...:specc:


ho una RR8.1 come la tua, acquistata nel 2005 (ottima tuttora)
La forcella è la stessa, ma non è ad aria, bensì a molla..
La parte ad aria, "air assist" come scritto, dovrebbe servire alla regolazione del solo precarico (a regolare il sag quindi), è quella che dava problemi (perdita di compressione).
A me sarebbe occorsa una molla soft, introvabile, per cui zero sag..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho una RR8.1 come la tua, acquistata nel 2005 (ottima tuttora)
La forcella è la stessa, ma non è ad aria, bensì a molla..
La parte ad aria, "air assist" come scritto, dovrebbe servire alla regolazione del solo precarico (a regolare il sag quindi), è quella che dava problemi (perdita di compressione).
A me sarebbe occorsa una molla soft, introvabile, per cui zero sag..

grazie 1.000 per i chiarimenti. che non fosse "soloair" l'avevo già compreso. allora quando la mia comincerà a dare problemi bisognerà pensare ad una forca più dignitosa...per il resto della bici hai riscontrato problemi particolari o solo normale usura?
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
grazie 1.000 per i chiarimenti. che non fosse "soloair" l'avevo già compreso. allora quando la mia comincerà a dare problemi bisognerà pensare ad una forca più dignitosa...per il resto della bici hai riscontrato problemi particolari o solo normale usura?

Niente di particolare, ho percorso circa 6000km (non molti per gli standard del forum, lo ammetto).. e ne sono molto contento.
Cambiata la forcella in garanzia per un malfunzionamento del lock-out, il movimento centrale un paio di anni fa (isis, costa pochissimo) e per il resto pasticche freni e copertoni.
L'hai pagata pochissimo, ti darà grandi soddisfazioni.
 

Erikko

Biker novus
16/5/12
10
0
0
Frasso sabino
Visita sito
Pensavo la stessa cosa anch'io. I 18 chili della FR10 in salita sicuramente si fanno sentire, contro i 14 Della ER1. Sinceramente avevo in mente la GIANT REIGN ma ho visto il prezzo e per il momento non me lo posso permettere. Magari faccio pratica prima con una ER1. Poi si vedrà.
Grazie per la delucidazione mi siete stati molto di aiuto
Alla fine ragazzi ho deciso di comprare la FR6 che non è niente male.
Tanto sono un novellino anche per il freeride e se scoccio la bici da da 800 è accettabile anzichè quello di 1500 ke mi farebbe rodere un po se la skatafascio:pirletto:
Il problema però adesso è un altro.....dove posso andare a fare un po di freeride? Qualcuno di voi lo pratica? Mi potete aiutare?
 

Allegati

  • FR6.jpg
    FR6.jpg
    58,4 KB · Visite: 46

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
ha già iniziato...:loll::loll::loll:

per la guarnitura, non ti conveniva prendere qualcosa di leggermente superiore?

probabilmente sì, ma ho cambiato il solo movimento centrale..
ho scelto di mantenerla "standard", non ho nemmeno cambiato tipo di copertoni (hutch toro)..
se hai come me i freni hayes so1e, ti consiglio di acquistare le pasticche da discobrakes.com, non sono "ufficiali", ma costano la metà e funzionano!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
probabilmente sì, ma ho cambiato il solo movimento centrale..
ho scelto di mantenerla "standard", non ho nemmeno cambiato tipo di copertoni (hutch toro)..
se hai come me i freni hayes so1e, ti consiglio di acquistare le pasticche da discobrakes.com, non sono "ufficiali", ma costano la metà e funzionano!

i freni sono nuovi, shimano presi a un prezzo ragionevole...cmq sì, montava gli hayes sole all'ant. ma al post. montava un altro modello di hayes. erano diversi perchè a suo tempo al deca (per meglio dire...qualche gran genio che lavora al deca) in garanzia avevano cambiato un freno, ma evidentemente non avendone uno uguale hanno montato quello che avevano disponibile. mi scocciava avere freni diversi (tra l'altro all'ant. avrei dovuto aggiungere olio e spurgare) e così li ho cambiati per stare più sicuro
 

Erikko

Biker novus
16/5/12
10
0
0
Frasso sabino
Visita sito
bellissimo il colore! per cominciare freeride andrei a chiedere nella sezione regionale. Poi facci sapere come va, che non è una bici molto diffusa.
Grazie per il complimento! Io abito vicino RIETI in un posto dove pianura mi sa tanto che non esiste e quasi ogni giorno io e mio fratello andiamo farci il c*lo per le salite e a borbottare. Ma quando arriva il momento di riscendere ci sentiamo appagati...wwwiiiiiiiiii!!!!!!....
In risposta parziale devo dire che si comporta molto bene e copia abbastanza bene le asperità del terreno. I freni da 203mm fanno il loro sporco lavoro. E le coperture sono ottime per le discese poco "impegnative" che facciamo. In totale darei un voto 7 mezzo/ma anche un otto dopo aver sostituito la molla dell'ammo centrale con una M400 invece di una M350(mi sembra) per il mio peso di 85Kg.
Assolutamente non fatto per pedalare con i suoi 18,1Kg TG media. Magari con un rocchetto da 10 anziche 8 si potrebbe anche fare (con un po di tempo ci si abitua penso).
Insomma abbastanza e molto contento della scelta la consiglio per chi non ha tanti soldi come me da spendere e trovarsi soddisfatto dell' acquisto.
Questo giovedì se non sbaglio c'è un raduno/incontro organizzato da PRO-BIKE io ci vado (pensieri). :i-want-t:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Settimana scorsa mi è morta la Gopro acquistata al Deca (regalo), l'ho portata al deca in garanzia e dopo qualche perplessità della ragazza al desk è arrivato un ragazzo gentilissimo che invece di mandarmela in assistenza come avrebbe fatto qualsiasi altro negozio tenendosela per mesi, si è preso la rotta e mi avrebbe consegnato subito la nuova!
poi già che c'ero ho deciso di ordinare la Hero2 pagando la differenza e ha chiamato Milano per farsela mettere da parte! Insomma gentilissimo. Purtroppo non ricordo il nome.
Se c'è qualcuno che lavora alla deca di Mestre gli dica grazie da parte mia!
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! a me oggi è finalmente arrivato da un'azienda tedesca il porta cellulare per manubrio! Ecco il pacco aperto, mi ha stupito il fatto che mi abbiano regalato anche un pacco di HARIBO gommose xD Che gentili e dolci questi tedeschi :)

2012-06-06 14.40.07.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo