Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erikko

Biker novus
16/5/12
10
0
0
Frasso sabino
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono Erik e sono nuovo del forum come di questa disciplina. Da poco mi sono fatto la RR 5.1 e mi sono venuti in mente i vecchi ricordi di quando ero ragazzino in giro con la mia prima MTB 25 anni fa.
Ergo mi sono fregato da solo e mi venuta la voglia di pedalare tutti i giorni appena sveglio (il che è una cosa un po strana visto il mio carattere pigro).
Insomma arrivo subito al punto che è meglio:
-vorrei farmi consigliare su quale prox bici potermi comprare visto che la 5.1 non mi basta (considerate che l'ho comperata la settimana scorsa).
Avrei in mente un paio di bici abbastanza abbordabili per il prezzo e per l'estetica, magari mi potete aiutare.
FR 10 o ER1?
Mi piacerebbe fare DH, FR, AM.
In attesa di risposta un grazie in anticipo.
Grazie dell'attenzione.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scrivo qui senza aprire un nuovo topic visto che la sez. Manitou è di sola lettura...
come già detto la mia 8.1 del 2007 monta una axel ad aria, qualcuno sa a che pressione la devo tenere considerando che peso 82 Kg.?
scusate per la domanda da principiante e grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni
per i mod.: se non va bene qui spostatelo pure...:specc:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Grazie dell'attenzione.



La FR 10 è introvabile...e te lo dice uno che l'ha cercata per MESI....poi mi sono preso la specialized demo per andare in park....

In ogni caso se le tue ambizioni princiali sono pedalare anche in salita ti consiglio la ER1...io ho la ER2 (il "prototipo" che han fatto per sondare il mercato...montato un pochino meglio e prodotto in serie limitata) e mi ci trovo molto bene...l'ho usata anche in bikepark un paio di volte e ne è uscita indenne :)

La FR10 è pesante per essere pedalata e avrebbe bisogno di modifiche per renderla pedalabile.
Bisognerebbe cambiare guarnitura con una doppia, aggiungere in cambio anteriore, il manettino, e magari metterci un ammo con una piattaforma stabile per provare a pedalarla ma ti rimarrebbe comunque una bici da quasi 18 kg...

o-o
 

Erikko

Biker novus
16/5/12
10
0
0
Frasso sabino
Visita sito
La FR 10 è introvabile...e te lo dice uno che l'ha cercata per MESI....poi mi sono preso la specialized demo per andare in park....

In ogni caso se le tue ambizioni princiali sono pedalare anche in salita ti consiglio la ER1...io ho la ER2 (il "prototipo" che han fatto per sondare il mercato...montato un pochino meglio e prodotto in serie limitata) e mi ci trovo molto bene...l'ho usata anche in bikepark un paio di volte e ne è uscita indenne :)

La FR10 è pesante per essere pedalata e avrebbe bisogno di modifiche per renderla pedalabile.
Bisognerebbe cambiare guarnitura con una doppia, aggiungere in cambio anteriore, il manettino, e magari metterci un ammo con una piattaforma stabile per provare a pedalarla ma ti rimarrebbe comunque una bici da quasi 18 kg...

o-o
Pensavo la stessa cosa anch'io. I 18 chili della FR10 in salita sicuramente si fanno sentire, contro i 14 Della ER1. Sinceramente avevo in mente la GIANT REIGN ma ho visto il prezzo e per il momento non me lo posso permettere. Magari faccio pratica prima con una ER1. Poi si vedrà.
Grazie per la delucidazione mi siete stati molto di aiuto
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Gli upgrade che ho fatto sono stati i seguenti:
forcella Rock Shox Sektor 110-140
ammo Rock Shox Monarch RT3
reggisella telescopico :sbavon:X Fusion Hilo con comando remoto
trasformazione da tripla a doppia con bush più guidacatena
coperture Maxxis Minion DH sia front che rear
disco freno ant. Formula da 180mm
grip Da Bomb
e altre piccole cosucce :celopiùg:
Aspetto con ansia le vostre critiche...:i-want-t:
R.[/QUOTE]

Ciao ma da quanto è di diametro il reggisella e dove lo hai preso?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
allora ci siamo. ieri prima uscita con la 8.1 in parte su sterrato impegnativo. che dire: stupenda! non ho termini di paragone con mezzi tecnicamente + validi ma rispetto alla bici entry level che ho usato finora la differenza c'è e si sente tutta!
vi posto in allegato le foto del giorno in cui l'ho presa e oggi dopo 5 giorni.
pezzi nuovi: bar-end bianchi, manopole in neoprene, portaborraccia e contakm count8.
pezzi smontati dall'altra bici: sella smp trk, dischi avid 185/160.
verniciati in bianco: reggisella e attacco manubrio.
ok, sotto con opinioni, consigli, :hahaha: insulti ecc. :smile:

p.s.: sarà meglio postarla nella sezione Vintage? :smile:
 

Allegati

  • 239.jpg
    239.jpg
    60,2 KB · Visite: 29
  • 240.jpg
    240.jpg
    60,2 KB · Visite: 23
  • 245.jpg
    245.jpg
    63,9 KB · Visite: 37
  • 246.jpg
    246.jpg
    63,3 KB · Visite: 30

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Benone! Pero' io l avrei tenuta all black magari con degli inserti anodizzati rossi o anche ora (belli tamarri) per primo l attacco manubrio

sono d'accordo...infatti quel bianco durerà molto poco...
del prezzo, 150€, che mi dici? affarone, buon acquisto o fregatura? (confermo che la bici è stata usata veramente poco/niente e poi messa sotto un telo a dormire x qualche anno...lo capirebbe anche uno che non se ne intende molto...come me)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io dico che non avresti potuto trovare niente di meglio ed e' una bici che ti puo' dare gia' delle soddisfazioni, pensa che io a quel prezzo diedi via la 5.4 upgradata... Per farti un idea dovrebbe essere nel mio fotoalbum
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie 1.000, io la trovo fantastica, magari non il massimo esteticamente in base ai miei gusti ma x il resto...(ha anche una forcella ad aria...magari di livello basso ma sempre ad aria è!)
aggiungo qualche foto dopo la doccetta di oggi
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    44,7 KB · Visite: 55
  • 007.jpg
    007.jpg
    59,1 KB · Visite: 34
  • 008.jpg
    008.jpg
    44,7 KB · Visite: 33
  • 009.jpg
    009.jpg
    50,5 KB · Visite: 30
  • 010.jpg
    010.jpg
    45,7 KB · Visite: 33

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Bella!! mi piace sii :) e secondo me hai fatto un affarone! io ero indeciso se prendere la 8.1 o la 9.1 alla fine ho preso quest'ultima, ma se avrei voluto una front sicuramente la 8.1 sarebbe stata mia!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bella!! mi piace sii :) e secondo me hai fatto un affarone! io ero indeciso se prendere la 8.1 o la 9.1 alla fine ho preso quest'ultima, ma se avrei voluto una front sicuramente la 8.1 sarebbe stata mia!

descrivo il mio stato d'animo :up::balla-co::bum-bum-::loll::loll::loll::}}}::}}}:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sono d'accordo...infatti quel bianco durerà molto poco...
del prezzo, 150€, che mi dici? affarone, buon acquisto o fregatura? (confermo che la bici è stata usata veramente poco/niente e poi messa sotto un telo a dormire x qualche anno...lo capirebbe anche uno che non se ne intende molto...come me)

Hai fatto un ottimo affare :il-saggi:
Quei componenti bianchi stonano un po' messi li così, sono male distribuiti :spetteguless:

Alla fine, l'importante è che funzioni tutto bene e che tu sia soddisfatto !

Le gomme da quanto sono ? nelle foto dove sono in primo piano sembrano abbastanza cicce :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo