Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
perchè il disco più grande produce una leva più lunga e quindi più favorevole
come é stato già spiegato dal biondo sopra
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno di voi possessori della 8.2 con la Reba ha tolto lo spessore interno e portato l'escursione a 115 ? tutto ok o avuto qualche problema ?
Al deca me lo hanno sconsigliato perchè il telaio porterebbe fino a 110 di escursione massima
Saluti roberto
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non credo che 5 mm possano fare sta differenza. Questo vorrebbe dire che il telaio è al pelo e non credo che i costruttore, per tenersi al sicuro, facciano un telaio che regge al pelo. Penso che si tengano ben più larghi della soglia minima di robustezza.
Anche perché poi il sag della forcella passa da 25 mm a 28/30 mm (se vuoi avere un reale beneficio dall'allungamento) e quindi la tua forcella come geometrie passa da un 75 mm di lunghezza d'escursione utile a 85 mm circa e quindi pienamente dentro i limiti del telaio.


Boda


Ciao ragazzi qualcuno di voi possessori della 8.2 con la Reba ha tolto lo spessore interno e portato l'escursione a 115 ? tutto ok o avuto qualche problema ?
Al deca me lo hanno sconsigliato perchè il telaio porterebbe fino a 110 di escursione massima
Saluti roberto
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
per 5mm non credo che il telaio ne risenta dai! Comunque ho montato una gomma nuova al posteriore al posto della black shark! Ho preso un saguaro al deca. Per ora sull'asciutto si comporta bene :) secondo voi ho fatto una giusta scelta? Cercavo anche un pò più di scorrevolezza :) se un giorno troverò fango non importa :) al max per l'inverno prendo un altra nobby nic al posteriore :)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
il saguaro a livello di scorrevolezza e' una bomba..sull'ascitto va' che e' una meraviglia. Al momento ce li ho sia all'ant che al post, ma all'ant te lo sconsiglio infatti sto pensando di cambiarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo