Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
si si il mio è una domanda da Bar..non so se la Pro verrà 2500..ma se fosse davvero..e montasse tutto XX..e pesasse 8.5kg..beh ragazzi..sarebbe dura scegliere una bici tutta XT..da 9.8kg a 500€ di piu..metti poi che la scott da 3000 almeno a 2700 scendi..chissà aspettiamo e vediamo..io anche ho la Xc alluminio..leggermente Upgradata..manubrio pipa e attacco sella Carbon..io ogni giorno che esco in bici non sai quanto sono fiero della mia bici..che dopo 5 anni va ancora una favola e non mi ha dato un problema..!!monta delle ruota che sono la fine del mondo..bellissime..il cambio di primo ordine..Sram XO..freni affidabili senza dubbi..poi ovvio io faccio qualche bella uscita e qualche garetta ma senza assolutamente guardare la classifica e quindi non ho bisogno del grammo in meno..ma ormai sto in fissa col telaio carbonio e inizio ad affacciarmi per vedere..max spesa sono proprio quelli..2500/3000 per avere una bici ''DEFINITIVA''..il problema è che se c'è l'adesivo Cannondale o Scott..pago sulla componentistica..se c'è RockRider..vengo visto male per strada e magari non potrò mai capire cosa significa guidare una Scale 20..ma io le bici le compro per tenerle..non per rivenderle..tant'è che la Xc alluminio sarà il mio muletto..!! :)..

Io son fan di Deca sopattutto sull'entry level, ma trovo che si possano fare ottimi affari anche sui modelli top in fase di sconti (vedi mia 8xc allu)

certo nel tuo quesito, se parli di effettiva comparablità di mezzi (stesso montaggio) e di prezzo di listino, considerato che la Scale te la fai scontare e che ha una migliore rivendibilità, alla fine vale prendere la Scale, ma se i tuoi numeri sono corretti (e non lo so al momento) con differenza di solo 500 Euri
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si si il mio è una domanda da Bar..non so se la Pro verrà 2500..ma se fosse davvero..e montasse tutto XX..e pesasse 8.5kg..beh ragazzi..sarebbe dura scegliere una bici tutta XT..da 9.8kg a 500€ di piu..metti poi che la scott da 3000 almeno a 2700 scendi..chissà aspettiamo e vediamo..io anche ho la Xc alluminio..leggermente Upgradata..manubrio pipa e attacco sella Carbon..io ogni giorno che esco in bici non sai quanto sono fiero della mia bici..che dopo 5 anni va ancora una favola..!!

a chi lo dici
pure io sono stracontento!!!!!!!
a volte qualcuno mi fa.....ma che cerchi hai montato su una decathlon.....????
ed io mi fo delle sane risate.....
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Poi se non erro tu l'hai presa mooolto a verso la Xc..vero?cmq è un piacere condividere sensazioni positive sulle proprie bike!!!ora aspettiamo un po e vediamo che ci combina sta Deca..per l'estate vorrei fare il grande passo del carbon..per ora punto la Scale 20..

a chi lo dici
pure io sono stracontento!!!!!!!
a volte qualcuno mi fa.....ma che cerchi hai montato su una decathlon.....????
ed io mi fo delle sane risate.....
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
probabilmente tra una 8xc pro a 2500€(ipotesi) e una scale 20 a 3000€...quale scegliereste?

si si il mio è una domanda da Bar..non so se la Pro verrà 2500..ma se fosse davvero..e montasse tutto XX..e pesasse 8.5kg..beh ragazzi..sarebbe dura scegliere una bici tutta XT..da 9.8kg a 500€ di piu..metti poi che la scott da 3000 almeno a 2700 scendi..chissà aspettiamo e vediamo..io anche ho la Xc alluminio..leggermente Upgradata..manubrio pipa e attacco sella Carbon..io ogni giorno che esco in bici non sai quanto sono fiero della mia bici..che dopo 5 anni va ancora una favola e non mi ha dato un problema..!!monta delle ruota che sono la fine del mondo..bellissime..il cambio di primo ordine..Sram XO..freni affidabili senza dubbi..poi ovvio io faccio qualche bella uscita e qualche garetta ma senza assolutamente guardare la classifica e quindi non ho bisogno del grammo in meno..ma ormai sto in fissa col telaio carbonio e inizio ad affacciarmi per vedere..max spesa sono proprio quelli..2500/3000 per avere una bici ''DEFINITIVA''..il problema è che se c'è l'adesivo Cannondale o Scott..pago sulla componentistica..se c'è RockRider..vengo visto male per strada e magari non potrò mai capire cosa significa guidare una Scale 20..ma io le bici le compro per tenerle..non per rivenderle..tant'è che la Xc alluminio sarà il mio muletto..!! :)..

"Ni", nel senso che a fine anno solare puoi trovare delle ottime bighe a quel prezzo, o vicine a quel prezzo, ma che scontano del 20-25% solo xché usciranno con lo stesso modello ma magari con i "colori 2013". La prendi però di marca e a quel punto ti tiene di più anche il mercato. Era questo il senso del mio discorso...rimane poi la questione telaio, chi lo produce? E' affidabile? (questo vale x tutti i telai in carbonio x carità)Rimane poi la questione "modernità" del telaio, credimi che avere la serie sterzo conica e unbuon movimento centrale fa la MTB una signora MTB e la differenzia dalle altre......mio modesto parere ripeto...

...secondo me "Saettino" ha colto il senso generale del mio discorso, nel senso che la Deca (che cmq apprezzo se no non avrei una 5.3 e tutta una serie infinita di loro prodotti) x essere veramente competitiva deve offrire prodotti validi (e aggiungo all'avanguardia) con margini di prezzo, rispetto ai marchi noti, decisamente inferiori.
Mi spiego ancora meglio: per poter dire "chi se ne frega se la mia biga non ha un marchio blasonato e gli altri quando la vedono storcono il naso a priori o alcuni biciclettai non le riparano perchè del Deca" ci deve essere una differenza come minimo di 500-800€ altrimenti quello che risparmi prendendo un loro prodotto lo paghi poi quando lo devi rivendere perché non te la fila nessuno...se poi uno sceglie di tenersela a vita come muletto ecc, allora Deca tutta la vita...!
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
E poi voglio dirne una..ho messo la mia 8xc su ebay annunci e subito.it a 600€..dopo 5 anni ci puo stare..tutta di serie ovviamente..beh in 4 giorni mi hanno scritto in 5 per avere info..alla fine e 1/3 del prezzo di acquisto..allor che l ho tolta xk ho capito che..1..la bici si vende..2..il prezzo era basso!!ihihih
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
E poi voglio dirne una..ho messo la mia 8xc su ebay annunci e subito.it a 600€..dopo 5 anni ci puo stare..tutta di serie ovviamente..beh in 4 giorni mi hanno scritto in 5 per avere info..alla fine e 1/3 del prezzo di acquisto..allor che l ho tolta xk ho capito che..1..la bici si vende..2..il prezzo era basso!!ihihih


...e ci sta xhé era una top di gamma (un prodotto ben riuscito) e l'hai allestita bene se non sbaglio...anche se richieste di info non significa soldi in mano...(quelle le ho ricevute anch'io x la mia banale 5.3)

...la nostra analisi generale rimane però in piedi...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Mah.. serie sterzo conica su una XC mi pare tutt'altro che fondamentale...
E anche del movimento centrale potremmo discuterne se sapessimo cosa cavolo monta :nunsacci:

Ciao.
ormai lo sterzo conico lo montano anche le bdc di alta gamma,fondamentale come il manubio,i pedali e la sella no,ma qualche miglioramento lo darà,purtoppo però non ho ancora avuto modo di provarne...
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Ecco qua la mia 5.2 street, manubrio accorciato,:spetteguless: non si riusciva a passare in mezzo alle macchine nel traffico! presto lo sostiutiro' con uno dritto, qualche piccola vite e spessore colorato, pedali flat con pin a brugola... mi accompagna ogni giorno!
 

Allegati

  • IMG_3019.jpg
    IMG_3019.jpg
    58,5 KB · Visite: 59
  • IMG_3020.jpg
    IMG_3020.jpg
    60,7 KB · Visite: 38
  • IMG_3021.jpg
    IMG_3021.jpg
    58,4 KB · Visite: 35

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
e la mia 8.2...
 

Allegati

  • IMG_3018.jpg
    IMG_3018.jpg
    59,5 KB · Visite: 77
  • IMG_3025.jpg
    IMG_3025.jpg
    58,8 KB · Visite: 47
  • IMG_3028.jpg
    IMG_3028.jpg
    61,1 KB · Visite: 45
  • IMG_3026.jpg
    IMG_3026.jpg
    58,9 KB · Visite: 41
  • IMG_3027.jpg
    IMG_3027.jpg
    63,4 KB · Visite: 45

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la 5.2 messa così è un mezzo ideale per la città, uso una soluzione simile con una vecchia mtb di fine 90. Unico problema son sempre i furti in agguato!

Vi ripropongo il mezzo con una foto decente....

100049.jpg


NON GUARDATE IL BORSELLOOOO!!! di solisti sta nello zaiono, ma l'altro giorno non l'avevo!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
la 5.2 messa così è un mezzo ideale per la città, uso una soluzione simile con una vecchia mtb di fine 90. Unico problema son sempre i furti in agguato!

Vi ripropongo il mezzo con una foto decente....

...

NON GUARDATE IL BORSELLOOOO!!! di solisti sta nello zaiono, ma l'altro giorno non l'avevo!

eh si purtroppo... ovviamente è equipaggiata di tutti gli sganci antifurto e megablosterone!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ecco qua la mia 5.2 street, manubrio accorciato,:spetteguless: non si riusciva a passare in mezzo alle macchine nel traffico! presto lo sostiutiro' con uno dritto, qualche piccola vite e spessore colorato, pedali flat con pin a brugola... mi accompagna ogni giorno!

Mah.. io le MTB con le "gommine" non le posso vedere...
Per carità, capisco l'esigenza di montarle in alcune situazioni ma proprio non riesco a digerirle !

Sulla 8.2 hai montato le Toro ? Sono quelle da 2.15 ?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Mah.. io le MTB con le "gommine" non le posso vedere...
Per carità, capisco l'esigenza di montarle in alcune situazioni ma proprio non riesco a digerirle !

Sulla 8.2 hai montato le Toro ? Sono quelle da 2.15 ?

cioè parli di "gommine" sulla 5.2? sono da 1.5

sulla 8.2 si ho messo 1 toro da 2.15 davanti e ho messo in prova la phyton dietro, se va male metto un cobra...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
cioè parli di "gommine" sulla 5.2? sono da 1.5

sulla 8.2 si ho messo 1 toro da 2.15 davanti e ho messo in prova la phyton dietro, se va male metto un cobra...

Si si, "gommine" era riferito a quelle della 5.2 !

Le Toro non sono affatto male, solo che hanno una misura farlocca e sono un po' strettine.
Sono indeciso se rimetterle al prossimo cambio, magari con un'accoppiata come la tua :nunsacci:
L'alternativa sono le Geax barro+saguaro... boh... vedremo..
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Si si, "gommine" era riferito a quelle della 5.2 !

Le Toro non sono affatto male, solo che hanno una misura farlocca e sono un po' strettine.
Sono indeciso se rimetterle al prossimo cambio, magari con un'accoppiata come la tua :nunsacci:
L'alternativa sono le Geax barro+saguaro... boh... vedremo..

per la 5.2 pensavo addirittura di prendere addirittura delle shwalbe da 1.2, in città sono comode... le gonfi a 6 bar e viaggi come un missile!
sulle toro
si è vero è una misura farlocca... a me piacciono le ruote non troppo grosse... voglio piu' una ruota leggera...
tu avevi la toro anche al posteriore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo