Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
con più rise ti alzi davanti, pieghi meno la schiena e sposti un po' il baricentro indietro, se cambi di pochi mm non te ne accorgi neanche, ma se, ad esempio da 2 cm di rise passi a 8, la differnza la noti eccome, vai meglio in discesa e nel tecnico scassato, visto che già senza fare niente sposti la posizione indietro e alleggerisci un pelo l'anteriore.....
però come etto sopra, son tutte pippe mentali, quando c'è il manico si fa tutto con tutto......... io da poco ho messo un manubrio che ha praticamente rise 0 con pipa cortissima da 4 cm (la uso in dh) ma me la pedalo lo stesso pure in salita nonostante i 18 chili di biga (è una intense socom da dh con monopiastra e doppia corona) per cui..... con calma si fa tutto!
ora è la mia bici da AM e da DH, ci faccio tutto con una bici sola

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
con più rise ti alzi davanti, pieghi meno la schiena e sposti un po' il baricentro indietro, se cambi di pochi mm non te ne accorgi neanche, ma se, ad esempio da 2 cm di rise passi a 8, la differnza la noti eccome, vai meglio in discesa e nel tecnico scassato, visto che già senza fare niente sposti la posizione indietro e alleggerisci un pelo l'anteriore.....
però come etto sopra, son tutte pippe mentali, quando c'è il manico si fa tutto con tutto......... io da poco ho messo un manubrio che ha praticamente rise 0 con pipa cortissima da 4 cm (la uso in dh) ma me la pedalo lo stesso pure in salita nonostante i 18 chili di biga (è una intense socom da dh con monopiastra e doppia corona) per cui..... con calma si fa tutto!
ora è la mia bici da AM e da DH, ci faccio tutto con una bici sola

ciò

Si, era per alzare un po la schiena...
So che un manubrio con rise maggiore porta a questo, il problema è che non so di quanto prenderlo soprattutto perché nn so quant è il mio attuale..

Gamestorming : ma alla fine che forca hai messo?
Reba o recon?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Occhio a fissare bene il cavetto del controllo blocco forca... Io sono andato un attimo in panico perché il comando non bloccava più la forca... Alla fine era il cavetto che si era lentato un po e non chiudeva bene... In pratica in tirato su il poplock ma la forca andava giù lo stesso...

Io domani devo dare un paio di giri al rebound verso la tartaruga perché adesso mi spara troppo in ritorno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo