Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Due giorni fa ho acquistato la Rockrider 5.3 del 2011 a 309€ (fine serie), ora lascio volentieri la mia vecchia mtb Bottecchia di circa 20anni in cantina, non ne potevo più dei 21 rapporti e la mancanza di una forcella ammortizzata si faceva troppo sentire, non parlo poi dei freni...

Ho cambiato sella e pedali, la prossima operazione sarà sostituire i freni con quelli idraulici, spero di trovarli anche usati a pochissimo
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Due giorni fa ho acquistato la Rockrider 5.3 del 2011 a 309€ (fine serie), ora lascio volentieri la mia vecchia mtb Bottecchia di circa 20anni in cantina, non ne potevo più dei 21 rapporti e la mancanza di una forcella ammortizzata si faceva troppo sentire, non parlo poi dei freni...

Ho cambiato sella e pedali, la prossima operazione sarà sostituire i freni con quelli idraulici, spero di trovarli anche usati a pochissimo

Benvenuto, ottimo acquisto e ottimo prezzo! Vai tranquillo anche con i freni meccanici, se impari a regolarli il loro sporco lavoro lo fanno anche loro, io li ho cambiati solo 10 giorni fa... tanto poi a far partire la scimmia con gli upgrade si fa sempre in tempo :mrgreen:
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Benvenuto, ottimo acquisto e ottimo prezzo! Vai tranquillo anche con i freni meccanici, se impari a regolarli il loro sporco lavoro lo fanno anche loro, io li ho cambiati solo 10 giorni fa... tanto poi a far partire la scimmia con gli upgrade si fa sempre in tempo :mrgreen:

Grazie per il benvenuto, per i freni idraulici peccato che non abbiano a pensato ad inserire almeno un pasante sul telaio, il fissaggio con fascette, e ho notato che anche tu le hai montate, sono ahimè la soluzione più comoda
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Un saluto a tutti ragazzi, purtroppo in questo periodo riesco ad essere poco presente sul forum, ed il poco tempo libero che ho lo passo a pedalare, e godermi i frutti di tutte le modifiche fatte, compreso lo sfoggiare di quelle estetiche :smile:. Spero a breve di riuscire a postare qualche foto nuova!


ho riletto la discussione piu o meno dal punto dove avevo smesso di seguirla due settimane fa, ho letto che le mavic con la pista v brake non sono molto belle esteticamente, bhè devo dire che non è così, io ce l'ho e non sono affatto male. Ho preferito la soluzione con la pista perchè un domani conto di passarle sulla mia vicini che utilizzo come muletto, che ha il sistema frenante a v brake. A quel punto mi prenderò un paio di cross trail !:il-saggi:

Due giorni fa ho acquistato la Rockrider 5.3 del 2011 a 309€ (fine serie), ora lascio volentieri la mia vecchia mtb Bottecchia di circa 20anni in cantina, non ne potevo più dei 21 rapporti e la mancanza di una forcella ammortizzata si faceva troppo sentire, non parlo poi dei freni...

Ho cambiato sella e pedali, la prossima operazione sarà sostituire i freni con quelli idraulici, spero di trovarli anche usati a pochissimo

benvenuto nel club anche da parte mia.
anche nuovi non costano poi molto ( si parte da 70 euro spediti), i freni inoltre sono l'upgrade più semplice da fare, e se sei un pò piu smaliziato di me, non hai nemmeno bisogno del meccanico per montarli.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
maremma la nuova 6.3! Su quel telaio ci infilerei tutti i pezzi che ho sulla mia 6.3! Sempre così, comprò qualcosa e subito esce la versione più bella e aggiornata. Spero che non esca la versione migliore della chitarra che mi sono comprato sennò mi sparo!
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
come promesso (ovvio, da finire e perfezionare...)
attachment.php

mi sono spulciato un pò di pagine del thread, incuriosito dalle soluzioni trovate e dalle combinazioni estetiche sulle vostre mtb, quando ho visto le tuo foto, complimenti lo trovo ingegnoso e discreto
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Comunque, IMHO, l'attuale 8.1 esteticamente è molto bella e più curata nei dettagli rispetto a quelle precedenti. Sto cercando di convincere mio cognato (che si sta avvicinando alla mtb) a prenderla ma lui da neofita e vedendo le mie mtb, è più attirato dal marchio famoso e d'appeal sul telaio :freeride:

big_800PX_73380751.jpg
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
654
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Grazie per il benvenuto, per i freni idraulici peccato che non abbiano a pensato ad inserire almeno un pasante sul telaio, il fissaggio con fascette, e ho notato che anche tu le hai montate, sono ahimè la soluzione più comoda

In realtà ho montato le fascette solo alle estremità, dove il tubo è bianco e si vedono solo se uno le va a cercare. Poi ho messo altri due reggicavo in mezzo, fissati provvisoriamente con del silicone per prova e adesso con della bi-componente. Anche a me le fascette non sono mai piaciute, mi sanno troppo di posticcio.

Cmq esistono reggicavo adesivi... anche se non ne conosco la tenuta nel tempo.
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Nel frattempo vi posto la mia 5.3 immacolata!
Foto scattata qualche mesetto fa!
Ora (questione di ore) sto acquistando i nuovi pneumatici e successivamente prenderò i cerchi nuovi.

img20120501171950.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi sono spulciato un pò di pagine del thread, incuriosito dalle soluzioni trovate e dalle combinazioni estetiche sulle vostre mtb, quando ho visto le tuo foto, complimenti lo trovo ingegnoso e discreto

grazie, a breve posterò le foto del lavoro "finito"
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
con più rise ti alzi davanti, pieghi meno la schiena e sposti un po' il baricentro indietro, se cambi di pochi mm non te ne accorgi neanche, ma se, ad esempio da 2 cm di rise passi a 8, la differnza la noti eccome, vai meglio in discesa e nel tecnico scassato, visto che già senza fare niente sposti la posizione indietro e alleggerisci un pelo l'anteriore.....
però come etto sopra, son tutte pippe mentali, quando c'è il manico si fa tutto con tutto......... io da poco ho messo un manubrio che ha praticamente rise 0 con pipa cortissima da 4 cm (la uso in dh) ma me la pedalo lo stesso pure in salita nonostante i 18 chili di biga (è una intense socom da dh con monopiastra e doppia corona) per cui..... con calma si fa tutto!
ora è la mia bici da AM e da DH, ci faccio tutto con una bici sola

ciò



Ogni volta che parli delle tue bici mi perdo :nunsacci: , ne hai troppe, o le modifichi troppo spesso :smile: :celopiùg: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo