Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho due domande, una su conta km, l altra su un disco freni:

Per il conta km, è normale che durante l andatura nn visualizza all istante la velocità?
Per dire, parto da fermo e vado, la velocità impiega un attimo per comparire a display, idem se accelero o rallento.

Per il disco invece, temo sia finito su un po di unto, mi sa il nero gomme... Ho provato a pulirlo con lo chant ecler ma non è servito... Dite che serve l alcool?
Almeno visto che devo smontare la ruota, do anche una grattatina alle pastiglie con della carta vetrata di modo da pulirle bene...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
affermativo a entrambe le domande, i dischi si puliscono con l'alcol.

ps....nerogomme su una bicicletta? no dai....evita!

Era per provare e fare le foto della biga finita... :D

E alla fine ho imbrattato il disco.... Dai, almeno ho anche provato a togliere le pastiglie....

C'è per caso da fare qualche tipo di pulizia ai pistoncini delle pinze?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Anche perche per come è pulita la tua bici dubito che siano sporche le pinze...
Secondo me sono proprio le pastiglie...
Se il nero gomme (ora non so se è scivoloso o meno, ma credo proprio di sì...) è finito sul disco e frendando questo va sulle pastiglie... se queste hanno assorbito l'unto del nero gomme...... beh in bocca al lupo!
Il disco puliscilo con l'alcool e le pastiglie prova a scartavetrarle un pò con la carta fine... ma di solito se sono imbrattate bene ti tocca buttarle...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Pastiglie grattate per bene, non sembra ci sia finito su queste... Adesso devo recuperare l alcool per pulire il disco...
Alternativa all alcool?
La trielina o acqua ragia non va bene?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Nono, prima di buttare le pastiglie ne ha di porcate da fare.;)

Vanno passate sul fornello e poi scartavetrate. Le mie (avevo pasticciato con l'olio minerale dei freni) le ho recuperate così....
Bel colpo!! Le mie (viva il primo spurgo) imbrattate bene di olio le ho proprio dovute buttare... ma tieni conto che erano organiche quindi anche quello non ha aiutato.

Cmq ottima notizia se le pastiglie non son state intaccate! :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ultimi acquisti...

Sella Q-BIK Flow:

con la sella mi sembra che siamo in buona compagnia, dove l'hai presa? mi sa che abbiamo anche lo stesso manubrio ma a colori invertiti. è un RR da 68 cm?

una curiosità, ma il terrazzo l'hai costruito dopo aver preso la bici? sembra fatto su misura...:smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ultimi acquisti...

Sella Q-BIK Flow:


Distanziali e Tappo:


E fino a Natale sto ;) :i-want-t:

Se posso darti un consiglio:

Parere prettamente personale, la borraccia e l altro accessorio fissati a telaio rovinano la linea, molto meglio una linea pulita... Però capisco che se non giri con un hydropack, la borraccia serve.

Se riesci, elimina il disco in plastica che fa da protezione tra catena e raggi sulla ruota posteriore;se il cambio è in particolare il fine corsa è regolato bene, la catena non può saltare giù...

Un dischetto da 180 all anteriore ci starebbe bene, magari con un disegno più accattivante...
Il campanello no per favore:D

Se riesci, elimina i catarifrangenti dai pedali...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
con la sella mi sembra che siamo in buona compagnia, dove l'hai presa? mi sa che abbiamo anche lo stesso manubrio ma a colori invertiti. è un RR da 68 cm?

una curiosità, ma il terrazzo l'hai costruito dopo aver preso la bici? sembra fatto su misura...:smile:

Probike, fatto l'ordine lunedì alle 13.45 pacco arrivato ieri alle 12.50! (Ma ritirato solo oggi). Il manubrio è l'RR da ~64.

ahaha si sembra fatto apposta :mrgreen:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Se posso darti un consiglio:
Parere prettamente personale, la borraccia e l altro accessorio fissati a telaio rovinano la linea, molto meglio una linea pulita... Però capisco che se non giri con un hydropack, la borraccia serve.

Si potrei anche farlo, nel senso che borraccia e pompa potrei tenerle anche nello zaino. Boh non saprei, senza borraccia non la so vedere :)

Se riesci, elimina il disco in plastica che fa da protezione tra catena e raggi sulla ruota posteriore;se il cambio è in particolare il fine corsa è regolato bene, la catena non può saltare giù...

Un dischetto da 180 all anteriore ci starebbe bene, magari con un disegno più accattivante...

Si mi era venuto in mente di cambiarlo, ma alla fine pesando poco più di 60kg lo farei più che altro per un discorso estetico. Più che altro riuscirei a completare le vecchie ruote per tenerle come ruote da strada montando delle slick. Può essere che per natale...

Il campanello no per favore:D

Il campanello è orrendo ma non lo posso eliminare, già così ad ogni uscita rischio di falciare biker & pedoni. :mrgreen:

Se riesci, elimina i catarifrangenti dai pedali...

Sisì già fatto, pensavo di averlo fatto prima delle foto invece... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo