Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
e non si possono allargare/fresare? tanto na volta che hai messo gli idraulici, dubito che tu voglia ritornare ai meccanici :P

Oddio forse si, ma fresando/allargando non credo che il risultato finale sia tanto migliore. Alla fine i reggicavo in plastica non sono male, sono le fascette che sono orribili. Domani passo in ferramenta a prendere la bicomponente, anche se credo che del semplice silicone trasparente sia più che sufficiente allo scopo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
il silicone non va bene, molto meglio il biadesivo spugnoso o la bicomponente...comunque controlla bene se si possono modificare i supporti, alla fin fine sulla mia i supporti dei passatubo sono semplicemente degli incastri un po piu larghi di quelli dei cavi cambio. Poi sul tubo dovrebbero gia esserci degli affarini di plastica che di norma dovrebbero incastrarsi nel supporto...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
boh, forse si....vediamo un po (oggi ho molto tempo da perdere)

in titanio si possono mettere:
-6 viti sulla pipa
-4 viti sulle leve
-4 viti sul fissaggio pinze
-le viti dei dischi se sono 6 fori e son 12
-vite della sella (anche se io lascerei quella in acciaio)
-vite collarino deragliatore (se non lo è gia)

in ergal:
-viti portaborraccia e le viti sulle predisposizioni parafango
-vite del tappo del cannotto

e altro non mi viene in mente...ora i conti sul peso fateli voi...a me basta sapere che cambiare ste quattro viti costa quanto mezza bici! :-)

a meno che non vinco qualche cosa...mi limiterò a cambiarle con viti inox laddove possibile, per un discorso di ossidazione!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi ho una curiosità da chiedere:

Avendo il cerchio non tubless, quindi con camera da aria, in caso di foratura ci si accorge subito oppure si rischia di camminare letteralmente sul cerchio rovanandolo?

Faccio questa domanda perché non mi è mai capitato...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Anzi, secondo quello che stai facendo, è meglio che te ne accorga dopo, perché se ti si sgonfia all'improvviso che so, l'anteriore, mentre sei in curva, rischi un capitombolo.
A volte può capitare che te ne accorga a giro finito, perché il foro è piccolo e la camera d'aria perde pressione molto lentamente.

Ultimamente ho fatto l'abbonamento con le forature, tanto che stavo pensando seriamente di latticizzare. Senza cambiare cerchi naturalmente, perché al momento non me lo posso permettere davvero.
 

Allegati

  • SN851597_b.jpg
    SN851597_b.jpg
    60,8 KB · Visite: 18

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Stavo pensando proprio alle fascette in kevlar della geax, solo che quando ero pronto ad ordinarle da decathlon, non erano disponibili. Adesso lo sono, ma nel caso aspetterò al prossimo ordine. Ho provato ad anticipare il cambio del copertone, sostituendo il contry trail che avevo fino a una settimana fa, con un saguaro anche al posteriore. Vedremo...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
In pratica queste fascette in kevlar fanno la funzione delle run&flat?
Ma non si va ad appesantire la ruota?

Fanno la funzione .... del giubbotto antiproiettile. Lo spino passa la gomma, ma no raggiunge la camera perche' la fascia lo blocca.

Ovviamente si aggiunge un po' di peso.

Nota che non proteggono i fianchi, e non proteggono dalle pizzicate. Con tutte le sue complicazioni il lattice ti protegge in maniera piu' completa ....
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Camere d'aria autoriparanti della deca... 5€ ciascuna e passa la paura solo che pesano un quintale! Io le comprai subito e ad oggi mai avuto problemi tranne un po' di peso a cui mi sono abituato
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq ordinate le mavic crossride In negozio... 200 euro.
Consirando che online stanno a 180 più altri 10 euro di spedizione, direi che è un buon prezzo...

Aveva li un paio di crossmax slr del 2011 usate a 350 euro.... Ma è un po troppo...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sì ma ho visto che è un po una menata latticizzare.... Poi si può fare a tutti i cetchi/gomme?

Scusa Ale, ma, detto francamente....cambi ruote per diminuire il peso delle masse rotanti e poi vorresti mettere le fascette?

La latticizzazione, già che ci sei, falla fare al meccanico (Ti cambia già le ruote) e comprati delle gomme da 600g UST (Le trovi anche al Deca se non erro), così da diminuire di un buon 200/300g a ruota ulteriormente (Le camere d'aria Deca pesano 198g l'una, i tuoi copertoni saranno nell'ordine dei 700g).
In più, ti levi la paura di poter forare.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo