Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ragazzi odio le fascette, con cosa mi consigliate di fissare i "reggi cavi" del freno posteriore?

con le fascette! :smile:

scherzi a parte se sono i reggicavi studiati per le fascette (come quelli della mia che sono delle U con delle fessure), ci devi mettere le fascette e stop...anche perche sono un ottimo metodo robusto e leggero.

A ragà, ma che ne direste di pedalare un po? :i-want-t::smile:

P.S. oggi sono cattivissimo, voglio rovinarvi, vi segnalo un sito:
www.probolt-italy.com

ieri per curiosità non avendo nulla da fare mi ero messo alla ricerca dei prezzi della viteria "seria", tipo titanio, acciaio inox...e mi sono imbattuto in questa azienda, poi ho visto i prezzi...per ora guardo e basta :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi odio le fascette, con cosa mi consigliate di fissare i "reggi cavi" del freno posteriore?

Io ho usato dei fissatori che alloggiato il tubo idraulico e a sua volta viene fissato nella sede del passacavo del telaio ma non lavora bene.. Dell alligator ci sono dei siffacavo ma questo va cmq fissato al telaio mediante fascette...

L unica sarebbe allargare l uscita del passacavo originale del telaio di modo da mettere dentro quello idraulico ma non so se si può fare..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Va beh diciamo che non devo più cambiare nulla ora... Spero domani nella conferma del prezzo... Peccato che non le ha in negozio, volevo montarle subito...

I bookmakers inglesi danno il cambio di telaio entro fine anno;)

Come ti dicevo in pm, crossride vanno benissimo secondo me (la 5.3 ha le ruote in ghisa) Ma mi raccomando: senza pista dei vbrake, altrimenti (esteticamente) fai un passo indietro.

Mio consiglio: ho visto un paio di suggerimenti tipo "pedalatela un po' sta biga", concordo anche io. Secondo me stai uppando un po' tutto a precipizio mettendoti troppi pochi km nelle gambe. Rischi di aver speso un botto, e fra qualche mese scoprire che il xc ti va stretto...

Magari ti piace macinare kilometri su asfalto e vuoi una bdc (caso estremo, ma per dire che il gusto si forma pedalando, sai mai dove ti porta...)
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
A ragà, ma che ne direste di pedalare un po? :i-want-t::smile:

P.S. oggi sono cattivissimo, voglio rovinarvi, vi segnalo un sito:
www.probolt-italy.com

ieri per curiosità non avendo nulla da fare mi ero messo alla ricerca dei prezzi della viteria "seria", tipo titanio, acciaio inox...e mi sono imbattuto in questa azienda, poi ho visto i prezzi...per ora guardo e basta :smile:

Pedalo pedalo... io tra palestra e MTB ieri mi sono dovuto fermare per un dolore alla PALLA SX e al fianco, sospetto un'ernietta :(

Bello il sito :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
I bookmakers inglesi danno il cambio di telaio entro fine anno;)

Come ti dicevo in pm, crossride vanno benissimo secondo me (la 5.3 ha le ruote in ghisa) Ma mi raccomando: senza pista dei vbrake, altrimenti (esteticamente) fai un passo indietro.

Mio consiglio: ho visto un paio di suggerimenti tipo "pedalatela un po' sta biga", concordo anche io. Secondo me stai uppando un po' tutto a precipizio mettendoti troppi pochi km nelle gambe. Rischi di aver speso un botto, e fra qualche mese scoprire che il xc ti va stretto...

Magari ti piace macinare kilometri su asfalto e vuoi una bdc (caso estremo, ma per dire che il gusto si forma pedalando, sai mai dove ti porta...)

No il telaio no anche perché ci vuole molta pecunia che non ho..

Riguardo alla bdc sono sicuro al 110% di no... :D

Riguardo ai cerchi si, ovviamente prendo la versione solo disco quindi senza pista color alluminio per i vbrake... Tanto si vedono subito se sono anche per vbrake no?

Sono curioso di vedere se la differenza di cerchi si vede oppure la si sente solo con top gamma da 400 euro e oltre... È sono curioso di vedere la differenza di peso sulla bilancia...

Riguardo il discorso xc stretto... Beh, ora di andarmi stretto ne passerà.... Devo ancora cominciare a fare sterrato serio, andando con la morosa il livello di difficoltà è quello che è...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bello il sito eh? quanta roba...peccato che a sostituire tutta la viteria con un mix di titanio e ergal, a seconda delle parti, ci vorranno un paio di cento euro....per un risparmio di una manciata di grammi (però non arrugginirebbero piu!). Io per ora...non lo faccio :smile:


p.s. non che io sia un medico, ma ho avuto anche io qualche problema di dolore alla palla l'anno scorso,tieni conto che potrebbe semplicemente essere varicocele. :spetteguless:
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
bello il sito eh? quanta roba...peccato che a sostituire tutta la viteria con un mix di titanio e ergal, a seconda delle parti, ci vorranno un paio di cento euro....per un risparmio di una manciata di grammi (però non arrugginirebbero piu!). Io per ora...non lo faccio :smile:


p.s. non che io sia un medico, ma ho avuto anche io qualche problema di dolore alla palla l'anno scorso,tieni conto che potrebbe semplicemente essere varicocele. :spetteguless:

E quindi? Calcola che domani vado dal medico a sentire...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
hai mp :-)

comunque, non avevo capito che per fascette intendessi le fascette intorno al telaio, pensavo le fascette negli appositi porta fascette, ma com'è la 5.3 non ha i passacavo per i freni a disco di fabbrica? eppure esce gia dotata di dischi, perche non ci sono?
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
hai mp :-)

comunque, non avevo capito che per fascette intendessi le fascette intorno al telaio, pensavo le fascette negli appositi porta fascette, ma com'è la 5.3 non ha i passacavo per i freni a disco di fabbrica? eppure esce gia dotata di dischi, perche non ci sono?

Si ma sono per i freni meccanici, i cavi idraulici non ci passano ;) Cmq credo che li fisserò con della colla bi-componente... così non la posso guardare la mia povera 5.3 :°°(:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo