Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque a quanto ho capito il nostro amico Mastins ha qualche problemino in salita e voleva alleggerire in quel senso.Non so' quanto sterrato faccia. Mi sembra che [MENTION=92749].ab.[/MENTION] [MENTION=37960]Raptor21[/MENTION] e qualche altro utente aveva fatto l'intervento del cambio cerchi. Vediamo cosa dicono loro. Perche' credo che il cambio cerchi puo' essere funzionale quanto la forca dipende i percorsi che si vanno ad affrontare. Certo nel tuo caso magari la forca l'hai cambiata per il discorso che si e' rotta quella della morosa, perche' se no l'avresti cambiata cosi' presto?

io no, ho le mavic (credo 117) originali della 8.1
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Mostro!!

Biker serius
alleggerire la bici fa sempre bene, non bisogna pensare però che un paio di cerchi o una forca ti facciano fare la salita dove prima sputavi sangue :)

per salire ci vogliono il fiato e le gambe, e dei bei pignoni dietro ( vedi 32-34-36 )

a mio parere eh ;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
oppure investire sui componenti... Che cmq quelli si portano sempre dietro anche in caso di cambio telaio... Si smonta tutto e si trapianta sul nuovo...

Occhio perchè questa convinzione può essere sbagliata. Se passi ad un telaio con escursione maggiore, probabilmente le ruote con QR9mm non riesci a portartele dietro. Se passi ad un telaio con serie sterzo conica, perdi la forcella.

Se passi ad un telaio con movimento centrale di tipo pincopallino, non recuperi quello e forse nemmeno la guarnitura. Se cambi telaio il reggisella potrebbe avere diametro diverso (anzi venendo da deca è quasi sicuro questo fatto), se passi ad un telaio con l'attacco direct mount perdi il deragliatore ... etc. etc.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@ Mastins
con 350€ sie nella "terra di nessuno" nel senso che riusciresti a comprare sia forca che cerchi ma non da farti fare un così grande salto di qualità...ma è anche vero che spenderci di più non conviene.

potresti anche valutare: forca nuova se la RS Reba è ancora in offerta su Probike a 250€ e un paio di buoni cerchi usati nel mercatino che saranno sicuramente più leggeri degli originali 5.3

poi sono corrette anche le altre opinioni: farsi gambe e fiato e valutare anche il cambio bici

concordo anche sull'alleggerire le masse rotanti
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
alleggerire la bici fa sempre bene, non bisogna pensare però che un paio di cerchi o una forca ti facciano fare la salita dove prima sputavi sangue :)

per salire ci vogliono il fiato e le gambe, e dei bei pignoni dietro ( vedi 32-34-36 )

a mio parere eh ;)

Eh, io concordo con te.

Se faccio l'elenco dei passaggi che non riuscivo a fare, in salita e in discesa, un terzo li ho superati per via dell'allenamento fisico e gli altri due terzi per via di una migliorata tecnica.

Il fatto che nel frattempo il mezzo abbia fatto dei passi avanti non ha influito sul raggiungere il "risultato", ma sul divertimento a corredo.

Raccontavo che domenica ho superato uno dei miei passaggi tabù in discesa, ce l'ho fatta perchè per la prima volta ho "visto la linea" che dovevo tenere. La gamba non c'entra, e il mezzo solo fino ad un certo punto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@ alenyc

dimenticavo...quel topic sul tuning che ti ho postato prima, beh...forse....sarebbe meglio che tu non lo guardassi...potrebbe essere troppo pericoloso!!! :paur::paur::paur: :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non potendo assecondare la mia scimmia aizzo quella degli altri...son soddisfazioni!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
non credo, se non ho capito male è la versione con asse a perno passante da 20, mentre tu dovresti avere il quick release.

ok allora non posso usufruire dell'offerta...la scimmia la rimando alla prossima offerta, a meno che ò.ab. non se ne spunta con qualche link con prezzo competitivo. questo ragazzo fa' spendere soldi a tutti :smile:
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Questo il dettaglio della nuova ruota posteriore per la 5.1...

A cosa serve quell anello?

E' uno spessore, il corpetto è compatibile con più velocità... se per esempio è compatibile con 8 e 9v, il 9 lo monti senza e l'8 lo monti con lo spessore finale altrimenti non riusciresti ad avvitare la ghiera di chiusura.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
comunque a quanto ho capito il nostro amico Mastins ha qualche problemino in salita e voleva alleggerire in quel senso.Non so' quanto sterrato faccia. Mi sembra che [MENTION=92749].ab.[/MENTION] [MENTION=37960]Raptor21[/MENTION] e qualche altro utente aveva fatto l'intervento del cambio cerchi. Vediamo cosa dicono loro. Perche' credo che il cambio cerchi puo' essere funzionale quanto la forca dipende i percorsi che si vanno ad affrontare. Certo nel tuo caso magari la forca l'hai cambiata per il discorso che si e' rotta quella della morosa, perche' se no l'avresti cambiata cosi' presto?

Il mio cambio è stato a dir poco radicale.. Cerchi e forca in un colpo solo... Mi son ritrovato con una nuova bici!
In ogni caso dicono che sono le ruote a cambiar davvero la bici... Ma anche una reba è un altro pianeta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo