Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma tra le due quelle che mi creano più problemi in termini prestazionali sono le salite, ecco perchè volevo ridurre il peso della mia bici!

perche non lavorare sull'allenamento? A costo zero ottieni miglioramenti sicuramente piu avvertibili rispetto all'alleggerimento della bici :smile:

a parte questo considera che se cambi cerchi e forcella, hai gia speso quanto una 5.3 nuova. A meno che non vai sull'usato. Comunque se proprio ti sei convinto a cambiare tra le due cose dico forcella, che oltre a togliere un po di peso almeno migliora la guidabilità della bicicletta.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma qui torniamo al discorso di cosa uno vuole ottenere dalla biga con up fatti nel tempo...

La biga mi pare sia dell anno scorso, quindi ci sta qualche upgrade... Io non la ragionerei sul discorso up più caro della biga se no gli up si dovrebbero fare solo su bici da 1000 euro in poi.

Ci sono molte variabili da tenere in considerazione, in primis il portafogli che magari al momento dell acquisto della biga non era nella possibilità di spendere troppo, magari voleva toccare con mano la pratica dello sport prima di investire soldi ecc.

Certo io sono molto di parte vista la mia biga, ma non penso sia un discorso senza senso.

La roba Buona costa, ovvio che su una biga completa da 400 euro, i componenti costano 2 soldi...
Io ad esempio potevo farmi subito una biga da 1200 euro... È se poi non mi piaceva che facevo?
Così invece ho avuto modo di vedere e provare con mano... Diciamo che se uno vuole verificare di persona se lo sport appassiona, una 5.3 dovrebbe essere una buona partenza... Poi sta alla persona decidere se rivenderla ricavandoci poco oppure investire sui componenti... Che cmq quelli si portano sempre dietro anche in caso di cambio telaio... Si smonta tutto e si trapianta sul nuovo...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi voglio avviare un lento upgrade della mia RR 5.3 attualmente ancora immacolata (dopo un anno)!
Vorrei procedere con l'alleggerimento della mia biga e pensavo di partire dalle ruote!
Voi che dite?
Avete modelli da consigliarmi?
Ovviamente non vorrei spendere più di quanto mi costa la 5.3 nuova :)

Se non hai ancora toccato niente dopo un anno, io ti consiglierei di vendere seduta stante e prendere qualcosa di superiore. Nota bene: te lo consiglio da possessore di 5.3 abbondamente taroccata.

Se invece vuoi cedere al lato oscuro della forza, hai due possibilità:
- focalizzarti sulle masse rotanti più lontane dal fucro (copertoni/camere/ruote/pedali/guarnitura/pignoni) in questo ordine
- scegliere la cosa che ti infastidisce di più, e correggere quella. Io sono partito dai freni, li odiavo, altri dal deragliatore anteriore, ma magari a te da fastidio la forcella...
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
perche non lavorare sull'allenamento? A costo zero ottieni miglioramenti sicuramente piu avvertibili rispetto all'alleggerimento della bici :smile:

Sottoscrivo quello che dici, ma occhio perchè la 5.3 liscia è un vero mattoncino. Tira fuori dei pesi da biammortizzata tosta, cosa che penalizza la prestazione (chissenefrega) ma anche il divertimento...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh io non la penso così... Ma il forum è anche bello xche ognuno ha la sua opinione..

Se per te da fastidio solo la forca è le ruote, con 350 euro risolvi, con 350 euro acquistando un nuovo mezzo non ci prendi nulla.... Valuta bene in base alle tue necessità.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Perché non facciamo un topic con il modello di biga è i relativi upgrade per vedere fino a che punto è arrivata la scimmia e la follia?
Sarebbe interessante.

Mettiamo il modello di biga da originale e poi tutti gli up che sono stati fatti... Giusto per confrontarci...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Perché non facciamo un topic con il modello di biga è i relativi upgrade per vedere fino a che punto è arrivata la scimmia e la follia?
Sarebbe interessante.

Mettiamo il modello di biga da originale e poi tutti gli up che sono stati fatti... Giusto per confrontarci...

Per quello basterebbe mettere tutto in firma, vedi la mia ;)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
come gomma hai preso una di queste?
con questa non ti servala forcella ammortizzata..........

pugbig.jpg


dimensione: 26 x 4" ma ci sono anche da 29, sempre da 4"

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Celebrato anche io i saldi probikeshop. Ordine forca partito, messa dentro anche la pompetta rockshox che mi sembrava prezzata in maniera davvero aggressiva, e dei guanti in buon saldone.;)

Celebro i saldi, e la decisione di completare la front prima di farmi turbopippe sulla enduro.;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ben fatto...

Cmq oggi sono andato a prendere la ruota alla deca per la 5.1, vorrei chiedere una cosa:

Ho trovato dentro un anello sul corpetto dove va inserita la cassetta... A cosa serve?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In teoria dovrebbe arrivare giovedì... Calcola che io ho fatto l ordine ieri mattina e alle 15 di oggi è arrivato a Milano... Se domani in prima mattinata arriva a bg, domani in giornata consegnano...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo il dettaglio della nuova ruota posteriore per la 5.1...

A cosa serve quell anello?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349186210297.jpg
    uploadfromtaptalk1349186210297.jpg
    30 KB · Visite: 12
  • uploadfromtaptalk1349186228459.jpg
    uploadfromtaptalk1349186228459.jpg
    31,9 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo