Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ah scusa avevo capito che l avevi già messa... Cmq anche a me piacerebbe cambiarla connuna fsa o krag cane o ridkey a cuscinetti sigillati... Vorrei spendere massimo 20,30 euro, non di più... Il problema è togliere le calotte sede dei cuscinetti... Da quanto capito, è abbastanza rognoso e per mettere le nuove, serve una pressa...

è una cosa semplice
per toglierle ti serve questo:
24264_PARK_TOOL_Estrattore_Calotte_Serie_Sterzo_RT_1_.jpg

si infila dentro il cannotto e si picchiano fuori le calotte vecchie,
come vedi il tubo ha dei petali aperti quando lo inserisi si chiudono
e si riaprono una volta dentro il cannotto andandaosi ad appoggiare
sulle calotte della ss, col martello le picchi fuori!
se non lo hai puoi costruirtelo con un vecchio tubo sella di diametro adeguato
che possa passare dentro la s-s, quattro tagli per fare i petali e poi li apri
a mano un pochino per allargare..... io me lo sono costruito e lo uso da anni!
per inserire le calotte nuove la pressa non serve, le metti a mano picchiettando piano piano con un tappo di legno e la mazzetta di gomma, in modo da farle entrare in squadro, una volta impuntate, si picchia di nuovo col tappo di legno e la mazzetta fino a farle scendere in sede. un po' di grasso aiuta, lubrificando l'interno del cannotto........ et voilà

Io ne ho già cambiate, o spostate da una bici all'altra, almeno 6-7 in questo modo e mai un problema, il fai da te dà grandi soddisfazioni, se poi ti costruisci anche gli attrezzi o adattatori che non hai voglia o tempo o soldi per comprare, ancora meglio!

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
guardando il telaio, se i cuscinetti sono sporgenti sono normali
se sono affogati e quasi pari al tubo sterzo, sono integrate o semiintegrate

ciò

Grazie come sempre.. Bella trovata quell attrezzo... Ma prendendo una ss nuova, ti arriva tutto ovvero calotte per il telaio, cuscinetti, battuta sia per attacco manubrio, sia quella per la forca giusto?

A parer tuo cosa cambierebbe rispetto a quella di serie A cuscinetti a sfere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo