Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eccomi qui ancora, lo so non mi sopportare piu:D

Cmq, ho verificato bene la misura del tubo della vecchia forca... 19cm...direi che taglio a 20cm e siamo a posto, metto uno spessore in più sotto la pipa e uno sopra... Alla fine non sta nemmeno malissimo, tanto ho uno spessore del colore del coperchietto quindi non si vede nemmeno...

20cm mi pare buono per poterla rivendere un giorno e anche come future regolazioni...

Ah, mi è stato comunicato che il tagliatubi per 1-1/8 non c'è in casa.... Che xxxx...

Ps complimenti per i freni e la guarnitura... Come me... Vedrai che semplicità montare i freni e tagliare i tubi... Un po meno la guarnitura ma solo perché le calotte rognano un po per essere avvitate... Perché i filetti sono nuovi.... Punta bene all inizio e se si bloccano, fai un po di forza ma SOLO A MANO... e vedrai che entrano... Non usare la chiave finché non va in battuta o Cmq ti manca poco...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho tagliato con una tagliatubi credo da 5€. taglio preciso senza bava e non "a salame".
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per i freni si, penso di cavarmela ad accorciare i tubi... Per la guarnitura no sicuramente, primo perché voglio che il telaio sia fresato e secondo perché non mi conviene dovendo comprare un po' di attrezzi. Inoltre ho poco tempo per studiare il montaggio causa studio, per stavolta farò fare a un meccanico :)

Capisco il tuo discorso per gli attrezzi da prendere, ma calcola una cosa:

L operazione è davvero semplice, prendendo quelle 2,3 chiavi ti assicuri una manutenzione sempre e quando vuoi senza affidarti a sbattimenti di meccanici....
Fidati, è una sorta di piccolissimo investimento avere quelle 2 chiavi...

Guarda, ci sono delle belle guide, ma il tutto si basa su 4-5 operazioni... Molto semplici...

Se ci sono riuscito io che a manualità sono pari ad una scimmia, ci possono riuscire tutti...

Discorso fresatura, io non lho fatta ma Cmq da quanto ho sentito qua, è un operazione quasi superflua... Magari sarebbe meglio ma dipende... Tanti non l hanno fatta e sono ancora vivi....
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
Eccomi qui ancora, lo so non mi sopportare piu:D

Cmq, ho verificato bene la misura del tubo della vecchia forca... 19cm...direi che taglio a 20cm e siamo a posto, metto uno spessore in più sotto la pipa e uno sopra... Alla fine non sta nemmeno malissimo, tanto ho uno spessore del colore del coperchietto quindi non si vede nemmeno...

20cm mi pare buono per poterla rivendere un giorno e anche come future regolazioni...

Ah, mi è stato comunicato che il tagliatubi per 1-1/8 non c'è in casa.... Che xxxx...

Ps complimenti per i freni e la guarnitura... Come me... Vedrai che semplicità montare i freni e tagliare i tubi... Un po meno la guarnitura ma solo perché le calotte rognano un po per essere avvitate... Perché i filetti sono nuovi.... Punta bene all inizio e se si bloccano, fai un po di forza ma SOLO A MANO... e vedrai che entrano... Non usare la chiave finché non va in battuta o Cmq ti manca poco...



mi hai fatto scervellare con la matematica :specc:perche da 18 volevi passare a 21 ed ora passi da 19 a20 :rosik::duello::duello: scherzo naturalmente....una volta montata buone pedalate:i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo