Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovomal

Biker serius
anch io nella 9.1 voglio passare da 11 a 7 cm (come te 4 cm)presumo sia un cambio abbastanza evidente, soprattutto in salita, però bisogna provare di persona per poter dare una giusta valutazione tutto dipende da taglia bici correlata alle misure del proprio corpo, personalmente sento l esigenza di avvicinare il manubrio soprattuto per la discesa, e forse anche prendere una pipa piu inclinata, se senti la stessa esigenza allora conviene provare tanto si può tornare indietro in ogni momento!
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
salve a tutti!
stò per acquistare una coppia di ruote per la mia 8.2
sono indeciso tra le accoppiate cerchi neri /nipli e mozzi oro e cerchi bianchi/mozzi e nipli rossi...
voi quali acquistereste?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
salve a tutti!
stò per acquistare una coppia di ruote per la mia 8.2
sono indeciso tra le accoppiate cerchi neri /nipli e mozzi oro e cerchi bianchi/mozzi e nipli rossi...
voi quali acquistereste?

per me, telaio bianco -> cerchi bianchi ! Poi magari sostituisci qualche vite quà e la e le metti rosse così "richiami" mozzi e nipple.

Ciao.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
una curiosità, a nessuno dà fastidio il bend di 7° della curva di serie della 8.1 (curva rizer)? io credo che devo imputare a quello un addormentamento del muscoletto alla base del pollice, che mi creda un torpore anche a indice e medio, come se non avessi la forza di stringere.

cambiando manopole ho migliorato leggermente, vorrei passare ad un rizer senza curvatura, dal momento che per l'altezza manubrio con le modifiche fatte sono a posto così. qualcuno con gli stessi sintomi?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Sulla 8.1 del 2009 (quindi color prugna) è di 13 cm
confermo è 13 cm come sulle altre RR tg.XL.

che taglia è la tua? quanto sei alto?

...1,84 x 88 di cavallo, anche la mia è una XL e da quando ho accorciato la pipa la mia RR è letteralmente rinata...

secondo voi un salto da quella originale a una lunga 90mm 6° è eccessivo?
io non andrei oltre 2-3cm, 9 cm mi sembra un salto troppo alto.. sono 4.5 cm in meno e significa che la bici è davvero troppo grande come taglia e non basta aggiustare solo la pipa. Magari ottieni l'o.v. totale giusto ma resti troppo arretrato e quindi pure vanzando la sella la distribuzione dei pesi è sbilanciata sul posteriore.

Io sono 1.86 x 86 di cavallo e penso che cambierò con una pipa di 10cm, diritta (0 gradi) per avere anche un pelo di dislivello sella/manubrio in più.
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Alla mia, presentata al post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4939912&postcount=223, volendo sostituire la sella, ed avendo il canotto del Deca Alu2014, ero arrivato a queste due opzioni

14ddac4.jpg


vh9gnb.jpg


entrambe con i rails in carbonio...

Alla fine ho optato per la Ritchey carbon wcs ma mi è venuto il dubbio che non vada d'accordo con il canotto del Deca
24blte0.jpg

in quanto i rails della sella sono leggermente più grandi degli standard da 7 mm .... il calibro dice 7,96 mm quelli Ritchey, contro 7,05 mm della Fizik Nisene ...

Che dite , sbaglio ?
 

dragunov87

Biker serius
9/9/11
197
0
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno sa in che periodo il decathlon cambia i modelli delle bici(se li cambia tutti gli anni)? di modo da riuscire forse a strappare uno sconticino sui vecchi modelli :maremmac:
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
confermo è 13 cm come sulle altre RR tg.XL.
ciao.
sulla mia 8.2 taglia XL era montata una pipa da 12cm, che io ho sostituito con una da 11cm.
ciao


ps: il peso della mia 8.2 allestita con:
smp hybrid (296g)
twister latticizzate
manopole wcs
pipa ritchey comp 110mm (151g contro i 142g dell'originale da 120mm)
e completa di ciclocomputer velomann v 1.28
pesa 11,440!

i miei compagni di uscita quando alzano la bici rimangono di sasso!
soprattutto quelli che hanno speso il doppio di me :rosik:

ciao
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Anch'io stavo per prendere le Twister Supersonic poi, temendo che fossero di spalla bassa, ho optato per le Race king RaceSport che rispetto alle Michelin Comp Light S che avevo sono ben più strette di carcassa e battistrada oltre che più basse di spalla . Totuccio, giacchè ci sei potresti misurare l'altezza battistrada delle Twister ?
Ora la mia 8.1 , con su la Ritchey citata qualche post dietro, è ad 11 kg netti ..... a proposito, nessuno sa dirmi qualcosa del carro sella con i rails più spessi ?
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
Anch'io stavo per prendere le Twister Supersonic poi, temendo che fossero di spalla bassa, ho optato per le Race king RaceSport che rispetto alle Michelin Comp Light S che avevo sono ben più strette di carcassa e battistrada oltre che più basse di spalla . Totuccio, giacchè ci sei potresti misurare l'altezza battistrada delle Twister ?
Ora la mia 8.1 , con su la Ritchey citata qualche post dietro, è ad 11 kg netti ..... a proposito, nessuno sa dirmi qualcosa del carro sella con i rails più spessi ?

domani misuro e ti faccio sapere!
cmq le twister le ho perchè mi sono state regalate da una amico che non riusciva a latticizzarle su cerchio frm xmd 333 ed ha preso due barro race..
ciao
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo FORUM.
Come primo post vi presento la mia 9.2 con una settimana di vita e già 200Km sulle spalle (ruote :smile:).

Per me è stato amore a prima vista.
Sicuramente le sue potenzialità sono di molto superiore alle mie...... :(
Ma cè tempo :)

20110914172919.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Questa è la mia 'piccolina',in 15gg abbiamo già fatto 400km insieme,giusto x iniziare a conoscerci,leggera,reattiva,forca uno spettacolo,montata benissimo in relazione al prezzo,che dire altro xfetta quasi in tutto,se nn fosse x i pignoni + esterni che sono rumorosi..........da consigliare sicuramente,ah dimenticavo che nn la fanno +!!!:i-want-t::sculacci:
 

Allegati

  • zago.JPG
    zago.JPG
    16,2 KB · Visite: 78

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo FORUM.
Come primo post vi presento la mia 9.2 con una settimana di vita e già 200Km sulle spalle (ruote :smile:).

Per me è stato amore a prima vista.
Sicuramente le sue potenzialità sono di molto superiore alle mie...... :(
Ma cè tempo :)

20110914172919.jpg

non è che hai preso una taglia un po' grande? hai la sella bassissima e tutta tirata in avanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo