Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito
Sono diventato anch'io Proprietario di una 8.1 2010 con 2 mesi di vita. Riassemblata totalmente con i pezzi avanzati dagli up fatti alla Scale e alla Setteguadi di un amico.
Certo e' un miscuglio ma e' stato cmq un buon affare.
Cambio slx, guarnitura deore lx, cerchi alexrims xc44, comandi e deragliatore alivio, forca recon silver tk, pipa e manubrio scott, mancano solo i freni.
 

Randombiker

Biker novus
12/4/11
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
La mia 8.1 rimessa a nuovo e upgradata

do78cl.jpg


20j0glw.jpg
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
cos'è che non ti va giù delle 9v?

- la catena che costa la metà di una 10v?
- o che la catena dura il doppio di una 10v?

:-D



scherzi (ma neanche tanto) a parte.....i 9v vanno più che bene e non è che i 10v siano una rivoluzione....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sai che c'è? Che la prendi e togli la tripla e diventa addirittura una 9 X 2, la alleggerischi di un chiletto e hai una bomba di bici.



Boda



[url]http://www.decathlon.it/rockrider-92-2011-id_8153766.html[/URL]

cosa ne pensate della 9.2 2011 ?
L'ho provata e non mi è sembrata male, forse riesco a portarla a casa a 1259 euro....

ma l'ammo posteriore come lavora secondo voi?

peccato abbia solo le 9v altrimenti sarebbe stata perfetta!!
cmq pesa 12,9 kg con pedali!
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
ultima domanda: la 9.2 è da XC, ENDURO od AM?

al 99% mi fanno lo sconto del 10% sulla bici disponibile e con 1260 euro la prenderei...

anche perché mi sembra una bici molto essenziale.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Direi che la 9.2 è una bici trail/am, più trail che am. Questo non toglie che tu ci possa fare xc o enduro a tua scelta ma la sua vocazione è quella, ovvero una full di media escursione di ammortizzatori, più pesante di una XC ma più leggera di una Enduro. Si colloca secondo me nella fascia di utilizzo della Stumpjumper FSR tanto per capirci. Insomma fra le bici più polivalenti in quanto con una XC enduro non ce lo fai e con una Enduro XC non ce lo fai.
Questo ti permette, con delle modifiche di portare la tua bici più da un lato che dall'altro. Se la alleggerisci di brutto si orienta di più verso discipline da velocità, viceversa se la "irrobustisci" la porti di più verso il gravity e l'Enduro.
Ti consiglio comunque appena la prendi di metterci un disco da 185 all'anteriore se ha il 160.

Boda
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
Direi che la 9.2 è una bici trail/am, più trail che am. Questo non toglie che tu ci possa fare xc o enduro a tua scelta ma la sua vocazione è quella, ovvero una full di media escursione di ammortizzatori, più pesante di una XC ma più leggera di una Enduro. Si colloca secondo me nella fascia di utilizzo della Stumpjumper FSR tanto per capirci. Insomma fra le bici più polivalenti in quanto con una XC enduro non ce lo fai e con una Enduro XC non ce lo fai.
Questo ti permette, con delle modifiche di portare la tua bici più da un lato che dall'altro. Se la alleggerisci di brutto si orienta di più verso discipline da velocità, viceversa se la "irrobustisci" la porti di più verso il gravity e l'Enduro.
Ti consiglio comunque appena la prendi di metterci un disco da 185 all'anteriore se ha il 160.

Boda

monta il 185 sia davanti che dietro mi sembra (sul davanti sono sicuro).

la cosa che farei subito è montare ruote più leggere e tubeless.

Poi ho le gomme invernali coi chiodi con le quali vado su piste da sci!!!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
appena rientrato da una mini uscita e posto un paio di foto del mezzo nuovo in rodaggio!:i-want-t:

Dov'è che esci di solito? Non mi dispiacerebbe fare un giro con qualcuno che ha la mia stessa bici per fare un confronto (sopratutto sui vari rumori ostili :smile: ) no dai, apparte gli scherzi, io son di Milano, quando ho poco tempo vado a girare un po' al parco del Curone
 

giovomal

Biker serius
ehehehe vero, i rumori ostili ci sono, ma si spera spariscano appena rodata...si spera!! :D per ora piccole uscite qua in zona (15/30 km fronte sud Bresciano del Garda, soiano del lago, polpenzazze ecc..) per farmi un po di gambe poi a settembre quando le temperature calano un pò qualche giro anche piu su sopra salò, toscolano penso di abbordarlo, magari si puo organizzare!
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
presa oggi rockrider 8.1..sistemo sella e poi prima presa di contatto oggi pomeriggio sotto i 38 gradi di Bologna (in attesa di decidere tra cube ams 110 race o ams 130 team...)
 

grognu

Biker novus
Sarei interessato anche io al discorso del portapacchi..... quando l'ho presa nn avevo notato questo dettaglio, personalmente ne ho due che montavo davanti e dietro, per i viaggi di più giorni devo usare la vecchia bici?????:maremmac::maremmac::maremmac:


Appena posso vado alla deca e vedo cosa suggeriscono.........:nunsacci::nunsacci:


Ciao in merito al portapacchi al deca della mia zona hanno quest'articolo:

http://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-orion-id_8017724.html

qualcuno l'ha provato? sembra robusto :il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo