Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
In pratica quando sono sulla corona centrale avanti, durante la pedalata, la catena tocca la parte inferiore della terza corona... È si sente un po di sfregamento... Questo quando sono sull ultimo pignone posteriore.

Cmq la storia degli incroci non l'ho capita... Cioè fanno tutte così oppure è solo la mia?

Perché mi pare che con guarnitura e deragliatore originale, anche incrociando, non toccava nulla.... Anche se cambiava da schifo.

A questo punto devo vedere se è il caso di far regolare il tutto ad uno che è capace.
Tutto abbastanza normale. Non devi incrociare la catena, indipendentemente che strisci/rumoreggi o meno.

Questo vale anche per la corona centrale, non devi usa il pignone più piccolo e il più grande. Questo caso è meno grave del precedente (incroci estremi), può strisciare o meno ma è sempre meglio evitare :il-saggi:
La catena deve girare più dritta possibile.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito
bella molto bella la 8.0 2012. devo rimangiarmi tutto quello che pensavo riguardo questa colorazione. un po' effetto ktm XD ma i copertoni li hai cambiati tu?

No erano già montati sopra

e cmq ahimè non sto attraversando uno splendido periodo di forma per cui ho fatto giusto qualche km leggero leggero (bitume + sterratino pianeggiante)...ma a me me sembra nà fikata :sbavon:.....poi considerate che sono un superprincipiante e quindi devo veramente fare gambe e fiato....infatti stavo pensando di prendere copertoni per bitume....anzi consigli ?.......max budget 0,000001 € :hahaha:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cavolo, oggi non sono arrivati i pedali... Se nn arrivano domani, rischio di non uscire sabato e domenica...

A proposito, per montare i pedali, serve la chiave apposita o si riesce a fare in altro modo?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Cavolo, oggi non sono arrivati i pedali... Se nn arrivano domani, rischio di non uscire sabato e domenica...

A proposito, per montare i pedali, serve la chiave apposita o si riesce a fare in altro modo?
Dipende un po' dai pedali; in molti casi una normalissima chiave fissa va più che bene, in altri non ci passa. In molti modelli, c'è la possibilità di stringerli dall'interno usando una chiave a brugola !
 

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
Nuovissima...arrivata oggi :)
 

Allegati

  • BP1010534.jpg
    BP1010534.jpg
    59,4 KB · Visite: 24
  • BP1010535.jpg
    BP1010535.jpg
    60,4 KB · Visite: 17
  • BP1010538.jpg
    BP1010538.jpg
    60,2 KB · Visite: 18
  • BP1010546.jpg
    BP1010546.jpg
    59,1 KB · Visite: 20
  • BP1010547.jpg
    BP1010547.jpg
    59,2 KB · Visite: 17

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per domenica ho in lizza due possibili giri, entrambi prevedono un pezzo di discesa un pò più impegnativa che vorrei provare a fare con pedali flat.

Al deca ho preso questi:
http://www.decathlon.it/pedali-bmx-alluminio-id_2634472.html

che dite, ho scazzato? sono due mattoncelli da 510 grammi, i denti non sono i pin assassini dei pedali flat veri, immagino che questo si rifletta anche sul grip.

Se mi dite che ho scazzatissimo, faccio in tempo a cambiarli....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
No erano già montati sopra

e cmq ahimè non sto attraversando uno splendido periodo di forma per cui ho fatto giusto qualche km leggero leggero (bitume + sterratino pianeggiante)...ma a me me sembra nà fikata :sbavon:.....poi considerate che sono un superprincipiante e quindi devo veramente fare gambe e fiato....infatti stavo pensando di prendere copertoni per bitume....anzi consigli ?.......max budget 0,000001 € :hahaha:

armati di fresa o flessibile e smeriglia tutti i tasselli, ti cosa 20 centesimi di corrente e hai risolto!

ciò:spetteguless:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Per domenica ho in lizza due possibili giri, entrambi prevedono un pezzo di discesa un pò più impegnativa che vorrei provare a fare con pedali flat.

Al deca ho preso questi:
http://www.decathlon.it/pedali-bmx-alluminio-id_2634472.html

che dite, ho scazzato? sono due mattoncelli da 510 grammi, i denti non sono i pin assassini dei pedali flat veri, immagino che questo si rifletta anche sul grip.

Se mi dite che ho scazzatissimo, faccio in tempo a cambiarli....

vanno benissimo se non sei un maniaco del grammo, solo usa scarpe flat con suola morbida, non scarponcini da montagna o suola vibram, poi se non dovessero grippare abbastanza, armati di pazienza e una lima da ferro e fagli un poì di punta, ma poi occhio, che devi girare con i parastinchi , che se perdi un pedale in discesa ti apri la gamba (capitato a me in street senza protezioni!!! un bel taglio che meritava 6 punti di sutura, profondo quasi più di mezzo cm!)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Fossi maniaco del grammo avrei mai preso quasi 13kg di RR?;)

Pensavo di sperimentarli con una scarpa da running, vado a vedere se deca avesse una scarpa adattabile tipo skateboard....

sono gli stessi che monta di serie la FR&? mi pare di si, oddio, i pin non sono gripposissimi, e quando saranno consumati, dovrai buttare i pedali (per quel che costano vabbe..) comuque su crc puoi prendere i wellgo v8 copy a quella cifra li....sono cicciotti e pesanti, ma hanno dei pinnoni da paura. e sugli scarponi da montagna vanno benissimo!

scusa, ho realizzato ora che li hai gia presi e hai notato il fatto dei pin. beh in ogni caso buon giro, vedrai che ti troverai benissimo....io dopo 20 anni di sganci rapidi, mi godo alla grande i miei flat!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo