Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ecco le foto promesse, non l'ho lavata perché tutta la mattina l'ho persa per sistemare la front per il giro che faremo in toscana sabato, trasformata da street a FR/enduro! telaio rigido in acciaio..... etc. comunque ecco le fotine dell'upgrade colorato:


ZONA MANUBRIO e BICI INTERA
 

Allegati

  • IMG10039.jpg
    IMG10039.jpg
    59 KB · Visite: 127
  • IMG10040.jpg
    IMG10040.jpg
    57,7 KB · Visite: 84

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
ecco le foto promesse, non l'ho lavata perché tutta la mattina l'ho persa per sistemare la front per il giro che faremo in toscana sabato, trasformata da street a FR/enduro! telaio rigido in acciaio..... etc. comunque ecco le fotine dell'upgrade colorato:


ZONA MANUBRIO e BICI INTERA


figherrima per essere la bici di un compagno, te l'ha regalata un fornitore? :hahaha:
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
in Questi giorni Ho fatto una pazzia forse, però ho preferito fare questo tipo di ragionamento. Ho una bici che soddisfa quasi tutte le mie esigenze, quindi mi sono deciso ad investire sulla qualità del mio allenamento e migliorare un attimo la mia prestazione, invece che investire in altri componenti tipo forca o trasmissione. In questo modo da riuscire a fare percorsi un po piu impegnativi. Non avendo mai avuto esperienze anche lontanemente agonistiche ho deciso di acquistare un buon ciclocomputer in modo da poter tracciare in maniera inequivocabile ogni mio "allenamento" così da poter migliorare la mia forma fisica. La scelta come forse avevo gia accennato è ricaduta sul Garmin edge 500, per il quale ho trovato un offerta su Amazon.it. Questo ciclocomputer ha il pregio di "spronare" il ciclista a fare sempre di più, annotando record e creando un partner virtuale, così anche se si corre in solitaria si a modo ugualmente di confrontarsi con qualcuno. Ho deciso di postare qua perchè bene o male, anche questo accessorio va a migliorare la mia 5.3, anche se sotto un aspetto completamente diverso da quelli che ho migliorato fino a questo punto. Proprio oggi ho fatto il battesimo del fuoco su asfalto. Non sono andato su sterrato perchè stamattina dalle mie parti giravano parecchi cacciatori e la cosa devo ammettere mi mette parecchio a disagio ( i pallini di piombo fanno male ).

ecco la mia prestazione, mi piaceva condividere insieme ad altri rockrideristi la mia felicità :celopiùg::

http://connect.garmin.com/activity/224815545[url]http://connect.garmin.com/activity/224815545[/URL]

Sono appena tornato, sono completamente distrutto, ma sono completamente felice e soddisfatto. :medita:
spero si riesca a vedere tutti i dati.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
in Questi giorni Ho fatto una pazzia forse, però ho preferito fare questo tipo di ragionamento. Ho una bici che soddisfa quasi tutte le mie esigenze, quindi mi sono deciso ad investire sulla qualità del mio allenamento e migliorare un attimo la mia prestazione, invece che investire in altri componenti tipo forca o trasmissione. In questo modo da riuscire a fare percorsi un po piu impegnativi. Non avendo mai avuto esperienze anche lontanemente agonistiche ho deciso di acquistare un buon ciclocomputer in modo da poter tracciare in maniera inequivocabile ogni mio "allenamento" così da poter migliorare la mia forma fisica. La scelta come forse avevo gia accennato è ricaduta sul Garmin edge 500, per il quale ho trovato un offerta su Amazon.it. Questo ciclocomputer ha il pregio di "spronare" il ciclista a fare sempre di più, annotando record e creando un partner virtuale, così anche se si corre in solitaria si a modo ugualmente di confrontarsi con qualcuno. Ho deciso di postare qua perchè bene o male, anche questo accessorio va a migliorare la mia 5.3, anche se sotto un aspetto completamente diverso da quelli che ho migliorato fino a questo punto. Proprio oggi ho fatto il battesimo del fuoco su asfalto. Non sono andato su sterrato perchè stamattina dalle mie parti giravano parecchi cacciatori e la cosa devo ammettere mi mette parecchio a disagio ( i pallini di piombo fanno male ).

ecco la mia prestazione, mi piaceva condividere insieme ad altri rockrideristi la mia felicità :celopiùg::

http://connect.garmin.com/activity/224815545[url]http://connect.garmin.com/activity/224815545[/URL]

Sono appena tornato, sono completamente distrutto, ma sono completamente felice e soddisfatto. :medita:
spero si riesca a vedere tutti i dati.

io ci vado matto per queste cosine qui :smile:
infatti porto sempre il telefono con motionX installato in modo da registrarmi tutti i dati! La possibilità di caricarli sulla community garmin è una bella idea, io faccio una cosa simile con le escurioni a piedi e la relativa app della Tabacco (quella delle cartine topografiche)!
 

Gesman

Biker novus
8/7/12
23
0
0
44
Ozzano dell' Emilia
Visita sito
in Questi giorni Ho fatto una pazzia forse, però ho preferito fare questo tipo di ragionamento. Ho una bici che soddisfa quasi tutte le mie esigenze, quindi mi sono deciso ad investire sulla qualità del mio allenamento e migliorare un attimo la mia prestazione, invece che investire in altri componenti tipo forca o trasmissione. In questo modo da riuscire a fare percorsi un po piu impegnativi. Non avendo mai avuto esperienze anche lontanemente agonistiche ho deciso di acquistare un buon ciclocomputer in modo da poter tracciare in maniera inequivocabile ogni mio "allenamento" così da poter migliorare la mia forma fisica. La scelta come forse avevo gia accennato è ricaduta sul Garmin edge 500, per il quale ho trovato un offerta su Amazon.it. Questo ciclocomputer ha il pregio di "spronare" il ciclista a fare sempre di più, annotando record e creando un partner virtuale, così anche se si corre in solitaria si a modo ugualmente di confrontarsi con qualcuno. Ho deciso di postare qua perchè bene o male, anche questo accessorio va a migliorare la mia 5.3, anche se sotto un aspetto completamente diverso da quelli che ho migliorato fino a questo punto. Proprio oggi ho fatto il battesimo del fuoco su asfalto. Non sono andato su sterrato perchè stamattina dalle mie parti giravano parecchi cacciatori e la cosa devo ammettere mi mette parecchio a disagio ( i pallini di piombo fanno male ).

ecco la mia prestazione, mi piaceva condividere insieme ad altri rockrideristi la mia felicità :celopiùg::

http://connect.garmin.com/activity/224815545[url]http://connect.garmin.com/activity/224815545[/URL]

Sono appena tornato, sono completamente distrutto, ma sono completamente felice e soddisfatto. :medita:
spero si riesca a vedere tutti i dati.

Bel dispositivo, la stessa cosa la fai con un cellulare corredato di gps e qualche App (come dice Ste-d); io ad esempio utilizzo Sport-tracker ma ce ne sono un'infinità, l'utilità appunto è quella di confrontare i risultati dopo ogni uscita e vedere se ci sono miglioramenti o meno.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Bel dispositivo, la stessa cosa la fai con un cellulare corredato di gps e qualche App (come dice Ste-d); io ad esempio utilizzo Sport-tracker ma ce ne sono un'infinità, l'utilità appunto è quella di confrontare i risultati dopo ogni uscita e vedere se ci sono miglioramenti o meno.

si l'avevo detto io :spetteguless:
comunque io uso endomondo su android :celopiùg:
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
io ci vado matto per queste cosine qui :smile:
infatti porto sempre il telefono con motionX installato in modo da registrarmi tutti i dati! La possibilità di caricarli sulla community garmin è una bella idea, io faccio una cosa simile con le escurioni a piedi e la relativa app della Tabacco (quella delle cartine topografiche)!

Bel dispositivo, la stessa cosa la fai con un cellulare corredato di gps e qualche App (come dice Ste-d); io ad esempio utilizzo Sport-tracker ma ce ne sono un'infinità, l'utilità appunto è quella di confrontare i risultati dopo ogni uscita e vedere se ci sono miglioramenti o meno.

Grazie ragazzi, so che la stessa cosa la si può fare con un cellulare, ma ci sono due cose che mi hanno fatto lasciar perdere l'idea, la prima è che non mi fa di portare un cellulare sul manubrio, in primi è troppo grande e poi ho il timore di romperlo in una caduta o comunque in generale ho il timore di farlo cadere e danneggiarlo. Altro fattore forse anche peggiore è la durata della batteria. Non so che cellulare avete voi, io ho un Iphone, che per carità ai miei occhi è stupendo, però come accendo il gps la batteria si esaurisce nel giro di circa 2 ore, quindi rischio sempre di trovarmi senza telefono in una situazione di emergenza eventuale. Detto questo ho sempre fatto mia questa filosofia: se posso, mi piace avere un dispositivo specifico per ogni cosa che faccio, ho sempre guardato con sospetto i dispositivi che fanno molte cose insieme, gli smartphone sono l'esempio più calzante che si possa trovare. Trovo molto più affidabile un dispositivo Garmin che è nato per questo genere di cose, che il mio telefono, capace di adattarsi ad ogni situazione, sa fare praticamente tutto, ma alla fine gli manca sempre qualcosa rispetto ad un device specifico. Questa è la mia esperienza chiaramente, ho un sacco di amici che si trovano da dio con questa tipologia di telefoni che usano praticamente per qualsiasi cosa, se poi ci mettimao il fatto che le applicazioni costano pochissimo, allora per chi ha una disponibilità molto limitata sono l'ideale. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Gesman

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
certo e' vero il discorso batteria e' un problemi di molti...per fortuna non il mio :hahaha:
comunque avere un dispositivo creato per quello e' bello :) certo io mi sono dovuto adattare alle tasche :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Gesman

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Concordo! Io lo faccio per una questione economica, nel 4s c'ho di tutto per ogni situazione ahahaha!!! Per la batteria non ho problemi, in montagna l'ho usato per escursioni anche di 8-9 ore e sono arrivato sempre con un po' di carica residua (poca naturalmente). Disattivando tutto e lasciando solo attivo il gps si riesce tranquillamente a farlo durare un po'... Il garmin naturalmente è un altro mondo essendo fatto solo per quello scopo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ecco le foto promesse, non l'ho lavata perché tutta la mattina l'ho persa per sistemare la front per il giro che faremo in toscana sabato, trasformata da street a FR/enduro! telaio rigido in acciaio..... etc. comunque ecco le fotine dell'upgrade colorato:


ZONA MANUBRIO e BICI INTERA




LoL ma sei un mito :smile: :celopiùg::celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Grazie ragazzi, so che la stessa cosa la si può fare con un cellulare, ma ci sono due cose che mi hanno fatto lasciar perdere l'idea, la prima è che non mi fa di portare un cellulare sul manubrio, in primi è troppo grande e poi ho il timore di romperlo in una caduta o comunque in generale ho il timore di farlo cadere e danneggiarlo. Altro fattore forse anche peggiore è la durata della batteria. Non so che cellulare avete voi, io ho un Iphone, che per carità ai miei occhi è stupendo, però come accendo il gps la batteria si esaurisce nel giro di circa 2 ore, quindi rischio sempre di trovarmi senza telefono in una situazione di emergenza eventuale. Detto questo ho sempre fatto mia questa filosofia: se posso, mi piace avere un dispositivo specifico per ogni cosa che faccio, ho sempre guardato con sospetto i dispositivi che fanno molte cose insieme, gli smartphone sono l'esempio più calzante che si possa trovare. Trovo molto più affidabile un dispositivo Garmin che è nato per questo genere di cose, che il mio telefono, capace di adattarsi ad ogni situazione, sa fare praticamente tutto, ma alla fine gli manca sempre qualcosa rispetto ad un device specifico. Questa è la mia esperienza chiaramente, ho un sacco di amici che si trovano da dio con questa tipologia di telefoni che usano praticamente per qualsiasi cosa, se poi ci mettimao il fatto che le applicazioni costano pochissimo, allora per chi ha una disponibilità molto limitata sono l'ideale. :il-saggi:



Yeah, la batteria dell'iPhone è finta. Comunque, se tieni tutto in background gli allunghi la vita di almeno tre volte tanto ;-) .
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Grazie ragazzi, so che la stessa cosa la si può fare con un cellulare, ma ci sono due cose che mi hanno fatto lasciar perdere l'idea, la prima è che non mi fa di portare un cellulare sul manubrio, in primi è troppo grande e poi ho il timore di romperlo in una caduta o comunque in generale ho il timore di farlo cadere e danneggiarlo. Altro fattore forse anche peggiore è la durata della batteria. Non so che cellulare avete voi, io ho un Iphone, che per carità ai miei occhi è stupendo, però come accendo il gps la batteria si esaurisce nel giro di circa 2 ore, quindi rischio sempre di trovarmi senza telefono in una situazione di emergenza eventuale. Detto questo ho sempre fatto mia questa filosofia: se posso, mi piace avere un dispositivo specifico per ogni cosa che faccio, ho sempre guardato con sospetto i dispositivi che fanno molte cose insieme, gli smartphone sono l'esempio più calzante che si possa trovare. Trovo molto più affidabile un dispositivo Garmin che è nato per questo genere di cose, che il mio telefono, capace di adattarsi ad ogni situazione, sa fare praticamente tutto, ma alla fine gli manca sempre qualcosa rispetto ad un device specifico. Questa è la mia esperienza chiaramente, ho un sacco di amici che si trovano da dio con questa tipologia di telefoni che usano praticamente per qualsiasi cosa, se poi ci mettimao il fatto che le applicazioni costano pochissimo, allora per chi ha una disponibilità molto limitata sono l'ideale. :il-saggi:

Guarda io uso da un annetto e mezzo Runtastic Pro su iPhone e la batteria regge tranquillamente. Con il 4s dopo circa 3 e mezza di sessione ho consumato mediamente il 40% di batteria. Discorso diverso effettivamente era con il vecchio 3Gs, dove dopo appena un paio di ore la batteria già scarseggiava.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Yeah, la batteria dell'iPhone è finta. Comunque, se tieni tutto in background gli allunghi la vita di almeno tre volte tanto ;-) .

si, ma io devo avere sotto mano i dati, come velocità, pendenza, km percorsi, rimanenti, etc etc, se devo tenerlo " in tasca" che senso ha? non posso allenarmi bene, o comunque mi alleno alla cavolo come ho sempre fatto e questo fino ad adesso non mi ha portato a grandi risultati. :il-saggi:
 

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito
scusate l'intrusione ma ecco la mia RokyRider Balboa I-II-III-IV e V :cassius:.. è bella è bella :-?
...e tra poco grazie anche a glosh la "accornuto" con le appendici

ciauz

p1080326g.jpg

p1080327i.jpg

p1080328a.jpg
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ma gli hanno messo i Nevegal di serie?! Li uso anche io e mi ci trovo bene, ma su un frontino da xc non sono due cingoli? Non so se hai notato che quando vai sull'asfalto fanno il rumore di un Ciao!
Bella la colorazione nuova comunque!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Certo che sì, e anzi: è strano che un telefono senza batteria duri in carica circa un giorno, a pensarci bene è un vero miracolo :smile: .

Anche se da quanto mi dicono i possessori di Galaxy e simili, la concorrenza non se la cava meglio.

La verità è che per un utilizzo a un certo livello servono navigatori dedicati, c'è poco da fare.




si, ma io devo avere sotto mano i dati, come velocità, pendenza, km percorsi, rimanenti, etc etc, se devo tenerlo " in tasca" che senso ha? non posso allenarmi bene, o comunque mi alleno alla cavolo come ho sempre fatto e questo fino ad adesso non mi ha portato a grandi risultati. :il-saggi:

Il mio, caricato al 100%, luminosità a palla, runtastic sempre attivato, arriva a circa tre ore di autonomia, dovrebbero bastarti.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
mi sono deciso ad investire sulla qualità del mio allenamento e migliorare un attimo la mia prestazione, invece che investire in altri componenti tipo forca o trasmissione.

Vuoi fare il famoso upgrade della gamba, l'upgrade che dovremmo fare tutti e invece continuiamo a rimandare a dopo la forca/il pignone/la pedivella.;)

Ottimo acquisto, io ho preso il gps praticamente appena completata l'attrezzatura di base (estiva, poca roba), non ho preso un Edge per ragioni di prezzo e perchè mi sembravano un pò orientati al bitume.

La soluzione cellulare (io usavo Endomondo come app) serve a capire che il gingillo è divertente, ma se vuoi che ti riporti alla base dopo un giro incasinato mi fido molto di più di un dispositivo fatto per quello e con una batteria umana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo