Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Per domenica ho in lizza due possibili giri, entrambi prevedono un pezzo di discesa un pò più impegnativa che vorrei provare a fare con pedali flat.

Al deca ho preso questi:
http://www.decathlon.it/pedali-bmx-alluminio-id_2634472.html

che dite, ho scazzato? sono due mattoncelli da 510 grammi, i denti non sono i pin assassini dei pedali flat veri, immagino che questo si rifletta anche sul grip.

Se mi dite che ho scazzatissimo, faccio in tempo a cambiarli....

Faccio il fabbro e la mia mentre malsana direbbe di molare (fresare tutti i pin) e poi farci dei bei fori da 3 mm (non passanti giusto 3-4mm) filettare codesti fori con un maschio da 4mm andare dal ferramenta comprare i grani da 4mm e poi montarli su xD non farlo dai! sono solo cose che sperimento nella mia mente (ma però sembra fattibile) perche non provarci? ho dei vecchi flat schifosi a casa magari poi provo xD AH DIMENTICAVO anche il frenafiletti su ogni grano =)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
minchia che sbattimento, bastava comprare i pedali flat con i grani... al deca li avevano, 43 euro mi pare, anche bellini, somigliavano pari pari ai 24cycles oppure i nuovi subsin:
asset_20035592.jpg
ma al deca di faenza non li avevano, non hanno neanche un deragliatore serio o un cambio che si possa chiamare cambio, nell'espositore c'eran solo deragliatori alivio e cambio acera.... e nemmeno un manettino a manubrio, che mi serviva per finire la bici per domani!!

ciò

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Fossi maniaco del grammo avrei mai preso quasi 13kg di RR?;)

Pensavo di sperimentarli con una scarpa da running, vado a vedere se deca avesse una scarpa adattabile tipo skateboard....

avessero avuto i pin con i grani ok, ma con i pin fissi, che grippano meno, meglio una scarpa morbida, ok quelle da skate, il top però sono le Fiveteen, con i grani pare di avere gli automatici! fai fatica a spostare il piede sul pedale, devi alzarlo e rimetterlo in posizione da tanto grippano!

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
minchia che sbattimento, bastava comprare i pedali flat con i grani... al deca li avevano, 43 euro mi pare, anche bellini, somigliavano pari pari ai 24cycles oppure i nuovi subsin:
asset_20035592.jpg
ma al deca di faenza non li avevano, non hanno neanche un deragliatore serio o un cambio che si possa chiamare cambio, nell'espositore c'eran solo deragliatori alivio e cambio acera.... e nemmeno un manettino a manubrio, che mi serviva per finire la bici per domani!!

ciò

ciò


Ero uscito a cercare i subsin, ma a Bologna non li avevano. Nemmeno l'altro pedale flattone deca con i grani era disponibile.

Non ho ancora montato, fra l'altro sono in dubbio anche i due giri impegnativi domenicali. Se la domenica avesse una svolta xc i pedali deca diventano un buono e mi prendo qualcosa online.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
minchia che sbattimento, bastava comprare i pedali flat con i grani... al deca li avevano, 43 euro mi pare, anche bellini, somigliavano pari pari ai 24cycles oppure i nuovi subsin:
...ma al deca di faenza non li avevano, non hanno neanche un deragliatore serio o un cambio che si possa chiamare cambio, nell'espositore c'eran solo deragliatori alivio e cambio acera.... e nemmeno un manettino a manubrio, che mi serviva per finire la bici per domani!!

ciò

ciò

si infatti anche al deca di milazzo. scaffali sempre vuoti e poca roba. Quando ho bisogno di qualcosa la prendo dal sito e faccio prima.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Ecco la mia 5.3 appena rientrata dall'uscita in fuoristrada. Sono anche caduto in una pozza d'acqua, ed è in queste occasioni che ringrazio il cielo di non avere uno smartphone sul manubrio, se si fosse bagnato mi sarei davvero mangiato le mani :medita:.

tra le altre cose, particolare Lode al deragliatore anteriore originale, ed alla guarnitura che nonostante fossero carichi di fango continuavano a svolgere il loro lavoro. Lode anche alle larsen che hanno un ottimo grip e come si vede dalla foto nonostante la dentatura abbastanza imponente non raccolgono il fango, al contrario dei copertoni originali che dopo dieci minuti di fondo bagnato diventavano dei possenti ciambelloni di terra :il-saggi:
 

Allegati

  • DSCN7127.jpg
    DSCN7127.jpg
    61,6 KB · Visite: 35
  • DSCN7129.jpg
    DSCN7129.jpg
    63,1 KB · Visite: 29
  • DSCN7134.jpg
    DSCN7134.jpg
    61,3 KB · Visite: 29

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ecco la mia 5.3 appena rientrata dall'uscita in fuoristrada. Sono anche caduto in una pozza d'acqua, ed è in queste occasioni che ringrazio il celo di non avere uno smartphone sul manubrio, se si fosse bagnato mi sarei davvero mangiato le mani :medita:.

tra le altre cose, particolare Lode al deragliatore anteriore originale, ed alla guarnitura che nonostante fossero carichi di fango continuavano a svolgere il loro lavoro. Lode anche alle larsen che hanno un ottimo grip e come si vede dalla foto nonostante la dentatura abbastanza imponente non raccolgono il fango, al contrario dei copertoni originali che dopo dieci minuti di fondo bagnato diventavano dei possenti ciambelloni di terra :il-saggi:

che sei caduto dentro una pozza si vede :smile: dove sei andato a finire :hahaha:
Per il discorso smartphone esistono gli attacchi al manubrio impermeabilizzati
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
minchia che sbattimento, bastava comprare i pedali flat con i grani... al deca li avevano, 43 euro mi pare, anche bellini, somigliavano pari pari ai 24cycles oppure i nuovi subsin:
asset_20035592.jpg
ma al deca di faenza non li avevano, non hanno neanche un deragliatore serio o un cambio che si possa chiamare cambio, nell'espositore c'eran solo deragliatori alivio e cambio acera.... e nemmeno un manettino a manubrio, che mi serviva per finire la bici per domani!!

ciò

ciò

intendi questi quelli del deca?
image.php


hanno un grip pauroso! (scusate il rudo)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Arrivati i pedali bianchi e montati tramite brugola dal dietro della pedivella...

Solo che sono un po perplesso:

I flat sono in realtà del flattoni... Ma è normale che siano così grandi rispetto agli originali?

Devo ammettere che la base d appoggio è molto comoda e i grani avvitati dentro fanno ben presa...

Solo che appunto mi sembrano un po enormi...

Sono questi

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=260996809841
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi la consigliate? qualcuno l'ha provata? so' che la sella e' una scelta soggettiva, ne ho una buona esperienza. mi trovo bene con la smp trk, pero' il colore lo vorrei cambiare, e' tozza, per terreni scassati in discesa non e' consigliata. L'unico difetto che ho riscontrato e' stato nell'interno coscia poi per comodita' di tutte le selle che ho provato e' il massimo :)
Comunque come prezzo ed esperienza qualcuno sa' dirmi qualcosa?

http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-q-bik-flow-binari-fec/78899.html
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
si infatti anche al deca di milazzo. scaffali sempre vuoti e poca roba. Quando ho bisogno di qualcosa la prendo dal sito e faccio prima.

Cmq i subsin belli (con i grani) sono spariti anche dal sito, ho lasciato la mail per essere avvertito quando tornano disponibili. Vediamo se funge.

L'analoga funzionalita' di crc mi ha segnalato che una roba era tornata disponibile circa un mese dopo che io l'avevo acquistata (da loro) e ricevuta .... Speriamo che quella di deca vada meglio...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
I flat sono in realtà del flattoni... Ma è normale che siano così grandi rispetto agli originali?

Devo ammettere che la base d appoggio è molto comoda e i grani avvitati dentro fanno ben presa...

Bhe, i pedali flat che ho potuto vedere sono sempre molto grossi (*). Esteticamente su una bici da xc e' ovvio che possono stonare un po', se pero' quello che cerchi e' grip durante le dicese e insieme piede libero per sentirti tranquillo sono la scelta obbligata.

Come scrivono sopra, proteggi bene gli stinchi perche' non graffiano, fanno proprio danni.

(*) i pedali deca che ho postato ieri sera non sono enormi. Non mi convincono appieno, ma hanno il pregio di non essere cosi' pericolosi per lo stinco ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo