Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Manda la tua foto a deca, e digli di usarla sul sito. Triplicherebbero le vendite della 5.3 online, veramente bella la 2012.
Eh sì è davvero bella! Ma la mia foto è stata scattata senza pensarci su e alla veloce!
perdona....ma sono io che ho le allucinazioni o la ruota posteriore è più grande dell'anteriore???!!!:nunsacci:
Cavolo, non lo avevo notato O_O
Potere delle foto storte;)
Direi di sì, ma stasera controllo :D
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non preoccuparti, se ci metti il grasso bianco li puoi svitare e riavvitare quante volte vuoi, certo senza tirare alla morte, i pedali non vanno stretti, tanto pedalando la filettatura lavora a chiudere....

ciò
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho visto dal vivo la Big RR 5.3. Devo dire che è molto più bella di come appaia in foto.
A 449, + 500/600€ di UP nel giro di due anni diventerebbe un'ottima bici secondo me.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
partito ordine da actionsports.de!
freni M596 + guarnitura deore + kit spurgo comprensivo di siringa e imbuto giallo!
spero che nel kit dei freni ci siano anche i raccordini nuovi per fare l'accorciamento dei tubi... voi avete gia acquistato da loro? Sapete quanto tempo ci vuole per avere il pacco?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi oggi ho visto alla deca di milazzo la 5.1 29 e senza offesa per nessuno e' davvero brutta. Una bici orrenda senza senso secondo me. Ovviamente l'allestimento e' simile o peggio della 5.1 pero' non dovevano creare un modello cosi', meglio una 29 serie 8.1 magari.
Le big rr 5.3 invece devo ancora arrivare, ma credo a livello estetico sia molto piu' bella.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
partito ordine da actionsports.de!
freni M596 + guarnitura deore + kit spurgo comprensivo di siringa e imbuto giallo!
spero che nel kit dei freni ci siano anche i raccordini nuovi per fare l'accorciamento dei tubi... voi avete gia acquistato da loro? Sapete quanto tempo ci vuole per avere il pacco?

Si nel kit freni c'è tutto quello che serve per accorciare i tubi, il kit spurgo invece potevi fare a meno, durante il taglio non serve spurgare.

Riguardo la guarnitura, appena ti arriva, dimmi se risolvi... Io continuo ad avere rumore negli incroci... Inoltre quando la catena é sulla seconda corona, questa va a toccare la parte bassa della terza durante la pedalata provocando un rumorino...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Riguardo la guarnitura, appena ti arriva, dimmi se risolvi... Io continuo ad avere rumore negli incroci... Inoltre quando la catena é sulla seconda corona, questa va a toccare la parte bassa della terza durante la pedalata provocando un rumorino...

Tu non fare gli incroci e risolvi il problema del rumore :il-saggi:
Non ho capito bene il problema della catena che struscia :nunsacci:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
partito ordine da actionsports.de!
freni M596 + guarnitura deore + kit spurgo comprensivo di siringa e imbuto giallo!
spero che nel kit dei freni ci siano anche i raccordini nuovi per fare l'accorciamento dei tubi... voi avete gia acquistato da loro? Sapete quanto tempo ci vuole per avere il pacco?

Io ho usato la spedizione piu' veloce, in due giorni avevo il pacco fra le mani. Avevo preso per sicurezza due ogiva&inserto in piu' ma la confezione dei freni li comprendeva gia'.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tu non fare gli incroci e risolvi il problema del rumore :il-saggi:
Non ho capito bene il problema della catena che struscia :nunsacci:

In pratica quando sono sulla corona centrale avanti, durante la pedalata, la catena tocca la parte inferiore della terza corona... È si sente un po di sfregamento... Questo quando sono sull ultimo pignone posteriore.

Cmq la storia degli incroci non l'ho capita... Cioè fanno tutte così oppure è solo la mia?

Perché mi pare che con guarnitura e deragliatore originale, anche incrociando, non toccava nulla.... Anche se cambiava da schifo.

A questo punto devo vedere se è il caso di far regolare il tutto ad uno che è capace.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
A questo punto devo vedere se è il caso di far regolare il tutto ad uno che è capace.

Te lo consiglio caldamente... Io farò montare e regolare tutto da un meccanico, il discorso della catena però non mi torna... Se è tutto per 9 velocità come fa a toccare? Comunque evita incroci inutili che fanno solo danni alla trasmissione
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
partito ordine da actionsports.de!
freni M596 + guarnitura deore + kit spurgo comprensivo di siringa e imbuto giallo!
spero che nel kit dei freni ci siano anche i raccordini nuovi per fare l'accorciamento dei tubi... voi avete gia acquistato da loro? Sapete quanto tempo ci vuole per avere il pacco?


il primo ordine è sempre un'emozione, o per lo meno per me è stato così :celopiùg:. compliments!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Era da un po' che avevo questo ordine nel mirino, finalmente sono riuscito a farlo! Un piccolo regalo post esame :)
In questo modo la 5.3 dovrebbe cambiare parecchio, freni in primis! In attesa delle ruote per la nuova stagione... Monkey never sleeps!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Te lo consiglio caldamente... Io farò montare e regolare tutto da un meccanico, il discorso della catena però non mi torna... Se è tutto per 9 velocità come fa a toccare? Comunque evita incroci inutili che fanno solo danni alla trasmissione

Cmq calcola che l ho provata solo in box pedalando a mano, quindi il carico sulla catena é pochissimo in confronto ad una pedalata... Purtroppo non ho i pedali, mi arrivano domani... Cmq sabato e domenica la userò molto e vedremo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Era da un po' che avevo questo ordine nel mirino, finalmente sono riuscito a farlo! Un piccolo regalo post esame :)
In questo modo la 5.3 dovrebbe cambiare parecchio, freni in primis! In attesa delle ruote per la nuova stagione... Monkey never sleeps!

I freni sono una cosa divina rispetto ai meccanici... Quasi un piacere usarli...

Anche la guarnitura e il mc non sono affatto male, molto più leggeri dell originale... È molto più semplici da smontare...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq ecco qua:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1348083091157.jpg
    uploadfromtaptalk1348083091157.jpg
    33,3 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1348083100246.jpg
    uploadfromtaptalk1348083100246.jpg
    23,5 KB · Visite: 22
  • uploadfromtaptalk1348083114927.jpg
    uploadfromtaptalk1348083114927.jpg
    18,2 KB · Visite: 22

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Vogliamo le foto!
Comunque conta che ci vuole un po' di rodaggio prima che tutto si assesti... Qualche rumorino credo sia normale!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domani monto anche i flat bianchi a pin neri e do una pulitina alla sella... Tanto bella bianca quanto sporchevole... Adesso durante la manutenzione la devo coprire con uno straccio se no si concia...

Domani le foto complete... È magari sabato o domenica una bella serie di foto lungo il percorso... Magari infangato vedendo il tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo