• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
C'è sempre la spedizione.
Tra l'altro ho visto che ci sarebbero anche pignoni XT 9V e cambio SLX a meno di 60€ la coppia.

Imho, avreste un netto miglioramento della trasmissione con solo questi tre UP.
Vedete voi.

Ciao

Non ho fretta e preferirei fare come ho fatto con i cerchi ed evitare spedizioni varie. Guarnitura e pacco pignoni non sarebbe male anche perchè piano piano riciclerei la trasmissione della 5.3 sull'altra bici, manettini sram x5 compresi, perchè ovvio... cambierei anche quelli
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


I manettini, se Shimano, ti consiglio di prendere non meno degli XT.
SlX, Deore scendendo non sono di ottimo pregio.
Gli XT sono tutt'altra cosa (70€ nuovi).

Ciao.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ed infine, dopo giorni e giorni di ricerche, mi sono comprato la mia prima bici seria! Una bellissima rockrider 5.3 del 2012 taglia XL
Foto scattata appena la bici è arrivata a casa!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusate, cosa cambia tra un manettino x5 e un xt shimano... Giusto per capire almeno se ne vale veramente la pena, posso cercare qualcosa nell usato...

Alla fine tutti e due tirano e mollano un filo...

Inoltre, visto che stiamo parlando di rr e di upgrade, su una 5.3, volendo mettere una forca migliore, senza spendere più della biga stessa, ma cmq valida, cosa dovrei guardare nell usato?

Sempre 100mm?
Aria o molla?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Inoltre, visto che stiamo parlando di rr e di upgrade, su una 5.3, volendo mettere una forca migliore, senza spendere più della biga stessa, ma cmq valida, cosa dovrei guardare nell usato?

Sempre 100mm?
Aria o molla?

possibilmente aria e non mi spingerei oltre i 100mm.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
senza spendere più della biga stessa, ma cmq valida, cosa dovrei guardare nell usato?

Sempre 100mm?
Aria o molla?

Io direi Recon o Reba, sia nel nuovo che nell'usato. Aria e' meglio, ma costa di piu'. Credo che non si possa andare oltre i 100mm di escursione sia per ragioni di costo, sia perche' rischieresti di andare oltre le possibilita' del telaio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La 5.3 bianca è proprio bella, ma sono di parte... Io ti consiglierei :

Via la sella che fa davvero schifo, se la cambi, punta su una bianca.
Pedali bianchi...

Nel fine settimana posto la mia con le ultime modifiche...

So perfettamente che non è a livello di bighe da 1000 euro, ma io ne vado abbastanza fiero..anche se suonerà stupido...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io do freno fino alla prossima primavera.... Adesso non posso e nn voglio spendere altro... Ma con la nuova stagione la scimmia ricomuncerà a rompere...

Adesso quelle poche spese voglio puntarle sull abbigliamento per la brutta stagione.... Visto che sono completamente sguarnito...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ecco, dopo tanto parlare di guarniture, rapporti etc. guardate un po' questa,
farebbe al caso vostro:



magari con un po' di olio alla catena...........
pensa montarla ora con un 10 pignoni posteriore, 40 rapporti!! non sai più quale rapporto scegliere per salire e per scendere!
anche se almeno 10 saranno poi doppioni!..........

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ragaz, la mia scimmia mi dice:

prenditi un cazzo di pedali seri, e mi ha dato questo link:


scontati 86 euri, chi glielo dice ora alla signora??!
magari anodizzati arancione! che fa pendant coi pezzi della mia fescion intense soccom bike!

ciò

PS: domani la lavo e faccio le foto così vedete com'è ora che nella foto postata qualche decina di post fa era ancora in via di scimmiesco cambiamento............
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Liberamente ispirata dalla scimmio buongustaia di Luca: ma se io mi prendessi dei flattozzi, da alternare agli spd in funzione del percorso, rischierei di fare casini avvitando/svitando settimanalmente? qualche filettatura potrebbe risentirsi?
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Liberamente ispirata dalla scimmio buongustaia di Luca: ma se io mi prendessi dei flattozzi, da alternare agli spd in funzione del percorso, rischierei di fare casini avvitando/svitando settimanalmente? qualche filettatura potrebbe risentirsi?


piu che altrò è una noia il vita e riavvita, ci avevo pensato anche io, ma gia ho poco tempo, se poi devo mettermi li anche a smontare i pedali
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
piu che altrò è una noia il vita e riavvita, ci avevo pensato anche io, ma gia ho poco tempo, se poi devo mettermi li anche a smontare i pedali

La noia non mi spaventa. La filettatura della pedivella rovinata invece si.

Diciamo che per alcuni giri potrebbe essere piacevole avere a disposizione tutte e due le opzioni (pedale&scarpa), in questa maniera potrei puntare su due pedali "estremi" invece che sui miei attuali pedali "via di mezzo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo