Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao, il telaio ovviamente l'abbiamo fresato.
La pedaliera originale fa 1250 grammi, la Deore fa 950 grammi ma se togli quelle corone e metti una doppia Specialities TA come noi togli altro 80 grammi e quindi arriveresti a 870 grammi con un risparmio di 430 grammi.
La bici ti sembrerà volare, fidati.
Se vuoi ho una cassetta Deore 9V usata pochissimo. La vendereia 10 € se la vuoi.
Ti mancherebbero anche i mozzi, ho un paio di Novatec usati come quelli che vedi in foto, magari ci penso a venderli.

Ciao

Boda
Ok, ci ragiono. Tieni presente che è già pimpata, i mozzi non mi servono; rimetto foto che avevo già postato nella vecchia discussione:
picture.php


Ciao.

P.S. Il cavalletto l'ho tolto :il-saggi:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
E allora che ci aspetti?

Boda

Ehhh.. hai ragione anche tu. I pezzi li ho perché dall'inizio dell'anno che volevo assemblarmi una frontina in acciaio, anche per sfruttare tutta l'escursione della tora (u-turn 85-130) ma poi, causa lunga serie di sfighe, ho dovuto rimandare tutto a tempi migliori (economicamente parlando).
Adesso devo decidere se resistere ancora un po' e vedere se riesco entro tempi ragionevoli a portare avanti il progetto "front cattiva" o rimandarlo definitivamente e montare tutti i pezzi sulla 5.2 :nunsacci:
Probabilmente, alla fine farò così..

Ciao.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi l'ho presa! Dopo mesi di giri in negozi vari, pensamenti e ripensamenti, sbavamenti per le GT ecc... mi son trovato un offertissima di una 9.1 2010 a 699 euro! Probabilmente è un reso, perchè la settimana prima avevo fatto controllare e di L non ne davano nessuna, però a quel prezzo mi son subito convinto. Dovrebbe arrivarmi venerdì (era in un altro negozio).
Ditemi una cosa, i copertoni che monta di serie come sono? Mi sembran poco cicciotti vista la bici e il battistrada mi da poca affidabilità, li avete provati?
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Ragazzi l'ho presa! Dopo mesi di giri in negozi vari, pensamenti e ripensamenti, sbavamenti per le GT ecc... mi son trovato un offertissima di una 9.1 2010 a 699 euro! Probabilmente è un reso, perchè la settimana prima avevo fatto controllare e di L non ne davano nessuna, però a quel prezzo mi son subito convinto. Dovrebbe arrivarmi venerdì (era in un altro negozio).
Ditemi una cosa, i copertoni che monta di serie come sono? Mi sembran poco cicciotti vista la bici e il battistrada mi da poca affidabilità, li avete provati?

che copertoni monta?

Cmq addio 8.1 ho cambiato il telaio con un corratec motion a cui ho aggiunto ruote dt swiss 420 SL freni Avid Elixir 5 forcella Recon Silver TK che ne pensate? L'unica cosa che mi è rimasta della 8.1 sono pipa manubrio e Sram X7
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Ragazzi l'ho presa! Dopo mesi di giri in negozi vari, pensamenti e ripensamenti, sbavamenti per le GT ecc... mi son trovato un offertissima di una 9.1 2010 a 699 euro! Probabilmente è un reso, perchè la settimana prima avevo fatto controllare e di L non ne davano nessuna, però a quel prezzo mi son subito convinto. Dovrebbe arrivarmi venerdì (era in un altro negozio).
Ditemi una cosa, i copertoni che monta di serie come sono? Mi sembran poco cicciotti vista la bici e il battistrada mi da poca affidabilità, li avete provati?

Guarda, se è la 9.1 del 2010 (quella grigio scuro per intenderci), i copertoni sono i Hucinson Toro Hard Skin.
Ti dico, io gli ho cambiati ma perché ho voluto dare un'impronta differente alla mia montando i Maxxis Minion DH sia fornt che post che sono poco pedalabili, però in quanto a tenuta e resistenza sono chiaramente migliori. Poi gli ho montati da 2.35 anziche da 2.15.
Tornando ai Toro, se fai XC o cmq sentieri poco accidentati sono perfetti...ottima scorrevolezza, tenuta e guidabilità. Se invece vuoi dare alla tua RR 9.1. uno stampo più da AM o enduro, cambiali e metti su qualcosa di diverso tipo Nevegal o appunto le Minion.
Poi sta a te dcidere...io cmq ti consiglierei sempre prima di provarli bene bene. Poi decidi...
Questo è il mio modesto parere :celopiùg:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Grazie Rorhach, sicuramente ci finirò la stagione, poi valuterò il cambio. I nevegal 2.1 li montavo sulla front, devo dire che erano un carro armato e neppure troppo piantati come scorrevolezza. Non vedo l'ora che arrivi per farmi subito un bel giro
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ragazzi l'ho presa! Dopo mesi di giri in negozi vari, pensamenti e ripensamenti, sbavamenti per le GT ecc... mi son trovato un offertissima di una 9.1 2010 a 699 euro! Probabilmente è un reso, perchè la settimana prima avevo fatto controllare e di L non ne davano nessuna, però a quel prezzo mi son subito convinto. Dovrebbe arrivarmi venerdì (era in un altro negozio).
Ditemi una cosa, i copertoni che monta di serie come sono? Mi sembran poco cicciotti vista la bici e il battistrada mi da poca affidabilità, li avete provati?

Io ho la tua stessa bici con le stesse coperture da qualche mese; l'uso che ne faccio è più o meno xc: ciottolame, ghiaia, sterrato... mai avuto problemi. neanche una foratura in 600km. non ho mai provato altre gomme ma credo che abbiano un ottima tenuta sia in frenata che sulle curve; non le ho mai provate sul bagnato, quindi in quelle condizioni non sò come si comportino. Se in futuro le cambierò sarà giusto per provare altre marche.
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
mai avuto problemi. neanche una foratura in 600km [...] non le ho mai provate sul bagnato, quindi in quelle condizioni non sò come si comportino.

Sono d'accordissimo con quello che dici, tuttavia se l'uso che se ne deve fare è prevalentemente XC e basta, va benissimo. Ovviamente in condizioni di asciutto. In condizioni di bagnato sono un'altra cosa, soprattutto se trovi pozze di fango e simili...si piantano che è una bellezza :rosik: non ti dico che cadute che ho fatto per colpa del fango con questi copertoni, oh magari ero io una schiappa :nunsacci:
Cmq ripeto il mio modesto pensiero...per XC e basta sono perfette, per altre cose, meglio cambiare copertoni e prendere qualcosa di sezione e con battistrada diverso.
R. :celopiùg:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ahahaha... ok non litigate, tanto quelli ha e quelli uso per sta stagione, i soldi son ben che finiti. Vi saprò dire le mie prima impressioni sulla bici. E pensare che avevo detto... Basta DECA!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ragazzi l'ho presa! Dopo mesi di giri in negozi vari, pensamenti e ripensamenti, sbavamenti per le GT ecc... mi son trovato un offertissima di una 9.1 2010 a 699 euro! Probabilmente è un reso, perchè la settimana prima avevo fatto controllare e di L non ne davano nessuna, però a quel prezzo mi son subito convinto. Dovrebbe arrivarmi venerdì (era in un altro negozio).
Ditemi una cosa, i copertoni che monta di serie come sono? Mi sembran poco cicciotti vista la bici e il battistrada mi da poca affidabilità, li avete provati?

Ciao: ottimo acquisto!

Io ti consiglio di tenere quello posteriore di serie e di montare all'anteriore qualcosa di più largo. L'anteriore di serie lo potrai così usare come ricambio del posteriore quando si sarà consumato.

Io all'anteriore ci ho messo un Nevegal da 2.35, la differenza si sente e in discesa è più affidabile. Poi tutto dipende dai giri che fai tu.

Ora che il posteriore della mia è a fine vita, ho preso un 2.3 da metter dietro giusto per provare a vedere.

Se fai giri pedalati su sterrato leggero, quelli di serie sono ok.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ecco la mia 8.1, il mio secondo amore "eheheheh mi sentisse mia moglie" scherzi a parte, a forza di leggere il forum mi è già salita la scimmia mannaggia.
P.S. che dicano quello che vogliono ma io della mia biga del deca sono stracontento in + l'ho presa in saldo a 560€ comprese le spese (che se la comprino una biga di questo livello a sto prezzo se son capaci):celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_20110728_173554copia.jpg
    IMG_20110728_173554copia.jpg
    58,3 KB · Visite: 85
  • IMG_20110728_173608copia.jpg
    IMG_20110728_173608copia.jpg
    57 KB · Visite: 69
  • IMG_20110728_173654copia.jpg
    IMG_20110728_173654copia.jpg
    58,2 KB · Visite: 70

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ahahaha... assurdo, la mia 9.1 è finita al negozio sbagliato!!! Per fortuna che il resp ciclismo ha detto che la va a prendere di persona oggi, spero di non trovarmi una graziella invece che la mia!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao decabikers...
ieri eroqui nel negozio di bologna (pieno di bici) e ho visto credo la nuova 9.1 (spero di ricordare bene...
mi sembra 150-150.
1499 € grigia e rifiniture arancioni. molto bella e elegante. montata discretamente...
PP20 anteriore e mi sembra PP12 posteriore (da verificare)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Mi iscrivo alla discussione, dopo tante meditazioni ho preso una 8.1 mod 2010 a 599 e ne sono stracontento per ora. Unico problemino, diciamo set up iniziale, in salita mi si sollleva tantissimo l'anteriore, proverò a togliere gli spessori e invertire la pipa.

in ogni caso, a me la piega riser dà un pò fastidio ai polsi, sono un pò novellio, ma è normale che questi siano piegati, in quanto la piega torna un pò "indietro" tanto per capirsi?

provengo da una bici di 18 anni fa, molto lunga e con manubrio piatto e basso, perciò pian piano mi devo adattare alla posizione più discesistica, ma voglio comunque "incattivirla" un pò...

Saluti a tutti!
Volatino
 

grognu

Biker novus
Mi iscrivo alla discussione, dopo tante meditazioni ho preso una 8.1 mod 2010 a 599 e ne sono stracontento per ora. Unico problemino, diciamo set up iniziale, in salita mi si sollleva tantissimo l'anteriore, proverò a togliere gli spessori e invertire la pipa.

in ogni caso, a me la piega riser dà un pò fastidio ai polsi, sono un pò novellio, ma è normale che questi siano piegati, in quanto la piega torna un pò "indietro" tanto per capirsi?

provengo da una bici di 18 anni fa, molto lunga e con manubrio piatto e basso, perciò pian piano mi devo adattare alla posizione più discesistica, ma voglio comunque "incattivirla" un pò...

Saluti a tutti!
Volatino

Ciao mi sono trovato molto bene anche io sulla 8.1 (2010) praticamente originale, anzi passando da una 21 marce ad una 27 le salite le affronto meglio, fatto un pezzo della limone monesi e nel rientro molto accidentato mi sono trovato bene anche con la forcella.

Ciao
 

Allegati

  • 2011_07_29 003 giro limone.jpg
    2011_07_29 003 giro limone.jpg
    56,6 KB · Visite: 70

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
9.1 finalmente a casa, ma ora bisogna risolvere i soliti problemi di un montaggio acca...o!!! Vabbè, il solito disco che struscia ormai è un must, la forcella fa un po' di gioco e ci stringiamo bene tutta la serie sterzo e va bene, ma il dubbio che ho è ul passaggio del cavo del freno anteriore: l'anno fatto passare (con le fascette stringenti) all'esterno della forca e praticamente mi tira il manubrio tutto a sinistra, qual'è la posizione ottimale per i cavo? Alternative alle "strensine" di plastica per bloccarlo?

Altra domanda: le rotelline sulle leve degli Hayes (http://www.thaimtb.com/webboard/487/243541-1.jpg) servono solo per la resistenza delle leve o agiscono anche sulla pressione delle pastiglie?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
9.1 finalmente a casa, ma ora bisogna risolvere i soliti problemi di un montaggio acca...o!!! Vabbè, il solito disco che struscia ormai è un must, la forcella fa un po' di gioco e ci stringiamo bene tutta la serie sterzo e va bene, ma il dubbio che ho è ul passaggio del cavo del freno anteriore: l'anno fatto passare (con le fascette stringenti) all'esterno della forca e praticamente mi tira il manubrio tutto a sinistra, qual'è la posizione ottimale per i cavo? Alternative alle "strensine" di plastica per bloccarlo?

Altra domanda: le rotelline sulle leve degli Hayes (http://www.thaimtb.com/webboard/487/243541-1.jpg) servono solo per la resistenza delle leve o agiscono anche sulla pressione delle pastiglie?

comincio dall'ultima domanda: ne l'una ne l'altra cosa, le rotelline inserite nelle leve servono solo a regolare la posizione di riposo della leva: più o meno vicina alla manopola, devi arriviare bene con le dita e non con le punte sole

per quanto riguarda il passaggio cavo devi mettere una foto che così magari si capisce quale sia il problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo