Le vostre DA BOMB. Qui!!!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sento che sulle cherrybomb è stato sostituito il carro post cn uno cn un fazzoletto di rinforzo

sapete da che anno è stato introdotto sulla produzione il carro rinforzato...o da dove si riconosce?


se non sbaglio 2004. Si riconosce perchè il fodero dalla parte del disco, all'altezza dell'attacco freno, ha un fazzoletto di rinforzo.


Comunque la prima versione dava problemi solo se si montavano rotori da 200!
Ciao

PS: sei alto 1,77? Ti consiglio M, soprattutto se ci pedali!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ecco la mia xlr8r finita di montare sabato scorso..... poi metterò anche le foto della rocket bomb....

dsc00932dr7.jpg


entrambe assemblate da me, con pezzi acquistati da gambacicli e in germania...
poca spesa e tanta resa!!!
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
la metto anke qui :mrgreen:

ecco la mia CherryBomb DaBomb...fresca fresca dal mercatino

anno 2004, colore Camo, forca Marza Dirt Jumper 3, cambio e comandi Deore, cerchi Mavic, freni e mozzi Shimano (dischi 203/160), gomme Michelin DH 16/24

akka fine l'ho presa M....devo dire che calza davvero poco per essere una 18...nn so vale x tt le AM/FR ma sembra molto + piccola...io sn 177 cm e pare quasi piccola

dscf1890do6.jpg
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
smosh ke intendi?

girare in città cn le michelin dh era davvero un suicidio

anche queste hookworm nn pesano poco ma scorrono bene e sembrano virtualmente indistruttibili a cocci di vetro e marciapiedi (sgrat) :))):
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
535
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ecco la mia xlr8r finita di montare sabato scorso..... poi metterò anche le foto della rocket bomb....


entrambe assemblate da me, con pezzi acquistati da gambacicli e in germania...
poca spesa e tanta resa!!!

sulla resa non discuto, ma la spesa? indicativamente a quanto sei riuscito a contenerla? CRC ha telai xlr8r da 119£ e ci sto facendo un pensierino...
è un telaio anche "pedalabile"?
bellissima la tua con la Bergam? Che escursione consiglieresti di montare per un uso AM?
ultima cosa, che taglia hai preso e quanto sei alto
grazie
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sono alto 1.95cm ed ho preso la 18, pagata 210 euro, spesa totale 1300 euro x tutti i componenti nuovi (la forca è nuova ma pagata come un usato...)
la bici è "pedalabile", con il reggisella da 40cm... molto più della stinky...
per la forcella non scenderei sotto i 130mm di escursione, anche se non è tanto quella a contare quanto l'altezza della forcella. Sceglierei tra Z1, Pike, Van....
se non sei due metri ti basta anche la 16"
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
535
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
sono alto 1.95cm ed ho preso la 18, pagata 210 euro, spesa totale 1300 euro x tutti i componenti nuovi (la forca è nuova ma pagata come un usato...)
la bici è "pedalabile", con il reggisella da 40cm... molto più della stinky...
per la forcella non scenderei sotto i 130mm di escursione, anche se non è tanto quella a contare quanto l'altezza della forcella. Sceglierei tra Z1, Pike, Van....
se non sei due metri ti basta anche la 16"

sono 186. non sapevo che questo modello esistesse anche in versione 18". mi alletta molto la colorazione azzurra in vendita da crc a 119£ (circa 170€). Però è al max una 16". sei sicuro che riuscirei anche a pedalarci?
Il telaio è davvero molto rigido al post? Meglio usare le tubeless, vero?
Ripeto, molto bella la tua, complimenti!!!o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sono 186. non sapevo che questo modello esistesse anche in versione 18". mi alletta molto la colorazione azzurra in vendita da crc a 119£ (circa 170€). Però è al max una 16". sei sicuro che riuscirei anche a pedalarci?
Il telaio è davvero molto rigido al post? Meglio usare le tubeless, vero?
Ripeto, molto bella la tua, complimenti!!!o-o

il telaio è rigido, se vuoi qualcosa che assorba di più le sollecitazioni, vai sull'acciaio... dmr exalt...

Tubeless non necessariamente, xkè? non ho notato differenza tra tubeless e gomme normali, le avevo su una bici, e le ho tolte xkè non avvertivo il vantaggio!

la misura 18" esiste, ma credo non la facciano più; nemmeno io sapevo dell'esistenza di quella misura, xkè su vari shop online e sul sito da bomb non veniva riportata.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Stupende:sbavon:, una DaBomb me la voglio proprio fare....

@konablu
Il telaio è un 14 pollici?
E' pedalabile? Quanto sei alto?
Durante l'interrogatorio puoi richiedere l'intervento del tuo avvocato:smile:

Ciao, si è un 14" ma non sono un pedalatore e non saprei dirti con esattezza (la sella la lascio sempre come la vedi in foto e ho scelto pedivelle da 170 e attacco manubrio da 40); credo che comunque sia abbastanza pedalabile, ha un m.c. basso che aiuta ad avere la gamba distesa (e per contro aumenta il rischio di urti del pedale) e con un reggisella lungo dovresti avere una posizione abbastanza distesa.
Io sono 1e70 e ci faccio freeride più o meno spinto, come misura è perfetta.
Colgo l'occasione per segnalare che è finalmente uscito il C4 con tubi reynolds e costa veramente poco. Quasi quasi ci faccio un pensierino... :maremmac:

page0_blog_entry129_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo