AleXander said:
Domanda per Rooby-Doo... che escursione ha la forcella della tua cherry???
Ho un amico, che tra l'altro è del forum... ma latita parecchio... che ha una cherry e la sta montando con una marza da 150 mm.
Qualcuno mi ha suggerito che sarebbe una scelta infelice, visto che pare stravolga le geometrie...
Tu che ne pensi??
La risposta di Chebotto già la so, visto che tempo fa avevo chiesto anche a lui... cerco solo conferme!!
La forka che monta la mia bombolona è quella vinta qua nel forum, una JrT 170 mm p.p.
Ti dirò ... a caldo anch'io avevo dei dubbi sul montarla o meno! Avendo dei dubbi sull'angolo di sterzo, avevo persino messo in vendita il telaio!!?
Poi sai com'è "a caval donato non si guarda in bocca", ho chiesto consiglio a Balo, Kebotto ... e ho provato a metterla su.
Tenendo la piastra inf. abbastanza vicino alla tacca minimo, son riucito ad avere un angolo di sterzo più che accettabile e la bimba è rimasta molto maneggevole. Sicuramente è migliorata nei discesoni veloci (prima avevo una FR1 130 mm), soprattutto nelle pietraie e nei tratti veloci. Anche a me ha stupito molto nel pezzo tecnico finale della MAXIAVALANCHE, dove nonostante l'angolo di sterzo limitato (confronto una monopiastra) riuscivo a pennellare le curve strette, a tratti mooolto ripide. Be', nei salti ... sembra un sofà!!!
In salita non l'ho usata ancora molto, ma credo che senza fretta si arrivi ovunque.
Quindi direi che la forka è promossa :-?
Ciauz.