Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
Glielo avevi rimandato?

Bello il fazzoletto aperto. Molto meglio di quello chiuso che, secondo me, è stress-inducing


...era semplicemente in arretrato con lo scarico delle foto. Il gusset aperto nel mio caso risponde alla teoria cd dell'asse neutrale...come tu dici infatti serve a disperdere lo stress nelle zone laterali dei tubi...ovvero quelle meno sollecitate...questo è utile specie nel mio caso dove alternerò alla fox una rigida della niner in carbonio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Asse_neutro
 

sdg71

Biker velocissimus
cavolo, dalle foto sembra uno spettacolo, figuriamoci live...

una domandina: che cosa c'è scritto sotto l'obliquo? leggo "die" ma non il resto...

E' tratto da un cd e un film di "50 cent"....il titolo era "become rich or die trying"....è rimasta solo la parte finale della frase...ho lasciato decidere a Darren quello che voleva scrivere....
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Buona sera a tutti !

Qualcuno ha comprato "recentemente" una Dean ?

Stavo valutando l'ipotesi ma facendo una ricerca sul web, ho trovato un paio di discussioni su forum internazionali in cui venivano espresse grosse lamentele sul customer service e sulle tempistiche (oltre che un certo numero di rotture ...).
I posts in questione erano piuttosto datati, diciamo 2010/2011 e volevo capire se in effetti la situazione e`cosi' disastrosa davvero / ancora.

Io oggi ho mandato una mail con un paio di domande direttamente alla Dean e mi hanno gia' risposto, dandomi anche il nome dell'importatore italiano (messo in copia).

Esperienze dirette recenti ?
 

sdg71

Biker velocissimus
Buona sera a tutti !

Qualcuno ha comprato "recentemente" una Dean ?

Stavo valutando l'ipotesi ma facendo una ricerca sul web, ho trovato un paio di discussioni su forum internazionali in cui venivano espresse grosse lamentele sul customer service e sulle tempistiche (oltre che un certo numero di rotture ...).
I posts in questione erano piuttosto datati, diciamo 2010/2011 e volevo capire se in effetti la situazione e`cosi' disastrosa davvero / ancora.

Io oggi ho mandato una mail con un paio di domande direttamente alla Dean e mi hanno gia' risposto, dandomi anche il nome dell'importatore italiano (messo in copia).

Esperienze dirette recenti ?


L'utente eventhepopesmokesdope ne ha appena acquistata una
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Oltre a Even ne ha presa una anche l'utente Maxenne, quella di Even ha i forcellini post fissi taglia M, quella di Max ha i paragon scorrevoli taglia L. L'importatore ha in casa una taglia L forcellini post fissi qr
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Oltre a Even ne ha presa una anche l'utente Maxenne, quella di Even ha i forcellini post fissi taglia M, quella di Max ha i paragon scorrevoli taglia L. L'importatore ha in casa una taglia L forcellini post fissi qr

Grazie mille anche a te Adri.75, spero entrambi mi facciano sapere come si sono trovati ordinandola.
Sono curioso di sapere anche se l'hanno ordinata dall'importatore o direttamente fuori ...

Leggevo di attese di mesi e mesi e di date mai rispettate in maniera reiterata ... Mah !
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Allora, questione tempi: sono normali per un custom builder, ma alla Dean hanno la fastidiosa abitudine di dare tempi molto bassi mentre di solito ci vogliono uno-tre mesi. Maxenne l'ha avuta in poco, a me ci è voluto di più. Il problema è che un custom builder è soggetto a imprevisti molto di più di una fabbrica. Se si ammala Siegrist, la schedule va a monte. Nel periodo in cui ho preso la bici io c'era il NAHBS di mezzo ad esempio.

Di buono Dean ha che offre lo stesso prodotto di altre case a pezzi più bassi. La mia bici è fatta con lo stesso titanio e gli stessi forcellini di Funk (ovviamente Paragon Machine Works), e pure dallo stesso saldatore (Craig Sata, bravissimo), e costa un migliaio di euro di meno. Inoltre le customizzazioni sono piuttosto economiche. Io ho chiesto lo sterzo da 44 e un tt più lungo. Però la fattura è quella che ti aspetti da un top brand, stile Seven, Moots ecc.

Per il comportamento, la bici è una poltrona. Va benissimo, tutto ciò che ti aspetteresti dal titanio. Comunque scrivimi in MP per maggiori dettagli.

Una foto della bici è al post 4560 di questo thread
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo