Le Vostre Bici In Titanio Qui

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
brutta crepa ... il materiale non ha retto lo stresso della sovrapposizione delle due saldature ... unito allo sforzo del reggisella .. .crack .
Francamente la saldatura è ben fatta scaglie uniformi ed equidistanziate ... forse un po' troppo grandi o forse è l'effetto zoom della foto .
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.307
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Alla faccia, se quella è una brutta saldatura... sapessi io saldare così!
In ogni caso, non è un problema di tenuta della saldatura, questo è chiaro. La crepa sembra piuttosto partita dal tubo sella, quindi: materiale stressato (termicamente o meccanicamente).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
cosa ne pensate?
non vi dico di chi è e di che marchio è per non fare cattiva pubblicità

se dobbiamo dire cosa ne pensiamo dovremmo almeno sapere la marca...

così direi che è una gran sfiga
anche se non si sa l'entità dello sforzo a cui può essere stata sottoposta quella zona...
però l'impressione è decisamente negativa e preoccupante.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Succede... io ruppi una Carraro-Rewel, ma furono serissimi nell'affrontare il problema, sostituendomi il telaio anche senza lo scontrino che avevo perso (e il negozio aveva chiuso). Per cui lo dico volentieri perché il problema non è la rottura, ma se, dopo di essa, la ditta non si comporta come dovrebbe. E alla Carraro, anzi, si comportarono anche meglio, in quanto non erano tenuti a cambiarmi alcunché.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
francamente i telai hanno un numero seriale ... e da quello è facile capire quando è stato prodotto e riconoscere cmq la garanzia . Volevo permutare un rewel e mi hanno chiesto la foto della scatola mc con la matricola per capire l'anno e quindi il valore .
Quindi se l'azienda è seria e vuole intervenire lo può fare sempre , come al rovescio con scontrino ecc può tranquillamente non riconoscere la garanzia.

Per le saldature queste sono titus ... molto simili .. forse il punto è un filo meno largo , ma la foto è molto meno zoomata ... a me poi il titanio piace saldature a vista ... le merlin erano una capolavoro .
 

Allegati

  • 614937d1304464436-post-your-titanium-29ers-ke_5.jpg
    614937d1304464436-post-your-titanium-29ers-ke_5.jpg
    19,8 KB · Visite: 67
  • 614949d1304464468-post-your-titanium-29ers-ke_7.jpg
    614949d1304464468-post-your-titanium-29ers-ke_7.jpg
    27,7 KB · Visite: 71

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Succede... io ruppi una Carraro-Rewel, ma furono serissimi nell'affrontare il problema, sostituendomi il telaio anche senza lo scontrino che avevo perso (e il negozio aveva chiuso). Per cui lo dico volentieri perché il problema non è la rottura, ma se, dopo di essa, la ditta non si comporta come dovrebbe. E alla Carraro, anzi, si comportarono anche meglio, in quanto non erano tenuti a cambiarmi alcunché.

speriamo che questa azienda si comporti nello stesso modo, cmq il telaio e ancora in garanzia e le crepe se notate sono 3 separate tutte sulle saldature, utilizzato come classico c.c. niente di più.
inviata mail con foto alla casa madre vediamo ora come si comportano, gli lasciamo una settimana di tempo.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Curiosità: come hai fatto a notare le crepe? Sono in un punto che non si guarda spesso (si dovrebbe controllare di più!)...
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
cosa ne pensate?
non vi dico di chi è e di che marchio è per non fare cattiva pubblicità

Reggisella integrato?
Ho visto che crisp non da' la garanzia a vita in caso di reggisella integrato e su un noto marchio italiano tanta gente (compreso un mio amico) ha avuto non pochi problemi. Credo che questa zona sia troppo stressata oppure è necessario trovare soluzioni di irrobustimento.
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il reggi integrato !

Beh, se non è Rewel, non resta tanto altro ... Nevero ? :spetteguless:

Appunto, non è Rewel.
Non mi va di fare nomi, se volete ve lo dico via MP.
In ogni caso credo che i reggisella integrati abbiano troppe controindicazioni e nessun vantaggio. Io ho lo stesso identico telaio del mio amico ma con reggisella tradizionale, è un ottimo mezzo. Lui, vabbè è più pesante..., però è a piedi causa brutta crepa... non si puo' nemmeno saldare.
Comunque, ribadisco, è un problema di eccessivi stress dovuti al reggisella. Non screditiamo questo meraviglioso materiale dalle stupende proprietà!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io so di due ditte italiane che hanno avuto problemi di rotture coi canotti integrati, ma, ripeto, per me non è un problema di Axevo, Passoni, Nevi, Paduano, Rewel, Legend, Bianchi eccetera, ma piuttosto legato al fatto che il reggi integrato inerentemente indebolisce la struttura telaio in un punto molto fragile. L'importante è che la ditta sia seria nel coprire la garanzia.
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Io so di due ditte italiane che hanno avuto problemi di rotture coi canotti integrati, ma, ripeto, per me non è un problema di Axevo, Passoni, Nevi, Paduano, Rewel, Legend, Bianchi eccetera, ma piuttosto legato al fatto che il reggi integrato inerentemente indebolisce la struttura telaio in un punto molto fragile. L'importante è che la ditta sia seria nel coprire la garanzia.

Perfettamente d'accordo con te.
Nel caso del mio amico la ditta gli ha fatto una proposta molto molto interessante, quindi a mio parere sono stati corretti.
Considera che il telaio era di seconda o forse terza mano.
Vero si che doveva sborsare una discreta cifra, quindi ha rinunciato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo