Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
sdg...
c'hai una delle bici più belle del forum...
tra la vecchia element che ancora ricordo con piacere e sta 7 in continuo aggiornamento...mamma mia che bici!

ma va là.....di bici belle in giro ce ne sono millemila.....e poi questa c'ha le viti che fanno schifo......ah ah ah.....


per Boda...quando vuoi provarla vieni giù a Roma...però patti chiari da subito..poi me la restituisci eh?
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Hai ragione le vitine fanno schifo....tuttavia ti posso tranquillizzare....se vedi dal vero un Seven l'ultima cosa che vai a guardare sono quelle viti (io fossi stato in te mi sarei soffermato sulla lavorazione del tubo sterzo cosa non comune da trovarsi).........evidentemente tu c'hai l'occhio supermegafino.....e in ogni caso se sei riuscito a vedere le vitine vuol dire che la foto era ben fatta...quindi ottimo acquisto la nuova macchinetta!
Quoto, un tubo così raffinato, e si va a notare 2 vitine... proprio vero il titanio non è per tutti.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sono i particolari che fanno la differenza.
Comunque sarò probabilmente giù a Roma a fine settembre, magari ci diamo un gancio.

Boda


ma va là.....di bici belle in giro ce ne sono millemila.....e poi questa c'ha le viti che fanno schifo......ah ah ah.....


per Boda...quando vuoi provarla vieni giù a Roma...però patti chiari da subito..poi me la restituisci eh?
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, sono qui solo per comunicare al mondo la mia gioia nel futuro passaggio da titanio 26" a titanio 29"...

Passo dalla mia fidata Nevi Everest alla nuova Nevi Gobi Desert 29", della quale non ho ancora foto da postare in quanto andrò domani a ritirare il telaio, per ora posso solo linkare una foto trovata sul sito del produttore.

Pubblico quindi una foto di ciò che lascio :cry: e una di ciò che mi sono regalato :i-want-t:Che ne dite?
 

Allegati

  • vista dx.jpg
    vista dx.jpg
    56,4 KB · Visite: 67
  • 29ERbig.jpg
    29ERbig.jpg
    45,1 KB · Visite: 74

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, sono qui solo per comunicare al mondo la mia gioia nel futuro passaggio da titanio 26" a titanio 29"...

Passo dalla mia fidata Nevi Everest alla nuova Nevi Gobi Desert 29", della quale non ho ancora foto da postare in quanto andrò domani a ritirare il telaio, per ora posso solo linkare una foto trovata sul sito del produttore.

Pubblico quindi una foto di ciò che lascio :cry: e una di ciò che mi sono regalato :i-want-t:Che ne dite?
Mah, quella tubazione schiacciata sull'obliquo non mi fa impazzire, poi Nevi usa il monostay che a me non è mai piaciuto... cmq spero che sia assemblata meglio di quella della foto. Ovviamente si parla sempre di un bel telaio :prost:
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Mah, quella tubazione schiacciata sull'obliquo non mi fa impazzire, poi Nevi usa il monostay che a me non è mai piaciuto... cmq spero che sia assemblata meglio di quella della foto. Ovviamente si parla sempre di un bel telaio :prost:

Il monostay l'ha abbandonato ormai da anni. L'obliquo con quella forma da al telaio una rigidità e una reattività che gli altri telai in titanio non hanno...
Per l'assemblaggio al momento posso permettermi solo ruote fulcrum red metal 29xl, forca reba 29 e il gruppo xt con dreni xtr che avevo sull'altra bici, poi un po' alla volta crescerà!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Il monostay l'ha abbandonato ormai da anni. L'obliquo con quella forma da al telaio una rigidità e una reattività che gli altri telai in titanio non hanno...
Per l'assemblaggio al momento posso permettermi solo ruote fulcrum red metal 29xl, forca reba 29 e il gruppo xt con dreni xtr che avevo sull'altra bici, poi un po' alla volta crescerà!

il chè non è niente male. del resto partire dal top oltre che costoso comporta anche la rinuncia al piacere dell'upgrade. o-o
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
il chè non è niente male. del resto partire dal top oltre che costoso comporta anche la rinuncia al piacere dell'upgrade. o-o

Già che ci sono vi chiedo qualche suggerimento. Cosa mi consigliate per alleggerire/abbellire/incattivire la mia Gobi Desert? Per non spendere molto pensavo a viterie in ergal color oro, tamarre e vistose al punto giusto, ma poi?
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Appena arrivata e completato il primo montaggio

Da sostituire appena arrivano :
Freni magura MT8
Ruote 27.5

Telaio REWEL titanio realizzato su misura e con specifiche richieste tubazioni SUPEROVERSIZE (tubo orizzontale 35mm. tubo obliquo 48mm.)
Serie sterzo 1.5
Scatola mov. bb30
Carro posteriore predisposto per 27.5

Peso attuale 9.100 , ma con i prossimi aggionamenti si fa' in fretta a scendere sotto gli 8,800

imgp1652f.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Bella! Non condivido la Fatty, specie di quel colore ma bella. Mi piacciono anche i tubi oversize.

Boda


Appena arrivata e completato il primo montaggio

Da sostituire appena arrivano :
Freni magura MT8
Ruote 27.5

Telaio REWEL titanio realizzato su misura e con specifiche richieste tubazioni SUPEROVERSIZE (tubo orizzontale 35mm. tubo obliquo 48mm.)
Serie sterzo 1.5
Scatola mov. bb30
Carro posteriore predisposto per 27.5

Peso attuale 9.100 , ma con i prossimi aggionamenti si fa' in fretta a scendere sotto gli 8,800

imgp1652f.jpg
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.264
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
a me invece colpisce molto in positivo anche la fatty. ma ci staranno le 27,5? sembra abbia poco spazio. comunque la biga è bellissimissima.


Prime 2 uscite di prova e devo dirti che la fatty si comporta egregiamente in abbinata al telaio
In effetti ho qualche dubbio per la 27.5 lo spazio e' veramente poco , a occhio il problema mi sembra sopratutto la valvola
Provo appena mi arrivano le ruote , nel caso e' gia' pronta la lefty ...
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Prime 2 uscite di prova e devo dirti che la fatty si comporta egregiamente in abbinata al telaio
In effetti ho qualche dubbio per la 27.5 lo spazio e' veramente poco , a occhio il problema mi sembra sopratutto la valvola
Provo appena mi arrivano le ruote , nel caso e' gia' pronta la lefty ...
Sì ma anche la Lefty va modificata per il 27,5. Cmq che taglia è il telaio?
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Uff... Avete ignorato il mio post... È da arroganti riportarlo in modo da porvi nuovamente il mio quesito..?
Per me la viteria va affrontata quando hai sitemato gli altri dettagli, quindi ti consiglierei di montarla fare delle foto ed inviare una lista dei componenti: così si può consigliare meglio. Curiosità, puoi inviare foto del carro post, in particolare dei foderi alti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo