Ha il passo troppo corto per sembrare una 26.
Boda
Boda
E' vero, sembra una 26".
Pensa se era veramente una 26'!!
E' vero, sembra una 26".
Pensa se era veramente una 26'!!
In fiera a Expobici Padova ho visto da vicino le saldature di Nevi.....(dopo essere stato allo stand di Darren Crisp).....mi chiedo come sia possibile nel 2011 fare ancora dei lavori così brutti esteticamente. Non discuto la qualità del prodotto...ma a livello estetico quei telai gridano vendetta a mio modo di vedere. La cosa che mi lascia maggiormente perplesso è che Nevi è da anni sul mercato.....Darren Crisp ad esempio se si confrontano le produzioni dei primi anni con le attuali, si notano dei significativi miglioramenti (per la cronaca mi sto facendo fare da lui un telaio da strada...chissà quando arriverà)....Nevi so sempre peggio...boh.
La forza di Nevi non è l'estetica della daldatura, ma il fatto che venga effettuata in camera stagna satura di gas inerte, rendendo di fatto i telai molto simili a dei monoscoscca. Sinceramente darren crisp non lo conosco, ma una precisione del genere è difficile da realizzare dietro ad un oblò con dei guantoni in stile astronauta...
Sta di fatto che ognuno sceglie in base alle proprie priorità, c'è chi di un telaio valuta le caratteristiche di resistenza e reattività e chi invece dà più valore all'estetica
Appena posso metto le foto della mia Paduano caligola!!!
Sei soddisfatto del tuo telaio? Raccontaci un pò quando lo hai preso.....da più parti non si sente parlare molto bene di questo marchio.
Molti hanno lamentato difetti grossolani (allineamento dei forcellini, attacchi dei freni a disco che ne rendevano praticamente impossibile l'uso, movimenti centrali troppo alti o troppo bassi)...spero veramente il buon Francesco Paduano (persona di grande cultura e capacità tecniche) sia corso ai ripari affidandosi a terzisti seri e competenti.
Su strada non usi il titanio? Io sì e con soddisfazione...anche se da un pò lo sto tradendo con l'acciaio!
No su strada carbonio, sono il possessore di uno dei primi SL4 in italia.
Domenica farò la mia prima gara in mtb, una point to point, vediamo come si comporterà il Caligola!!
Dal sito di Carl Strong. No comment.....
si comment invece, Strong in termini di saldature ha pochi rivali umani,robotici od alieni! Oltretutto ha un approccio alla bici che mi piace un sacco, niente inutili fronzoli estetici, tutta concretezza, personalizzazione assoluta, abilità nella lavorazione di tutti i materiali principali (Al, acciaio, titanio, Carbonio). Tranquillamente nella mia top 5
si comment invece, Strong in termini di saldature ha pochi rivali umani,robotici od alieni! Oltretutto ha un approccio alla bici che mi piace un sacco, niente inutili fronzoli estetici, tutta concretezza, personalizzazione assoluta, abilità nella lavorazione di tutti i materiali principali (Al, acciaio, titanio, Carbonio). Tranquillamente nella mia top 5
Recentemente mi hanno impressionato i telai Vertigo cycles per saldature ed esercizi di tecnica (routing interno tubi idraulici!).
Per quanto riguarda Paduano sul mio telaio non c'è stato nessun problema di allineamento pinza, inoltre la piastra sulla quale sono stati ricavati i fori è davvero una bella trovata, irrigidisce la zona pinza freno in maniera incredibile! Le saldature sono più che perfette, addirittura migliori del mio Merlin del '93 (ho detto tutto...) E' un telaio davvero unico secondo me, nessun difetto.