Le Vostre Bici In Titanio Qui

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
sentite questa:

la mia titanio era ferma da qualche mese dopo che in una ultima uscita avevo preso acqua e fango a go-go---
nel frattempo avevo utilizzato le altre bike.
In questi mesi ho curato la manutenzione della titan ed ora approfittando di alcune buone giornate ho deciso di provarla per prepararla ad uscite più impegnative.

Premetto che era andata sempre molto bene e che si era reso necessario cambiare guaine e fili cambi perchè un poco inchiodati dall'acqua presa.

Subito comincio a sentire un "tic-tac" al pedalare che è aumentato nelle uscite (anche semplici).
Smontata guarnitura completa e ingrassati corone, calotte , movimento/cuscinetti; rimontato ad hoc.
Smontata sella e reggisella, pulizia e rimontaggio con grasso.

Il "tric-trac" (aggiunta una R) rimane fastidiosissimo per un mezzo che va alla perfezione.

Io ed un mio amico prendiamo in mano la bike e cominciamo a far flettere il telaio afferrandolo da tubo sterzo e tubo verticale... e compare il rumore che sembra (sembra!) provenire dal centro dell'obliquo.

Giriamo la bike in cerca di qualche cricca o fessura ma la bike è intonsa.

Ammesso che ancora non ho toccato lo sterzo (ed è regolare)...
ho guardato perfino le viti del portaborraccia...

vi è capitata una cosa del genere?
Avete risolto?

E' possibile che sia il telaio nelle sue flessioni?

:-(
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
I pedali sono ok.
Il rumore c'è forzando il telaio con le mani.
Ricontrollato a ruote smontate e con altre ruote
ma il rumore principale sembra venga dal mov.centr. specie facendo leva sulla sella/reggisella.
O il tubo reggisella è troppo lungo... ma mi sembra una stupidata..
oppure, e mi fa male pensarlo, c'è una cricca invisbile.
Calotte, cuscinetti, sella e reggisella sono stati puliti ed ingrassati...

qualche altra indicazione
soprattutto per scagionare il telaio stesso?
(non l'ha mai fatto!!)

grazie

P.S. vorrei essere fatalista e pensare che come è arrivato se ne vada...


Ahi Ahi Ahi...
smontata pezzo x pezzo la bike...
è il telaio nudo che fa rumore.. un trik trik fastidioso
sebbene ad occhio sia assolutamente integro.
Sto contattando la casa...
Mhà?!
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti....anche se la bike è sempre la stessa...colgo l'occasione di essermi fatto la nuova digitale e soprattutto di aver concluso sabato scorso la sella ronda hero percorso lungo con la mia fida 7 e le dedico questo piccolo tributo....il percorso come molti di voi sapranno era tosto...molto tosto...ma i 9,5 kilos della Seven si sono comportati benissimo...a proposito durante la gara, nella prima salita, ho incontrato un ragazzo con una..udite udite Ti-Rex...ovvero la prima front double butted di Seven..che poi cambiò il nome in Sola...la mia.
Il ragazzo mi dice..."non siamo tanti con questi telai eh?"...in effetti.

Rispetto alle ultime foto ho cambiato alcune cosine

guarnitura race face next sl
freni hope race x2
 

Allegati

  • 07069136.jpg
    07069136.jpg
    58,7 KB · Visite: 100
  • 07069146.jpg
    07069146.jpg
    44,8 KB · Visite: 55
  • 07069152.jpg
    07069152.jpg
    39,6 KB · Visite: 55
  • 07069143.jpg
    07069143.jpg
    59,7 KB · Visite: 56
  • 07069145.jpg
    07069145.jpg
    46,9 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: tarcy and playlife

sdg71

Biker velocissimus
E le vitine?


Boda

Hai ragione le vitine fanno schifo....tuttavia ti posso tranquillizzare....se vedi dal vero un Seven l'ultima cosa che vai a guardare sono quelle viti (io fossi stato in te mi sarei soffermato sulla lavorazione del tubo sterzo cosa non comune da trovarsi).........evidentemente tu c'hai l'occhio supermegafino.....e in ogni caso se sei riuscito a vedere le vitine vuol dire che la foto era ben fatta...quindi ottimo acquisto la nuova macchinetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo