Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
non ti serve nessun lubrificante speciale, a meno che tu monti titanio su titanio (viti in ti su filetti in ti), perchè col tempo potrebbero bloccarsi, ma questo normalmente non si fa. Anche il "temuto" accoppiamento reggisella (in Ti) eu telaio, in genere non è un problema, poichè i telai hanno una boccola in alluminio dove si innesta il reggisella. Vai tranquillo.
Io ho un reggisella in titanio infilato dentro il telaio di titanio (nel quale non ho visto la boccola in alluminio!) fermato da un collarino sempre in ti (la vite che stringe non so..).
E' tutto lubrificato con un grasso/pasta apposito.

Con quali tempi e/o condizioni avviene questa saldatura?
Perchè potrei cominciare a preoccuparmi.

Però la manutenzione di tali parti è almeno un paio di volte l'anno.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Sui miei due telai in ti c'è la boccola in alluminio, boh!
Non ti so dire altro sulla "saldatura" del titanio, ho letto che può avvenire e che perciò non è indicato montare una vite supporto cambio in ti sul telaio in ti.
In realtà io ho viti in ti su ti sui supporti pinze: ogni tanto le tolgo, per spurgare i freni, e non ho mai avuto problemi. Boh, credo non ci sia da preoccuparsi.
 

CescoCix

Biker serius
Scusate ragazzi se rinnovo la domanda , qualcuno ha provato di persona questo telaio?
CorratecFrameTitan_4.jpg
 

Reziel

Biker popularis
4/9/09
78
0
0
romano di lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi 2019 ocho!!!
io lho provato nella zona di modena... bello però il prezzo è un po fuori di testa... non posso dirti che è reattivo... però fa la sua porca figura, poi montato xtr è cmq un gran mezzo da gara o da lunghe escursioni..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

mario_b

Biker serius
La posto nuovamente a modifiche (per ora!) ultimate.

P.s.: Perdonate la qualità delle foto.
 

Allegati

  • 29112009.jpg
    29112009.jpg
    62,5 KB · Visite: 82
  • 29112009(001).jpg
    29112009(001).jpg
    62,4 KB · Visite: 90
  • 29112009(004).jpg
    29112009(004).jpg
    62,4 KB · Visite: 61
  • 29112009(005).jpg
    29112009(005).jpg
    62,8 KB · Visite: 53

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
tralasciando le ruote mavic (che odio), secondo me questa bici rappresenta la massima espressione del Titanio applicato ad una MTB. Con un paio di ruote degne di tale nome la si potrebbe portare a poco piu' di 8,5 kili.....

4284719667_ed0e20378b_b.jpg
 

mario_b

Biker serius
Dal basso della mia competenza, ma avendo utilizzato sulla medesima bici si ruote xtr che mavic, posso dire che l'impressione è di una maggiore reattività nei tratti in salita (la sensazione è quella di ruote che sostengono maggiormente la pedalata!) a favore di mavic. Per contro, le stesse mavic risultano più secche in discesa, con un comfort decisamente a favore di xtr.
Tirando le somme,benché + comode, con xtr la bici risultava un pò molliccia in alcuni frangenti, facendomi preferire la maggiore rigidezza mavic a scapito del comfort offerto da shimano.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah ognuno ha i suoi gusti, io che pedalo in sella e non scatto mai, appena mi sono riuscito a procurare ruote tubeless diverse dalle Mavic le ho cambiate immediatamente. Un sollievo!
Ora il problema è sbarazzarsi di quelle da strada ... ho solo quelle e niente soldi x cambiarle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo