Le Vostre Bici In Titanio Qui

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Una curiosità.

Come si comporta una ruota "morbida" come la tua in senso laterale ?

Ha la tendenza a flettere parecchio ?

Questo problema può essere nullo se usi i dischi, ma disastroso se usi i V-Brake.

No, io ho i vbrake e non ho mai avuto problemi. Guarda, 32 raggi da 2-1,8 sono comodi, ma non troppo flessibili. Vero che pedalo sempre in sella, am anche quando correvo, prima del problema fisico che mi ha costretto a smettere, mi trovavo benissimo.... Il discorso è sapere come pedali e capire di cosa hai bisogno...
 

sdg71

Biker velocissimus
quoto Even....lynskey difficilmente si può discutere....ha attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo e il non indifferente vantaggio di introdurre qualche nuova soluzione...cosa che può permettersi solo chi fa solamente ti e non è vincolato dai grossi gruppi di investimento (leggasi Litespeed e Merlin).
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ragazzi e di questa linskey che mi dite?
[url]http://www.lynskeyperformance.com/a/pages/frames-_-products/mountain/titanium-mountain-bike---houseblend---ridgeline-26lt.php[/URL]
a sembra un mezzo adatto anche da "enduro", direi un telaio polivalente!! no?
Quasi quasi cambio il mio scapin dadà in acciaio con questo mezzo in titanio!!!
Qualcuno lo ha per caso provato?
Grazie tante

Per l'enduro trovi anche questo fatto per forcelle da 130 a 150 mm.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39288[/URL]
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
sono a un dunque...forse ho trovato un merlin xlm per iniziare il nuovo progetto di reverse bike in titanio...cioe una bici da usare sia come bdc che come mtb cambiando le sole ruote..so che è una vaccata ma mi attira...

poi il dubbio è ..lefty o forcella rigida????:nunsacci:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
sono a un dunque...forse ho trovato un merlin xlm per iniziare il nuovo progetto di reverse bike in titanio...cioe una bici da usare sia come bdc che come mtb cambiando le sole ruote..so che è una vaccata ma mi attira...

pazzo!

poi il dubbio è ..lefty o forcella rigida????:nunsacci:

dipende dai percorsi che fai più frequentemente, comunque io andrei di lefty

ciao ciao

PS, ma non ti conviene fare due bici? su strada con una mtb con ruote slik non è la stessa cosa che con una bdc....:il-saggi:
 

sdg71

Biker velocissimus
sono a un dunque...forse ho trovato un merlin xlm per iniziare il nuovo progetto di reverse bike in titanio...cioe una bici da usare sia come bdc che come mtb cambiando le sole ruote..so che è una vaccata ma mi attira...

poi il dubbio è ..lefty o forcella rigida????:nunsacci:

ma la Merlin che hai trovato ha la geometria per la lefty oppure no? perché in questa seconda ipotesi a mio parere fai una vaccata al quadrato!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Scusate, ma non è chiaro : parlate tutti e due di cambiare il tubo di sterzo.

Intendete dire "sostituire il canotto della forcella" oppure "sostituire il tubo di sterzo del telaio" ?

Penso la prima, perchè il tubo sterzo è già di quella misura, no ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo