Le Vostre Bici In Titanio Qui

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
tralasciando le ruote mavic (che odio), secondo me questa bici rappresenta la massima espressione del Titanio applicato ad una MTB. Con un paio di ruote degne di tale nome la si potrebbe portare a poco piu' di 8,5 kili.....

4284719667_ed0e20378b_b.jpg

Raramente ho visto telai dalle linee così pulite ... Uhm risale lo scimmione ti :omertà:
 

sdg71

Biker velocissimus
sulla max espressione del titanio ci sono anche altri esempi... sulle ruote sottoscrivo e aggiungo che non capisco quale sia il vantaggio di una bici in titanio se poi si montano quelle ruote!

..come sempre sono d'accordo con te...che Darren faccia prodotti egregi nulla da dire...che ci sia ancora di meglio in giro secondo me sì....


riguardo le ruote... approvo tutto quel che dite...è che molto spesso è tanto comodo trovarsele belle e fatte....
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
.che Darren faccia prodotti egregi nulla da dire...che ci sia ancora di meglio in giro secondo me sì....

ma certo, io ho scritto "massima espressione" perchè volevo sottolineare come il "classico" titanio riesca a segure le mode del momento senza sfigurare (vedi BB30, sterzo da 1.5)

e guardacaso ho scritto mode del momento perchè non so fino a che punto possano essere un vantaggio in termini prestazionali. comunque questo lo decideranno le masse e la bravura di quelli che vorranno imporceli.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
..come sempre sono d'accordo con te...che Darren faccia prodotti egregi nulla da dire...che ci sia ancora di meglio in giro secondo me sì....


riguardo le ruote... approvo tutto quel che dite...è che molto spesso è tanto comodo trovarsele belle e fatte....

Giusto, non capisco che gusto ci sia a prendersi delle ruote ready made quando puoi scegliere mozzi raggi e cerchi....
 

sdg71

Biker velocissimus
Giusto, non capisco che gusto ci sia a prendersi delle ruote ready made quando puoi scegliere mozzi raggi e cerchi....

La risposta è semplice...ormai sono pochi quelli che sanno costruire bene le ruote....e poi sai che fatica procurarsi i raggi della giusta lunghezza, decidere il miglior tipo di incrocio? Lasciamo perdere va...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La risposta è semplice...ormai sono pochi quelli che sanno costruire bene le ruote....e poi sai che fatica procurarsi i raggi della giusta lunghezza, decidere il miglior tipo di incrocio? Lasciamo perdere va...

Davvero? Dalle mie parti non ci sono questi problemi... Ci sono dei coclisti bravi (le mie ruote non le ho mai centrate). Mi son fatto fare 2 ruote per i PMP che hanno anche una delle 2 flange altissima, l'incrocio tanto li volevo morbidi, li ho aftti normalmente in terza. I cerchi li ho ordinati e sono arrivati in 2 giorni....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Davvero? Dalle mie parti non ci sono questi problemi... Ci sono dei coclisti bravi (le mie ruote non le ho mai centrate). Mi son fatto fare 2 ruote per i PMP che hanno anche una delle 2 flange altissima, l'incrocio tanto li volevo morbidi, li ho aftti normalmente in terza. I cerchi li ho ordinati e sono arrivati in 2 giorni....

Una curiosità.

Come si comporta una ruota "morbida" come la tua in senso laterale ?

Ha la tendenza a flettere parecchio ?

Questo problema può essere nullo se usi i dischi, ma disastroso se usi i V-Brake.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao Andrea! Sono contento di leggere che il Merlin è tornato a casa tua....
Ciao...il Merlin è "quasi"pronto per la nuova stagione se Max si decide a farmi le ruote.Comunque,se guardi nel sito dei ragazzi,puoi vedere il telaio Linksey Pro 26 (lo avevano in negozio fino a poco tempo fa e se guardi nelle prime pagine vedi anche la mia titanica non ancora definitiva).Che dire...particolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo