Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
che è il nuovo nome della fallita Airborne...quindi niente di speciale....

nooooooooooooo!!!!!!!!!!

sul serio? dici per esperienza più o meno diretta o per voci di corridoio??? a me piace un sacco la van nicholas -airbone tuareg, softtail in titanio... ma se è così male come dici capisco il perchè del prezzo praticato!

:cry:
 

bondav

Biker tremendus
Scusate l'intromissione e forse anche un pò OFF TOPIC.
Ho visto le foto di un telaio paduano Bruto ed ha un ammortizzatore posteriore sotto la sella (dal logo mi sembra Cane Creek) e collega appunto il verticale sottosella con il carro posteriore che (sorpresa delle sorprese oppure ignoranza del sottoscritto) non ha nessun punto di snodo. In pratica mi sembra un carro rigido ma che ha un ammortizzatore: è possibile oppure ho visto male e devo fissare una visita oculistica?
Grazie di eventuali chiarimenti.

A costo di ripetermi: Grande Topic
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
non hai visto male...sfrutta l'elasticita' del titanio e anche grazie alla conformazione del telaio...non ha snodi particolari...in alcuni e' presente il tipico FERRO DI CAVALLO nel forcellino...oppure l'ammo (tipo bruto)...gran figata!!!benvenuto nel mondo delle softail....
 

bondav

Biker tremendus
non hai visto male...sfrutta l'elasticita' del titanio e anche grazie alla conformazione del telaio...non ha snodi particolari...in alcuni e' presente il tipico FERRO DI CAVALLO nel forcellino...oppure l'ammo (tipo bruto)...gran figata!!!benvenuto nel mondo delle softail....


Grazie mille della risposta: ora, però, chi di voi mi tira fuori dalle sabbie mobili in cui mi sono cacciato (in altre parole: chi mi convince che il mio sogno non è una MTB in Titanio e magari tipo paduano Bruto che è, a sto punto quella soluzione intermedia che sognavo ma che solo ora scopro esistere davvero).
Lo sapevo che era meglio se non mi iscrivevo al Forum e tenevo in un cassetto la mia curiosità.

A parte gli scherzi: ora ho un sogno in più e quindi la vita non potrà che essere migliore.

Grazie ancora e buone pedalate.
Ciao a presto
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
beh...io ti consiglio di cercare molto su questo tipo di bici...scoprirai che ci sono un sacco di altri modelli...e anche altre soluzioni telaistiche che potranno soddisfare il tuo palato fino...mi viene in mente moots...vai sul sito e guardati quel bellissimo modello softail di cui mi sfugge il nome...come qualita' ritengo sia migliore rispetto a un paduano (nonostante questi ultimi siano su misura)...
se cerchi una bike che in salita o su asfalto abbia un ammo praticamente rigido e che entri in azione solo nello sconnesso allora mi sa' che fanno a caso tuo...anche perche' non hanno un peso cosi' elevato...

mi viene in mente anche orbea (oiz carbon) ma li' si tratta di carbonio...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
beh...io ti consiglio di cercare molto su questo tipo di bici...scoprirai che ci sono un sacco di altri modelli...e anche altre soluzioni telaistiche che potranno soddisfare il tuo palato fino...mi viene in mente moots...vai sul sito e guardati quel bellissimo modello softail di cui mi sfugge il nome...come qualita' ritengo sia migliore rispetto a un paduano (nonostante questi ultimi siano su misura)...
se cerchi una bike che in salita o su asfalto abbia un ammo praticamente rigido e che entri in azione solo nello sconnesso allora mi sa' che fanno a caso tuo...anche perche' non hanno un peso cosi' elevato...

mi viene in mente anche orbea (oiz carbon) ma li' si tratta di carbonio...

e la van hicholas - airborne tuareg di cui ho accennato sopra... che con 1000 euro ti da una softtail in titanio... con garanzia a vita, se non ricordo male...

vorrei capire però la qualità, se è alta o no! perchè il prezzo è da paura!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La qualità delle van nicholas sembra buona. Te l'ho detto, ho osservato da vicino una Airborne ed era bellissima. Non andiamo a cercare il blasone per forza. Se si hanno i soldi per una Moots, una Merlin o una Seven OK, ma le altre vengono + o - dagli stessi produttori. Le Van Nicholas costano meno perché non avendo i rivenditori, hanno un ricarico in meno. Più che per la qualità può al limite essere un problema per eventuali granzie.
 

bondav

Biker tremendus
beh...io ti consiglio di cercare molto su questo tipo di bici...scoprirai che ci sono un sacco di altri modelli...e anche altre soluzioni telaistiche che potranno soddisfare il tuo palato fino...mi viene in mente moots...vai sul sito e guardati quel bellissimo modello softail di cui mi sfugge il nome...come qualita' ritengo sia migliore rispetto a un paduano (nonostante questi ultimi siano su misura)...
se cerchi una bike che in salita o su asfalto abbia un ammo praticamente rigido e che entri in azione solo nello sconnesso allora mi sa' che fanno a caso tuo...anche perche' non hanno un peso cosi' elevato...

mi viene in mente anche orbea (oiz carbon) ma li' si tratta di carbonio...

Grazie dei consigli: ne farò tesoro
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
ecco la mia, telaio Litespeed Pisgah acquistato usato qui sul forum, ma come nuovo...componenti assemblati su su nel tempo un pò alla volta. in versione AM

ho solo questa foto al momento
 

Allegati

  • Dscn0714Lite.jpg
    Dscn0714Lite.jpg
    32,9 KB · Visite: 201

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
dovrebb'essere la Moots YBB Sl.
se "cerchi" in questo forum, in questa sezione, c'è proprio una discussione sulle softail, iniziata dal Panzer Division e con vari interventi, modelli prezzi indirizzi dei distributori ecc.

c'è anche Seven (4340 euro di solo telaio, mi pare sia la "Teres"), Morati, Dean....

Seven te la importa DSB.
Morati la devi comprare all'estero e pure Dean.

ciauuuuu
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
le softail MOOTS nelle declinazioni
YBB, YBB Air, YBB SL, nel 2005 (anno ultimo della loro importazione in Italia) avevano prezzi, come solo telaio, rispettivamente di 1749,1849,1899 euro.

nella discussione sulle softail a cui accennavo http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50889 ci sono prezzi e descrizioni.

bello avere un forumendolo appassionato che ti fa trovare tutto pronto, eh??

ciao
wankelmania
 

bondav

Biker tremendus
le softail MOOTS nelle declinazioni
YBB, YBB Air, YBB SL, nel 2005 (anno ultimo della loro importazione in Italia) avevano prezzi, come solo telaio, rispettivamente di 1749,1849,1899 euro.

nella discussione sulle softail a cui accennavo http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50889 ci sono prezzi e descrizioni.

bello avere un forumendolo appassionato che ti fa trovare tutto pronto, eh??

ciao
wankelmania

Direi proprio di si, è estremamente comodo.
Quindi mille grazie.

Ma allora non vengono più importate in Italia?


Grazie e ciao
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
...ma le softail sono roba da 10 anni fa!
i tempi cambiano!

ma tu vendi Scott??
nel cui catalogo non c'è una softail.
tuttavia 10 anni fa abbondanti c'era la Endorphin, la prima softail che ho sognato...per anni...e continuo a farlo ora.
peccato non se ne trovino "dritte".
la prima serie, quella robusta, era meravigliosa, potevi montarla un po'Fr (per quei tempi) e farci di tutto.
la seconda, che era più light, era più delicata.
io provai una prima serie, e sentire il carro dietro che lavorava...l'ho taaaaaaanto desiderata.
adesso ne ho trovata una (2a serie purtroppo) a 1500 euro montata completa, e ci sto pensando seriamente.

se la rifacesserooooooooo

ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo