Le Vostre Bici In Titanio Qui

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
le importava la Districomm, assieme alle Dean.
ho visto che il sito dell'importatore esiste ancora, ma telefono ed e mail, dicono (io non ho provato e mi fido di quanto riportano altri) sono muti.
quindi, come da discussione di cui ho riportato gli estremi, ti devi rivolgere agli importatori dei paesi più vicini, tipo Gran Bretagna, o Francia...forse c'è qualcosa di teutonico....

ciao
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
RABBIT CYCLES GmBH & Co. KG Schonbichlstr. 7
Herrsching, Ger D-82211
Germany, Austria, Switzerland PH: +49 (0)8152-925025
F: +49 (0)8152-925027



e per il Regno Unito
Mosquito Bikes 123 Essex Road
Islington London,
United Kingdom PH: 0207 226 8765
F: none given

oppure
Rock and Road # 1 BRITANNIA ROAD
SOUTHAMPTON, SO14 5RG
United Kingdom PH: + 44 2380 221 022
F: + 44 02380 635 637

doh!
bisogna provare e non arrendersi.
se il tuo sogno è la soft tail in titanio..

riporto dal thread di cui sopra
 

bondav

Biker tremendus
RABBIT CYCLES GmBH & Co. KG Schonbichlstr. 7
Herrsching, Ger D-82211
Germany, Austria, Switzerland PH: +49 (0)8152-925025
F: +49 (0)8152-925027



e per il Regno Unito
Mosquito Bikes 123 Essex Road
Islington London,
United Kingdom PH: 0207 226 8765
F: none given

oppure
Rock and Road # 1 BRITANNIA ROAD
SOUTHAMPTON, SO14 5RG
United Kingdom PH: + 44 2380 221 022
F: + 44 02380 635 637

doh!
bisogna provare e non arrendersi.
se il tuo sogno è la soft tail in titanio..

riporto dal thread di cui sopra

Grazie Grazie
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
cito Senna67, dal thread suddetto:

"Buongiorno a tutti,
ho scoperto da poco il forum e vi saluto con questo messaggio inaugurale.
Ho letto il thread con molto interesse.
Ho da poco una Moots da corsa, e sono tentato di prendere anche una MTB (RigorMootis o YBB).
Quanto all'importatore, Districomm è effettivamente scomparso da internet. Alla Moots consigliano di acquistare dal loro rivenditore internet (www.speedgoat.com) o da Rabbit Cycles. Fino a poco fa, c'era anche un sito francese www.mootsfrance.com (.fr ?), ma sembra sparito (sono in attesa di notizie).
Alla fine ho preso telaio e forcella da Rabbit. Per l'eventuale prossimo acquisto mi rivolgerò probabilmente a Speedgoat (soprattutto per via del prezzo e dell'attuale cambio del dollaro). Per consigli e suggerimenti, la cosa migliore è chiamare la fabbrica, o mandare una e-mail a [email protected].
Ciao"

detto tutto

miiiii
come sono efficiente


wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mi ricito dal solito thread:

soft tail a tutt'oggi vengono costruite da

Seven
Morati
Dean
Moots
Paduano

costano un'occhio.

ti dò i prezzi dal catalogo 2005.

Dean Duke Ti 3/2.5 1449€
Dean Duke X-Lite Ti 6/4 1699€
esc post 29mm


Moots YBB Air Ti 3/2.5 1849€
esc post 25mm
YBB Ti 3/2.5 1749€
esc post 29mm
YBB SL Ti 3/2.5 1899€
esc post 29mm

Morati HC 1.2 Softail Ti 3/2.5 2199€
esc post 30mm

Paduano Bruto Ca/Ti grado 9 3073€
esc post 20mm

Seven Teres 4049€
esc post 32mm
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
e per completezza, riuguardo a Dean:

Italy
Districomm srl
V.le D.Zaccagna, 13
54031 Avenza (MS)

www: www.districomm.net
e-mail: [email protected]
Phone: +39.0585.771.207
Fax: +39.0585.630296

Moots e Dean nel 2005 erano importate entrambe da Districomm srl, sopra i dati.
non so se tuttora sia il distributore o se sia cambiato.

dal sito www.deanusa.com:
1. You can purchase through your favorite dealer _ we will be happy to work with them.
2. You can purchase through our dealer network _ give us a buzz and we'll do our best to find you a dealer that we've worked with in your area.
3. You can purchase directly through us _ give us a buzz via 800.545.2535 x1.
4. Use our online order form - Mountain order form - click here to download. Road order form - click here to download _ you can email ([email protected]) or fax (303.530.9511) the form to us. Note: pricing is located within the "order" section of each specific bike model.
5. If you are located outside the United States you can purchase through one of our designated distributors listed below. If we do not have a distributor/dealer located within your area we will be happy to service you directly or you can purchase through your favorite local distributor/dealer _ just have them give us a buzz via 1.303.530.3091 x1.

Overseas Distributor Sales:
Dae Jin International

South Korea

[email protected]

www.daejin-inc.com
Rodger Walters Imports

South Africa

[email protected]
Hup Leong Company

Singapore

[email protected]
Van Court Sport Imports, SARL

France and Switzerland

[email protected]
Highend Bike

Japan

[email protected]
Cordo Bike

Spain

[email protected]
Dean Bikes Australia

Australia

[email protected]

www.deanaustralia.com
Nick Schnetzer & Company

Germany

[email protected]



Copyright © D E A N
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ma tu vendi Scott??
nel cui catalogo non c'è una softail.
tuttavia 10 anni fa abbondanti c'era la Endorphin, la prima softail che ho sognato...per anni...e continuo a farlo ora.
peccato non se ne trovino "dritte".
la prima serie, quella robusta, era meravigliosa, potevi montarla un po'Fr (per quei tempi) e farci di tutto.
la seconda, che era più light, era più delicata.
io provai una prima serie, e sentire il carro dietro che lavorava...l'ho taaaaaaanto desiderata.
adesso ne ho trovata una (2a serie purtroppo) a 1500 euro montata completa, e ci sto pensando seriamente.

se la rifacesserooooooooo

ciao



wankelmania


...appunto 10 anni fa :zapalott:
trovo che ora siano prodotti obsoleti...certo mantengono il loro fascino ''vintage'' ma niente di piu'
Se le bike dell'ultima gnerazione avessero qualcosa da invidiare a quelle di 10 anni fa mi preoccuperei:mrgreen:
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
...appunto 10 anni fa :zapalott:
trovo che ora siano prodotti obsoleti...certo mantengono il loro fascino ''vintage'' ma niente di piu'
Se le bike dell'ultima gnerazione avessero qualcosa da invidiare a quelle di 10 anni fa mi preoccuperei:mrgreen:


Fascino, carisma e passione.
Es: Tra una klein moderna ed una di 10 anni fa non avrei dubbi....1000 volte meglio la vecchia! Chi sceglieva klein sapeva a cosa andava incontro...ora è uniformata ad altre...
Questo da parte di un puro appassionato.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mah......io ho una bici in titanio di + di 10 anni fà e non vedo grandi differenze...le geometrie sono sempre ok se monti forcelle fino a 80 mm che sono + che sufficienti per le marathon e per il xc.
A livello di finiture meglio il nuovo ? Non penso proprio !!:mrgreen:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Fascino, carisma e passione.
Es: Tra una klein moderna ed una di 10 anni fa non avrei dubbi....1000 volte meglio la vecchia! Chi sceglieva klein sapeva a cosa andava incontro...ora è uniformata ad altre...
Questo da parte di un puro appassionato.

Ti dirò... Ho avuto una Adroit del '98 ed una Attitude del '91 e la migliore era la seconda!!!! CMQ meglio dei tarocchi di oggi!

Per quanto riguarda Cencio, Se la tua bicicletta senza problemi forche da 80, è identica se non migliore a quelle che fanno oggi!

Ultima cosa: una Moots obsoleta? Muhahahahahahahahaaaaa Muhahahahahahahaaaa Muhahahahahaaaa :smile:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ti dirò... Ho avuto una Adroit del '98 ed una Attitude del '91 e la migliore era la seconda!!!! CMQ meglio dei tarocchi di oggi!

Per quanto riguarda Cencio, Se la tua bicicletta senza problemi forche da 80, è identica se non migliore a quelle che fanno oggi!

Ultima cosa: una Moots obsoleta? Muhahahahahahahahaaaaa Muhahahahahahahaaaa Muhahahahahaaaa :smile:


questo fa dedurre che :
- klein è andata in calare;cosa ovvia dato che il marchio è ormai praticamente sconosciuto e ha perso il blasone degli albori
-se le bici che comperi oggi sono uguali a quelle di 10 anni fa...bhe' non prevedo lunga vita per il produttore della nuova
-l'unica moots che mi è capitato di vedere dal vivo era una full che -al di la delle finiture-non mi sembrava nulla di che;nn fraintendermi bella era bella ma affascinante solo perchè sapevo il prezzo altrimenti nulla di piu'.
Purtroppo nn sono quello a cui le cose DEVONO piacere:yeah!:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
questo fa dedurre che :
- klein è andata in calare;cosa ovvia dato che il marchio è ormai praticamente sconosciuto e ha perso il blasone degli albori
-se le bici che comperi oggi sono uguali a quelle di 10 anni fa...bhe' non prevedo lunga vita per il produttore della nuova
-l'unica moots che mi è capitato di vedere dal vivo era una full che -al di la delle finiture-non mi sembrava nulla di che;nn fraintendermi bella era bella ma affascinante solo perchè sapevo il prezzo altrimenti nulla di piu'.
Purtroppo nn sono quello a cui le cose DEVONO piacere:yeah!:

Indubbiamente e non lo sono nemmeno io, visto che non mi piacciono le specy, le cannondale, e che ho venduto una scale dopo 20 giorni di possesso (ho preso come esempio i 3 marchi + diffusi). Se non ti piacciono le bici in titanio non ti piace nemmeno la Moots, però non puoi dire che è obsoleta. Primo, Io non sto parlando delle full (che non piacciono neanche a me) ma della softail, disegnata per dare un pizzico di comfort in più nelle gare e nelle uscite lunghe. Secondo, la moots non è un telaio ordinario, a partire dal grossissimo tubo orizzontale, a finire alle saldature. Terzo una bici semplice e senza manutenzione non è necessariamente una bici obsoleta, altrimenti lo è pure qualsiasi hardtail.

Per le Klein : non sono andate a calare, sono precipitate in un baratro, anzi, ce la ha scaraventate la Trek, che siano maledetti.

Per le bici in titanio di 10 anni. Io ho cambiato una bici in ti perché ne avevo voglia, non perché fosse alla frutta. Effettivamente, il titanio se ben realizzato è eterno quindi si, se uno non si facesse venire le "fregole", i produttori potrebbero pure chiudere. Ho una Carraro Novekili moderna e non credo affatto che sia meglio della Diamond Back di Cencio.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
io al contrario ho trovato grandissimi miglioramenti nel passare da una (bella)bici in ti ad un carbonio dell' ultima generazione,sicuramente nn siamo tutti uguali percio' va bene cosi!
Riguardo alle softail nn riesco a capire il mtivo perchè uno compera una bici con 1/2 cm di escursione quando puoi avere una full che
-ha almeno 10 cm
-ha l' ammo bloccabile
-pesa uguale o meno
-costa uguale

cmque stiamo finendo OT
tornando al ti,personalmete ho notato una bella differenza tra la mia(EX) e lo stesso modello di 7 anni dopo,parlo a livello di geometrie,nn ho potuto provare la nuova ma -torniamo a quanto gia' detto-se la nuova andasse peggio di quella che avevo io...prevedo vita breve per il produttore!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mah
penso sia per avere e provare qualcosa di diverso!

altrimenti perchè avrei preso una Mission C Pro in carbonio monoscocca?
non la porto al limite, non la sfrutto al 100% delle sue possibilità, e per comprarla sto ancora pagando le rate.

potevo tenere la Be One Nomada che già avevo, alleggerire un pezzo qua uno là, portarla a 12kg, e sarei scorrazzato felice per il Carso comunque.

OT in campo automobilistico:
ci sono sportive comode come BMW M3, Impreza WRX STI, TT 3.2 quattro...da 40-50mila €.
allora perchè uno prende Westfield XTR2/Caterham Seven/Ariel Atom/Dax Rush, o TVR Sagaris, o GTD GT40??
auto che costano come le prime citate, e sono più estreme, ed in strada ti fanno saltare le otturazioni da quanto sono rigide, e magari la pista (per cui sono fatte) non la vedono mai??
per il gusto del diverso.

in Topic:
non tutti pensiamo uguale, ad alcuni piace distinguersi dalla massa, e scelgono in questo caso le softail.

io l'anno scorso ho preso un'hardtail da XC in acciaio.
avrei potuto comprare una Scale 30 o una Stumjumper...carbonio o alluminio, ed entrare a far parte delle centinaia di possessori di Scott o Specy, belle bici, ma le solite bici.
ho preferito una scelta controcorrente, di cui sono fiero e soddisfatto.
così è per chi sceglie softail.

che bella l'mtb con tutte le sue declinazioni!!

ciao
wankelmania
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
diciamo la verita',il peso di una softail e' ben diverso da quello di una full cosi' come la rigidita' del posteriore e' nettamente diversa...nella softail ricordiamo che non hanno snodo li' sotto mentre le full eccome se ce l'hanno...quando e' rigida...e' rigida e basta.quindi vuol dire piu' spinta in salita e quando hai bisogno di uno scatto in piu'...

sulla differenza tra HT in ti vs carbonio non posso dare un vero giudizio in quanto non ho mai provato la prima ma ovviamente ti dico che sono molto soddisfatto del carbonio ma che al contrario del ti prima o poi qualche brutto scherzo te lo fa...


poi e' chiaro che si tratta di tecniche telaistiche innovative che possono far storcere il naso a qualcuno (inizialmente me compreso)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
diciamo la verita',il peso di una softail e' ben diverso da quello di una full cosi' come la rigidita' del posteriore e' nettamente diversa...nella softail ricordiamo che non hanno snodo li' sotto mentre le full eccome se ce l'hanno...quando e' rigida...e' rigida e basta.quindi vuol dire piu' spinta in salita e quando hai bisogno di uno scatto in piu'...

sulla differenza tra HT in ti vs carbonio non posso dare un vero giudizio in quanto non ho mai provato la prima ma ovviamente ti dico che sono molto soddisfatto del carbonio ma che al contrario del ti prima o poi qualche brutto scherzo te lo fa...


poi e' chiaro che si tratta di tecniche telaistiche innovative che possono far storcere il naso a qualcuno (inizialmente me compreso)


ma....adesso ci sono telai full da 100 mm a 1790gr completi di ammo:saccio:
per qaunto riguarda la rigidita':nn ho mai provato una softail e nn ancora quasti full dell' ultima generazione,ma penso che si entrerebbe come sempre nell' ambito dei ''pareri personale/sensazioni''
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo