Le Vostre Bici In Titanio Qui

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
http://www.xacd.com.cn/

Quest'azienda produce telai e componentistica in titanio soltanto da 8 anni ed i loro prezzi sono estremamente competivivi.

di sicuro è che la bici che si vede nell'intro del sito fa davvero vomitare....
spero non sia il top della produzione.

non vorrei buttare benzina sul fuoco, pero' le ditte cinesi sono fabbriche dai grandi numeri, sfornano centinaia di telai al ritmo di 24 ore al giorno per 350 giorni l'anno!
per piacere non paragonatele a Seven o Linskey che mentre fanno un telaio si mettono li a guardare il pelo del pelo...per una settimana intera.
a volte penso di avere speso uno sproposito per la mia bici, ma credo che avere una cosa unica al mondo abbia il suo prezzo.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Dopo una serie di litigi con imageshack (il quale peraltro ha avuto la meglio su di me :nunsacci:) sono riuscito ad inserire le immagini della mia bimba appena montata (ri-montata !). Ho inserito alcuni dettagli del forcellino cambio e dei foderi verticali (ora senza l'antiestetico supporto v-brake) perchè secondo me il Sig. Santa ha fatto veramente un'ottimo lavoro !!! Attendo i vostri commenti !!!! P.S. LScotti non me ne volere ma i telai cinesi di cui hai postato il link sono parenti troppo lontani dei nostri, e non sto scomodando i vari seven, moots ecc., parlo dei semplici rewel, nevi ecc.

DSC02611.JPG


DSC02598.JPG


DSC02605.JPG


DSC02599.JPG


DSC02606.JPG


DSC02600.JPG


DSC026091.JPG


DSC02601.JPG
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
di sicuro è che la bici che si vede nell'intro del sito fa davvero vomitare....
spero non sia il top della produzione.

Mah... io prima di giudicarle vorrei vederle dal vivo e, se possibile, provarle su strada.

non vorrei buttare benzina sul fuoco, pero' le ditte cinesi sono fabbriche dai grandi numeri, sfornano centinaia di telai al ritmo di 24 ore al giorno per 350 giorni l'anno!
per piacere non paragonatele a Seven o Linskey che mentre fanno un telaio si mettono li a guardare il pelo del pelo...per una settimana intera.
a volte penso di avere speso uno sproposito per la mia bici, ma credo che avere una cosa unica al mondo abbia il suo prezzo.

Concordo, una produzione di massa di telai per biciclette difficilmente risulterà più accurata di una sapiente lavorazione artigianale.
Per questo motivo Crisp/Linskey/Merlin/Seven... (in ordine alfabetico) secondo me non chiuderanno mai, perchè esisteranno sempre ciclisti appassionati disposti a spendere qualcosa in più per un oggetto personalizzato in modo speciale.
Detto ciò, non mi stupirei se alcuni prodotti artigianali "provati sul campo" da un atleta agonista risultassero meccanicamente inferiori a prodotti industriali.
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Dopo una serie di litigi con imageshack (il quale peraltro ha avuto la meglio su di me :nunsacci:) sono riuscito ad inserire le immagini della mia bimba appena montata (ri-montata !). Ho inserito alcuni dettagli del forcellino cambio e dei foderi verticali (ora senza l'antiestetico supporto v-brake) perchè secondo me il Sig. Santa ha fatto veramente un'ottimo lavoro !!! Attendo i vostri commenti !!!!

Bellissima, molto elegante.

P.S. LScotti non me ne volere ma i telai cinesi di cui hai postato il link sono parenti troppo lontani dei nostri, e non sto scomodando i vari seven, moots ecc., parlo dei semplici rewel, nevi ecc.

A giudicare dalle figure... anch'io aspetterei qualche anno prima di acquistare XACD! :-)
Oggi acquisterei una Nevi Classic, oppure una Crisp sulle misure della mia attuale.
Investirei la differenza di budget sulla componentistica.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
:prost:
Grazie della disponibilità; comunque preferisco confrontarmi con le persone che non si mettono su un piedistallo come fai tu e che non fanno i saccenti. Ricambio comunque gli auguri.

Ragazzi....è natale.....perchè non abbassiamo un pò i toni ?!!!! Alla fine vedo che per tanti motivi le opinioni poi sono le stesse, perchè scornarci tra di noi ?? Scendiamo tutti dal piedistallo, saccenti alla fine un pò lo siamo tutti, altrimenti eravano a scrivere sui topic delle bici carboniose !! :prost:
Facciamo così: sostituiamo la parola saccenti con INTENDITORI :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: GattoQ

sdg71

Biker velocissimus
Enrico...finalmente vedo bene la tua bici. Ti rinnovo i miei complimenti...sono molto affezionato al marchio Carraro, perchè sono di Padova e perché il mio amico-meccanico ha lavorato una vita presso la factory...peccato che ormai sia praticamente passata di mano (dalla stessa persona che tra le altre cose si è comprata la Bianchi e l'Atala) e che un altro pezzo di made in italy che se ne va; con ciò non voglio affermare che d'ora in poi faranno fare bici oscene...certo che confrontando il Novekili Rewel Made e il successivo non sono molto confortato.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Enrico...finalmente vedo bene la tua bici. Ti rinnovo i miei complimenti...sono molto affezionato al marchio Carraro, perchè sono di Padova e perché il mio amico-meccanico ha lavorato una vita presso la factory...peccato che ormai sia praticamente passata di mano (dalla stessa persona che tra le altre cose si è comprata la Bianchi e l'Atala) e che un altro pezzo di made in italy che se ne va; con ciò non voglio affermare che d'ora in poi faranno fare bici oscene...certo che confrontando il Novekili Rewel Made e il successivo non sono molto confortato.

Eh lo so lo so....avevo già letto qualcosa in proposito...turchi se non sbaglio....ah...la globalizzazione !!!:cry:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
:prost:

Ragazzi....è natale.....perchè non abbassiamo un pò i toni ?!!!! Alla fine vedo che per tanti motivi le opinioni poi sono le stesse, perchè scornarci tra di noi ?? Scendiamo tutti dal piedistallo, saccenti alla fine un pò lo siamo tutti, altrimenti eravano a scrivere sui topic delle bici carboniose !! :prost:
Facciamo così: sostituiamo la parola saccenti con INTENDITORI :prost:
Un buon consiglio!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Potrei recuperare qualche informazione tecnica su tondi e barre di titanio.
Un amico lavorava in Qualità per un produttore di protesi ortopediche.
Basta chiedere...

Per quanto riguarda le tubazioni, spiacente mi è più complicato.
Se c'è qualcuno amante di numeri/normative posso comunque interessarmi.


Non è mica un'ideaccia... tanto per sapere se i tubi della mia Carraro siano o no i resti contaminati di un sommergibile nucleare russo dismesso :paur:
 

sdg71

Biker velocissimus
Eh lo so lo so....avevo già letto qualcosa in proposito...turchi se non sbaglio....ah...la globalizzazione !!!:cry:

Sì...ti confermo la nazionalità e da notizie avute da chi conosce bene l'ambiente, il nuovo co-proprietario lavora veramente alla grande (hanno una idea ben precisa di quello che significa ottimizzare il rapporto investimento/ricavo...) anche se ovviamente ha una visione del prodotto bici molto meno romantica. A prescidere dal fatto che la nuova società è turca (farei lo stesso discorso anche se fosse islandese, statunitense o australopiteca), quello che mi dispiace è che nomi come quelli di Bianchi, Atala e Carraro (non assolutamente paragonabili fra loro) che nel bene e nel male sono stati pezzi di storia della bici in Italia, a pezzi se ne stanno andando via.....e da italiano appassionato di bici non mi resta che essere dispiaciuto, ma è il segno dei tempi.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Sì...ti confermo la nazionalità e da notizie avute da chi conosce bene l'ambiente, il nuovo co-proprietario lavora veramente alla grande (hanno una idea ben precisa di quello che significa ottimizzare il rapporto investimento/ricavo...) anche se ovviamente ha una visione del prodotto bici molto meno romantica. A prescidere dal fatto che la nuova società è turca (farei lo stesso discorso anche se fosse islandese, statunitense o australopiteca), quello che mi dispiace è che nomi come quelli di Bianchi, Atala e Carraro (non assolutamente paragonabili fra loro) che nel bene e nel male sono stati pezzi di storia della bici in Italia, a pezzi se ne stanno andando via.....e da italiano appassionato di bici non mi resta che essere dispiaciuto, ma è il segno dei tempi.

Come non QUOTARTI IN PIENO !! Credo che si possa essere romantici anche nel rapporto con la propria bike (io almeno penso di esserlo :bacetto:), certe evoluzioni del mondo moderno (leggi per l'appunto: globalizzazione) tenderebbero a negarci anche questa possibilità. A prescindere dal fatto che non ci riusciranno (e infatti continuo a nutrire il sogno di conoscere di persona un certo Darren -lo immagino già col metro giallo da sarto e lo spillo in bocca che mi prende le misure, come fosse un grande sarto !), credo che questo sia alla base dei tuoi dissapori nei confronti di LScotti, ma alla fine se guardi bene bene siamo tutti romanticoni uguali uguali ! E infatti, mi ripeto, se non fosse così saremmo a scrivere post sul nuovo telaio in carbonio rigido ma elastico leggero e bla bla bla.
P:S: Sulla mia fotogallery, se può interessare, ho messo le foto della mia bimba high resolution ! Dateci un'okkio!
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Enrico, hai delle foto del telaio prima della rimozione dei perni vbrake?
Hanno fatto un lavoro talmente pulito che sembra nata così!!!
Bella bici, ancora complimenti!

Al momento non ne trovo, comunque ti assicuro che il telaio è nato per v-brake/disco. Io ho rispedito in ditta il telaio per via del forcellino, poi già che c'ero m'è venuta anche l'idea di togliere i supporti, non credo che tornerò mai ai v-brake. Ripeto: per la mia esperienza, Rewel è una ditta molto "proffessional" :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo