Sì, beh, era per dire!
@enrico74: Cliccandoci mi si apre la pagina iniziale di imageshack...
@enrico74: Cliccandoci mi si apre la pagina iniziale di imageshack...
Il DBR è stato una delle migliori realizzazioni di sempre, ed era praticamente un OBED. Peraltro i modelli tipo l'OBED erano superiori al Tellico, attrezzo costosissimo ma un po' sotto la media della Litespeed perché l'eccessivo alleggerimento dava luogo ad un telaio poco rigido...
Comunque, tu dici giustamente, chi vuole una vera Litespeed si compri una Lynskey, e, aggiungo io, chi vuole una Merlin si compri una Seven!!!!
Eccovi le foto promesse, scusate se ci ho messo tanto ma questo è un periodo nero...
http://www.ovam.net/mtb_oxigen_tecnologia.htm
Anche questa è una "Made in Rewel", in totale la bici mi è costata 2170 contro i 2230 del solo telaio.
Gli unici pezzi usati sono la forcella (1 mese di vita) e il deragliatore posteriore, per il resto è tutta nuova.
Sì, beh, era per dire!
@enrico74: Cliccandoci mi si apre la pagina iniziale di imageshack...
vedendo chiaramente che hai optato per un allestimento non troppo light ma in massima sicurezza, che peso ha?
Il tuo assemblaggio viene comunemente detto "pensa meno alla ca**ate e pedala!", e dovrebbe essere di ispirazione a qualcuno del forum, tipo il sottoscritto...
Even....mi sa che nemmeno di bici ci capisci tanto, ha ragione il sapientino che è intervenuto "a gamba tesa" di recente.....io non so come ho fatto a pedalare su litespeed per 10 anni e ora su seven con quelle orrende scritte (ma dove???) proprio messe lì a coprire quelle brutte anzi schifose saldature (????) senza tenere conto che il dbr-litespeed ero ogni settimana a farlo saldare....tra una gran fondo e l'altra anzi pure durante....ah se mi fossi comprato una Bianchi col megatube quanto meglio sarei andato.....a proposito Palhuber nel 97 ha vinto i mondiali pedalando su una bianchi marchiata dbr in titanio, che non lo sapevi? ha dovuto cambiare telaio perché il dbr gli dava problemi....
Rob Vandermark andrebbe arrestato....ma come ha fatto a fare telai così brutti, pieni di scritte schifose, costosissimi e rimanere a piede libero per tutto sto tempo? E poi non contento di Merlin (che giustamente gli hanno tolto di mano) si è messo a fondare Seven....altra schifezza di bici; non riesco a capire come ho fatto a comprarmene una....e con quello che costa poi!!! quelle saldature non si possono proprio vedere....
Sono proprio stupido....le Bianchi in Ti sono le migliori bici al mondo e io pedalo su Seven...la Fiat è la migliore al mondo però quando c'è stato da decidere tra la Croma e la classe B, porca miseria ho sbagliato e ho preso la seconda....sono proprio ignorante (nel senso che non conosco).
Decisamente... anche perché non hai il culo su una bici da ignoranti.
In ogni caso, dato che le certificazioni aereonautiche saranno anche una bufala, ma sono certificazioni, se qualche insider ha informazioni che i comuni mortali non hanno dovrebbe rendere il mondo a conoscenza del suo sapere senza farlo cadere dall'altro.
Veramente bella e ...sostanziale!!Come da foto circa 11,4Kg (se la bilancia pesapersone è precisa...), il telaio inclusa la serie sterzo pesa circa 1500g.
Mi sarebbero piaciuti componenti più light ma è già stato un miracolo potermi permettere telaio e guarnitura (i componenti più pregiati).
Se non era per la svendita messa in atto da OVAM per svuotare punto vendita e magazzino, non avrei mai potuto realizzare il mio sogno "titanico".
Grazie sdg71, considero "sapientino" un complimento da parte tua!
Forse hai la coda di paglia, ma sopra non ho mai parlato di orrende scritte riferito a Seven.
Ho invece scritto le testuali parole altri marchi da verificare: Seven ?!?.
Dovrei verificare, perchè sono ignorante (=non conosco) se la Seven abbia adesivi o scritte verniciate, grandi o piccine, belle o brutte (escludo che siano sulle saldature).
Nemmeno ho accennato a "brutte anzi schifose saldature", guarda che forse hai letto male.
Ho scritto le saldature delle Seven non mi hanno entusiasmato per niente, considerato il prezzo a dir poco esagerato.
Questo perchè le saldature Crisp/Titus/Merlin(quelle vecchie) mi sembrano realizzate meglio (giudizio estetico soggettivo, non ho eseguito test meccanici!).
Resto dell'opinione che il listino Seven sia molto elevato (Sola $5,700 - $9,300, Sola Gold $6,200 - $10,200, range di prezzi per la bici completa).
La mia bici attuale ha il telaio in alluminio ed ignoro (=non so) se la Seven abbia prestazioni così eccezionali da giustificare il divario di prezzo rispetto ad altri marchi "titanici".
Sono contento per te, che possiedi una Seven Sola ed una Mercedes classe B, ammiro anche la tua competenza sulla storia dei mondiali MTB.
Riporto questo tuo intervento: Non volevo infierire su Bianchi....è come parlare della Fiat nel mondo delle auto...basti pensare che verniciavano i telai in titanio....ho detto tutto....
Forse sbaglierò, ma dalle tue parole sembri avere forti pregiudizi contro il made in Italy.
Questo è un peccato, anche perchè restando nel campo biciclette confrontare la produzione di massa di Bianchi, costruttore generalista, con la produzione in piccola serie di telai di titanio made in USA, significa non conoscere le logiche di segmentazione del mercato nè le regole di calcolo dei costi del prodotto (per cui ad esempio una Seven titanica non potrà mai avere un prezzo di listino minore di una Carraro titanica).
gli artigiani americani hanno qualcosa in più
Potrei risponderti una marea di cose, visto che il tuo atteggiamento non cambia ti saluto. Non ho più nulla da dirti.
...........
Vorrei scommettere che le Van Nicholas (Airborne) vengono costruite qui, forse anche le FRW Axum e le Cube HPT ELITE / Super HPT.
Tecnologicamente i cinesi sono molto, veramente molto avanti e grazie ai grandi volumi prodotti stanno acquisendo rapidamente esperienza ed ogni giorno si avvicinano alla bravura dei telaisti "titanici" artigianali.
Probabilmente tra di loro stanno già crescendo dei virtuosi come un Rob Vandermark, un Lynskey ed aggiungo un Tom Ritchey che presto si metteranno in proprio...
Di fronte a due prodotti con identica resa meccanica, qualitativamente perfetti ed esteticamente indistinguibili, uno a meno di 1000EUR made in China e l'altro made in USA molto sopra i 2000EUR, fra qualche anno cosa acquisteremo?
Io che mi sono posto da subito questo problema
non avendo somme tali da dedicare ad un telaio da sogno (o da fama!)
ho acquistato un Van Nicholas...
e per il momento ne sono soddisfatto.
Però sento un pò la pressione di essere un "parente minore" dei possessori di telai più blasonati...
però un po' me ne frego! (fa diverso)