• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
OVAM Oxygen ritirato oggi, comincerò a montarlo la prossima settimana.
Mi sono portato a casa anche vario materiale, tra cui una guarnitura Truvativ Noir con movimento centrale e una coppia di Avid Juicy 7 a prezzi sbalorditivi.

Piccola rettifica: il telaio è di progettazione OVAM ma costruito da Rewel.
Direi che non c'è dubbio sulla bontà del prodotto.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito


foto del monteggio step by step??
 

tasma66

Biker novus
11/11/07
41
0
0
57
Umbria
Visita sito
Novità in titanio 2009? Che novità dovrebbero esserci? E' sempre il top!

Ti rispondo riportando una domanda presente sul numero di dicembre di MTB magazine a pag. 78:

"E' vero che il titanio è il metallo migliore per un telaio?
Si, è vero, perchè dopo il carbonio è il materiale che consente di raggiungere livelli di comfort, rigidità e leggerezza molto valido. A ciò si deve aggiungere la longevità. Nella MTB resta molto ambitoe sembra risentire in modo contenuto della popolarità della fibra."
 

sdg71

Biker velocissimus


Perdonami..non vorrei sembrarti spocchioso ma...questi geniazzi che scrivono sulle riviste di mtb mi hanno un pò rotto.....ti hanno risposto una cosa che definire stucchevole è eufemistico...non hanno la benché minima infarinatura di tipo tecnico e non ha motivato per nulla la sua risposta, chiudendo con discutibili conclusioni sull'andamento del mercato.
Proprio oggi un mio compagno di pedalate mi ha raccontato che una sua conoscente, giornalista di vecchia data su riviste ciclistiche più o meno famose, gli avrebbe detto che "il titanio è superato dal carbonio"....lascio a tutti voi le dovute considerazioni....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Sto ricominciando lentamente, ho appena finito una cura di punturoni e ho fatto la mia prima uscita di 30 km su strada in pianura (23 di media)... conto di poter rimontare in mtb verso febbraio... speriamo. Appena posso volentierissimo!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
a proposito di futuro....
nell'ambito aerospaziale, intendo i satelliti le navette e i velivoli dell'ultima generazione, il carbonio non viene molto usato, anzi quasi zero, preferendo leghe in alluminio, berillio e titanio.

non voglio infangare la reputazione del carbonio, anche perchè una bici non è un satellite.
pero' voglio dire che ci sono decine di leghe coperte da segreto militare che tra qualche anno magari......
..............trema fibra nerastra!!!

P.S. se ben ricordo l'alluminio allo scandio rivestiva l'ogiva dei missili che se ne stavano buoni buoni sotto una coltre di ghiaccio e neve durante la guerra fredda....20 anni fa, e nel mondo del ciclismo ci è arrivato 15 anni dopo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Dico solo che non ho mai provato una bike in carbonio che dia lo stesso feeling di una in titanio.
Poi, sul versante biammortizzate, è un'altra questione, pur se telai in titanio che lavorano a flessione tipo Cannondale Scalpel esistono da sempre (tutte le softail, la ibis bowti, financo Sintesi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo