le avevo anche io quelle ruote, morbide che era uno spettacolo!
Sì, sono favolose... Io ci faccio di tutto... Oltre ad essere (secondo me) bellissime a livello estetico, sono veramente resistenti.
le avevo anche io quelle ruote, morbide che era uno spettacolo!
prendi una Van Nicholas, 1000 euro il telaio base e 1200 quello più bellino.
così entri nel mondo del nobile materiale.
com'era la vocina?
insistente?
"titanio...titaaaaaanioooo....titaniooooooooooooooooo"!!
esatto, affondato, ora vedo, van nicholas zion è quello che avevo pensato..
Bravo Guinev, peccato che sei alto, altrimenti ti sarebbe andata la mia carraro....
Io ho acquistato Van Nicholas Zion lo scorso febbraio;
le mie impressioni sono queste:
la fattura direi che è molto buona, belle le saldature con i forcellini posteriori veramente esaltanti (si vede abbastanza bene anche nelle foto del loro sito).
Le misure mi sono calzate subito bene previo qualche aggiustamento in riferimento alle misure di un'altra mia bike.
Non mi pare un telaio che possa montare forcelle superiori a 100 (115 Reba), ma è una mia impressione.
Un neo che ho notato e che l'estremità del disco -freno- della ruota posteriore (160 mm) passa a 5 mm da fodero basso e mi pare un pò poco.
Sicuramente un 180 non avrebbe spazio.
Credo che da questo punto risenta di una progettazione che in alcuni tratti è rimasta invariata.
Daltronde - per me - un 160 posteriore è più che sufficiente.
Ho trovato la guida molto buona, anche in virtù di un utilizzo escursionistico con una velleità "marathon", soprattutto montando un buon manubrio low-riser.
Ottimo in salita (sembra più leggero di quanto non lo sia in realtà) anche se probabilmente dipende dalla configurazione personale.
Buono in discesa (ma quì la pecca è nel biker!) ed elastico quanto richiesto da un telaio del genere. Decisamente comodo sui lunghi percorsi.
C'è da dire che ho sempre pedalato su telai in acciaio, quindi in qualche modo assorbenti..
Quando riprendo la Scapin la sento più nervosa e "saltellante".
Gli adesivi non sono il massimo anche per il fatto che il nome non dice nulla nel panorama della mountain bike...
Probabilmente il nudo telaio farebbe già bella mostra di sè!
In virtù del prezzo e di una garanzia "vitae" direi che è un ottimo acquisto.
La mia bike equipaggiata Reba Race 07, XT 08, Avid BB7, Mavic Corssride (acquistati nell'arco di alcuni mesi attraverso internet, le ruote usate, ma il tutto volto a contenere i costi..)
è costata 2.300 euro (100 + 100 -)
Il telaio "bellino" il Tuareg (che fanno anche inversione 29") non mi piaceva proprio per la congiunzione dei foderi alti con il verticale (lastra di titanio cnc); ho preferito una fisionomia classica.
Usarla a fondo è l'imperativo.
Come alternativa a parità circa di configurazione mi pare ci sia solo la Lee Cougan Negative Gravity (di cui si parla un gran bene)
Merlin, Moots, Litespeed,
e poi Nevi, Rewel, ecc.
sono un altro scalino (in sù) nell'olympo del titanio.
Quest'anno anch'io guardavo le VN e scrissi a Cicli4r al riguardo.
Mi risposero dicendo che rispetto ad un Litespeed i VN sono più pesanti (fino a 4 etti) e le finiture sono meno curate (del resto il prezzo è ben minore), però sono 4-5 anni che vendono quei telai e si sono trovati bene, non avevano nulla da lamentare.
I telai sono in titanio cinese, costano poco in quanto la catena distributiva è piccola (pochi intermediari e quindi ricarichi di prezzo), non fanno pubblicità, non sponsorizzano atleti.
meglio ancora.. devo capire come fare a fare mille euro in tre mesi!!Mah penso non vadano sopra il chilo e sette, specialmente se prendi il modello superiore (Zion se non sbaglio)
meglio ancora.. devo capire come fare a fare mille euro in tre mesi!!
Come si vede che è fatto nella stessa fabbrica che produce la mia Hummer!Un mio amico ha appena preso un litespeed ocooe,devo dire un'opera d'arte sia come rifiniture come come linea.
Il giorno che mi tinaizzero' prendero' quello,non e' economico,mi pare sui 2800 euro il telaio,ma e' una bellezza...
notate i dettagli
Grazie al cielo no!!!!
La foto della mia bike (anche se l'immagine non rende merito) è quiCiao GattoQ speravo in un tuo intervento!
Grazie mille per la recensione, davvero ben fatta, volevo chiederti, non è che riusciresti a farmi avere (anche via mail se preferisci) una bella foto di profilo della tua bici, così mi rendo conto bene delle geometria, anche perchè tu hai una reba che è la stessa che monterei io..?
Ma il telaio l'hai preso da cicli4r? che prezzo fa il listino dello zion esattamente?
il tuareg è più un softail e non è proprio quello che cerco..
grazie ancora!
Grazie in anticipo
Male, fallo e poi metti a frutto il sex appeal delle tue gambe lunghe e ben tornite!
Male, fallo e poi metti a frutto il sex appeal delle tue gambe lunghe e ben tornite!