• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
La mia con le ultime modifiche: Manitou r7 (da sibex rigida), ruote pmp-717 kit tubeless e gomme bonty tubeless da 550 gr. (da DT 240), pedali Keywin, reggi FSA, manopole Ergon
Certo che con le Merlin non regge


Bella Even! Quelle manopole vanno alla grande vero? Sto valutando di montarle anche io, ho provato quelle di un amico e mi sono trovato veramente bene.
Riguardo al fatto che il tuo telaio sia meno di un Merlin beh....è tutto da provare, come sai per me il titanio è (quasi) tutto buono....certo se uno guarda anche alla "prestigiosità"....
buona estate ci vediamo/sentiamo a settembre!
 

titaniumpower

Biker novus
24/11/07
43
0
0
nord est
Visita sito
Ciao,scusa se mi intrometto.....volevo fati i complimeti per la bici e volevo sapere qual'e' il modello di sella che hai preso.Forse la gel flow signo?
Io ho anche una front in titanio ma sono un domenicale......hahahaha su e giu' per il carso.Anche se ho appena fatto il cammino de Santiago per lo sterrato 1100km
 

titaniumpower

Biker novus
24/11/07
43
0
0
nord est
Visita sito
Ciao,scusa se mi intrometto.....volevo fati i complimeti per la bici e volevo sapere qual'e' il modello di sella che hai preso.Forse la gel flow signo?
Io ho anche una front in titanio ma sono un domenicale......hahahaha su e giu' per il carso.Anche se ho appena fatto il cammino de Santiago per lo sterrato 1100km

Lo so che al confronto della tua Maniva e' uncancello....ma ci ho messo tanto tempo per costruirla un pezzo alla volta.......





Oggi ho modificato la mia Maniva, montando una sella Specialized, bianca come la neve...



E' molto più comoda della Kardan precedente.
Peggiora un po' la massa del mezzo, ma migliora il confort e le chiappe ringrazianoooooo!
 

Allegati

  • 100_0413.jpg
    56,7 KB · Visite: 67

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la sella che monto è una Specialized della linea Body Geometry.
non saprei dirti il modello, però è un OEM ossia primo montaggio, non è un after market.

io ne ho prese due, presso i sivende Specy della regione (una a UD e l'altra a GO).

sono molto comode, ben imbottite dietro, bla bla.

per la Maniva, beh è un bel telaio, ma se non avessi avuto l'occasione di prenderlo usato, non sarebbe mio!
 

etbike

Biker infernalis

Avevo visto il telaio Maniva al Salone del Ciclo di MI
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Convinci la timida Titus a farsi ritrarre, dai dai!
Magari un chiaroscuro, sfocato, nella nebbia...Così non si capisce che bici sia!
Poi due filtri di fotosciopp tipo "estrusione" ed è fatta...la foto c'è ma " 'un si capisce nulla "!

La tua mtb è fatta in Exogrid?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

scusa titaniumpower la tua che bici è? non credo di averla vista mai, ma mi piace
 

etbike

Biker infernalis


titanuimpower la Signo gel flow e' un'ottima sella te la consiglio, apparentemente dura, ma alla lunga molto confortevole.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Litespeed LookoutMTN. Il telaio era appeso al muro da gennaio 2006 dopo 3 anni e 13.000 km. Ma è tornato in pista causa rotura del suo successore (full in alluminio).
Nell'attesa della prossima full (o reintegro attuale) dovrò riabituarmi a pedalare una rigida... però devo dire che il Litespeed mi piace ancora molto.
 

Allegati

  • litespeed08.jpg
    63,2 KB · Visite: 80
  • 100_0083.jpg
    62,6 KB · Visite: 38
  • quadro.jpg
    43,8 KB · Visite: 40

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
bella la Lookout.
tanti anni fa ne provai una e rimasi impressionato da come lavorava il carro.
nel 2003 era il telaio top di gamma della Litespeed.
aaahhh uuuhhhh!!
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
bella la Lookout.
tanti anni fa ne provai una e rimasi impressionato da come lavorava il carro.
nel 2003 era il telaio top di gamma della Litespeed.
aaahhh uuuhhhh!!

è vero però purtroppo e per fortuna sono comparse le full da xc, e onestamente sul sentiero non c'è storia.
Poi possiamo discutere di estetica di notevole capacità di lavorazione dei tubi e dei saldatori delle qualità del titanio (a d oggi inarrivabile anche con il miglior carbonio) ma l'uomo va sempre avanti e chissà fino a quando.....intanto io pedalo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo