• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus

Hai pienamente ragione...il mio era un intervento volto a dimostrare che se si vogliono superare determinati limiti (Il Ghisallo come sai non è sto fulmine di rigidità e infatti hanno lanciato l'Archon), si può fare pure con il titanio.
Certo un carbonio pesa 7, 8 etti in meno ma sai che ti dico? chisseneimporta....non ha le qualità che io cerco in un telaio....
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

E' vero quello che dici, però l'idea di una full xc tipo scott o ktm mi affascina sempre più per le gare, secondo me sono la tipologia di bike che sono progredite di più negli ultimi periodi
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Gare, salite...
la mtb in titanio non è solo questo
c'è anche il divertimento:

Cos'è quella....













Hai ragione anche te.......io mi sono fatto questa ..... La uso poco per via del fatto che mi piace ancora allenarmi e faticare per le gare, ma la mia transalp tutti gli anni me la faccio sempre a bordo della mia Intense



 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Cavolo non l'avevo notata ... faccio pubblica ammenda

Si capisce che non me ne intendo granchè... mi ha tradito il colore


Beh, il colore è "quello" , non si vede?
In Italy le Cove sono poco note, figuriamoci la hummer...
Ogni tanto la riìposto, giusto per ricordare agli agonisti titanici che si stanno perdendo qualcosa...
(scherzo, naturalmente: ognuno gode con ciò che gli piace; ma provare una front con 130mm, in titanio, con la giusta geometria, credo che potrebbe far "saltare il fosso" dal xc al fun a più di un agonista )
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Quella Cove mi ricorda la mia vecchia Parkpre Pro-elite in titanio che avevo acchittato con riser, Z1 da 10 cm (allora da DH) , Magura idraulici e gomma anteriore Tioga da 2.3. Era un vero missile in discesa. Però quella tipologia di bici non mi piace più... adesso preferisco godere + in salita e usare la discesa per cercare di rientrare sotto le 348 pulsazioni...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Nikk la tua bici per me è sempre una delle più belle, pulita ed essenziale, fa quello che deve fare

Ma il meccanico ti ha praticamente appoggiato il manubrio al telaio mi sembra

praticamente si...è appoggiato direttamente sulla s.s.
il tubo sterzo pero' è da 120mm. sembrerà strano ma il dislivello sella-manubrio non è smisurato.

Prima avevo anche il reggisella arretrato, adesso è dritto per portare piu' aderenza all'anteriore in salita. In piu' con il reggisella dritto il discorso del ginocchio a piombo sull'asse pedale è perfetto. ovviamente sono misure che possono essere modificate di alcuni millimetri per trovare la posizione piu' giusta, pero' io mi trovo bene con queste misure

@steve...si ho cambiato lo Sram perchè ne ho rotti due di fila...tutto li'.per il resto mi trovavo bene.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito


...e pensa che per me questa è la miglior arrampicatrice che io abbia mai avuto: nonostante le gomme da 2.4 fa 11,3kg, e sale più che discretamente anche sul ripido
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
praticamente si...è appoggiato direttamente sulla s.s.
il tubo sterzo pero' è da 120mm. sembrerà strano ma il dislivello sella-manubrio non è smisurato.
C'è anche da dire che se non sbaglio hai un thomson con inclinazione 0°, se avessi ad esempio un classico -6° per avere lo stesso dislivello dovresti mettere sotto l'attacco circa 1 cm di spessori... quindi nessun problema se è attaccato
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
@steve...si ho cambiato lo Sram perchè ne ho rotti due di fila...tutto li'.per il resto mi trovavo bene.


E' che sei troppo potente!!! Che sfiga però!!! Hai una bici stupenda comunque. Io dopo un anno di possesso del litespeed e con affinamenti continui ora ne sono veramente entusiasta. Credo io mio telaio sia meno rigido rispetto al tuo ma in ogni caso i pro che ha sono sempre molti di più dei pochi contro. Ciao.
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito


quanto sei alto? che distanza fa dal centro del movimento centrale alla sella? .. poi per forza spacchi gli x0.. vorrei avercele io le gambe che hai tu!! hai montato il racing ralph anche all'anteriore? non avevi il nobby nic?
 

sdg71

Biker velocissimus
chiedo scusa per l'intrusione forse fuori luoga ma sarei tentato di prndere un telaio in ti e mie capitata un occasione per un axum frw cosa ne pensate grazie

Tutto dipende da che cosa intendi per occasione....se ti chiedono più di 1000 euro allora ti dico di cercare un altro marchio usato, di maggiore blasone, se ti chiedono 5-600 euro fai un affare, perché il telaio è ben fatto ed ha tutte le qualità del titanio; la finitura non è quella dei migliori telai amerregani ma per iniziare col magico oro grigio per me è ok.
Tieni conto che è fatto con tubazioni (amadeus) e ed è saldato in estremo oriente...ps è solo un informazione, non voglio dire che valga meno degli altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo