Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io da quest'anno sono un felicissimo possessore di un telaio in titanio Rewel. Mi sono deciso dopo aver letto per un pò di tempo i pareri del forum e devo dire che dopo averlo collaudato nelle prime gare la mia schiena mi ha ringraziato perecchio (il vecchio Olympia extreme per me era ottimo come reattività ma troppo rigido per la mia schiena).
A causa del budget al momento per il montaggio ho dato la precedenza all'affidabilità con gruppo completo di ruote Xt disc 2008, forcella sid team (dalla vecchia Olympia) e componenti ritchey wcs, infatti la bici non è leggerissima (anche se non ho ancora avuto la possibilità di pesarla).
A presto le foto.
il rawel non ha problemi.le paduano son bellissime esteticamente ma nn durano
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
non ti dico che il tuo tanasi è quello di una volta...non ha senso...il tuo telaio è praticamente eterno (toccati non si sa mai!); sono stato mal interpretato....(vedi la mia risposta a mr pisgah qui sopra).
nn esiste materiale eterno e tanto meno il titanio ke è messo come resistenza tra acciaio e alluminio..vedi tabelle..e ne ho visto pure parekki rotti.ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
nn esiste materiale eterno e tanto meno il titanio ke è messo come resistenza tra acciaio e alluminio..vedi tabelle..e ne ho visto pure parekki rotti.ciao

l'eternità del titanio penso venga in genere riferita al fatto che non è un materiale che subisce la "fatica": in questo senso mantiene le sue doti inalterrate nel tempo...

domanda: hai visto telai rotti in che punti? è chiaro che un frontale con un abete di passaggio lascia i suoi segni!
per quanto riguarda le saldature: queste sono il vero "punto debole"... parlavo con un ingegnere addetto alla lavorazione del titanio in campo aerospaziale, e sottolineava come il fatto che se la lavorazione non avviene in assenza totale di ossigeno (quindi in camera) l'ossigeno può filtrare anche minimamente: questo, nel tempo (più o meno lungo) equivale a rottura nella saldatura...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Eccola qui con qualche aggiornamento :cucù:


:sbavon::sbavon::sbavon:stupenda...la geometria è favolosa...il telaio e il reggisellla in oro grigio son a dir poco belli...e il nuovo sid (sarà perchè finalmente questo regge anche i più pesenti,come me...a differenza del precedente) mi piace troppo...poi nero è favoloso...e ultime cose che mi affascinano sempre molto son la semplicità e la bellezza dei rotativi sram X0... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
I telai mathitec non mi piacciono, Crisp è considerato da molti come top, Rewel un po' meno, ma fa comunque degli ottimi telai, entrambi fanno il su misura e sono molto disponibili per ogni esigenza, nella scelta va considerata anche la differenza di prezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo