Le Vostre Bici In Titanio Qui

M Cristian

Biker popularis
16/2/13
61
0
0
bergamo
Visita sito
speriamo che questa azienda si comporti nello stesso modo, cmq il telaio e ancora in garanzia e le crepe se notate sono 3 separate tutte sulle saldature, utilizzato come classico c.c. niente di più.
inviata mail con foto alla casa madre vediamo ora come si comportano, gli lasciamo una settimana di tempo.

Ti auguro buona fortuna, quando si tratta di riparazioni in garanzia se ne sentono , anzi se ne vedono , tutti i colori. io personalmente non ho mai avuto problemi ma due stradisti del mio paese con telai in titanio (uno made in usa e uno italiano) hanno tribulato parecchi mesi (per quello made in usa 8 mesi) per ottenere una riparazione. Le crepe, a differenza del telaio in foto, erano nella parte anteriore del tubo e la "riparazione" consisteva in una obbrobriosa saldatura sulla crepa.la delusione dei due ciclisti è stata tale che l'anno scorso sono passati al carbonio e se gli chiedi dei telai in TI ti fulminano solo con lo sguardo.
Buona Fortuna, perché a volte anche i marchi più blasonati hanno i loro scheletri nell'armadio.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
calma raga, non è integrato
dicono di smontarlo e spedirlo che poi ci pensano loro, mi chiedo come ?

Alla Carraro mi dissero che se era riparabile, lo avrebbero riparato, altrimenti lo avrebbero sostituito. Fortunatamente me lo cambiarono. Bravissimi!

C'è da dire che alla Merlin, per riparare, intendevano staccare il tubo e sostituirlo con uno nuovo. Non lo puoi fare, credo, nel caso in oggetto.

Strana, però, una crepa lì con il reggi normale. Non è che era inserito troppo poco?
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Ti auguro buona fortuna, quando si tratta di riparazioni in garanzia se ne sentono , anzi se ne vedono , tutti i colori. io personalmente non ho mai avuto problemi ma due stradisti del mio paese con telai in titanio (uno made in usa e uno italiano) hanno tribulato parecchi mesi (per quello made in usa 8 mesi) per ottenere una riparazione. Le crepe, a differenza del telaio in foto, erano nella parte anteriore del tubo e la "riparazione" consisteva in una obbrobriosa saldatura sulla crepa.la delusione dei due ciclisti è stata tale che l'anno scorso sono passati al carbonio e se gli chiedi dei telai in TI ti fulminano solo con lo sguardo.
Buona Fortuna, perché a volte anche i marchi più blasonati hanno i loro scheletri nell'armadio.

ora vediamo se son seri o .........
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Alla Carraro mi dissero che se era riparabile, lo avrebbero riparato, altrimenti lo avrebbero sostituito. Fortunatamente me lo cambiarono. Bravissimi!

C'è da dire che alla Merlin, per riparare, intendevano staccare il tubo e sostituirlo con uno nuovo. Non lo puoi fare, credo, nel caso in oggetto.

Strana, però, una crepa lì con il reggi normale. Non è che era inserito troppo poco?
no e la versione lunga di pmp e andava oltre la zona crepata
 

Bobike

Biker serius
Ti auguro buona fortuna, quando si tratta di riparazioni in garanzia se ne sentono , anzi se ne vedono , tutti i colori. io personalmente non ho mai avuto problemi ma due stradisti del mio paese con telai in titanio (uno made in usa e uno italiano) hanno tribulato parecchi mesi (per quello made in usa 8 mesi) per ottenere una riparazione. Le crepe, a differenza del telaio in foto, erano nella parte anteriore del tubo e la "riparazione" consisteva in una obbrobriosa saldatura sulla crepa.la delusione dei due ciclisti è stata tale che l'anno scorso sono passati al carbonio e se gli chiedi dei telai in TI ti fulminano solo con lo sguardo.
Buona Fortuna, perché a volte anche i marchi più blasonati hanno i loro scheletri nell'armadio.

condivido che tutti i marchi hanno qualche scheletro nell'armadio, se però parliamo di casistiche di rotture credo che il rapporto titanio/carbonio sia almeno di 1:100, ho diversi amici agonisti che i telai in carbonio li crepano ad ogni stagione... e non sto parlando di carbonio cinese comprato su ebay, c'è da dire comunque che il marchio (serissimo) ha sempre sostituito i telai, evidentemente nel prezzo di acquisto prevedono che ogni 100 telai, almeno 10 all'anno li debbano sostituire gratuitamente, d'altronde se lo vendono con la garanzia a vita ci sarà un motivo
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
condivido che tutti i marchi hanno qualche scheletro nell'armadio, se però parliamo di casistiche di rotture credo che il rapporto titanio/carbonio sia almeno di 1:100, ho diversi amici agonisti che i telai in carbonio li crepano ad ogni stagione... e non sto parlando di carbonio cinese comprato su ebay, c'è da dire comunque che il marchio (serissimo) ha sempre sostituito i telai, evidentemente nel prezzo di acquisto prevedono che ogni 100 telai, almeno 10 all'anno li debbano sostituire gratuitamente, d'altronde se lo vendono con la garanzia a vita ci sarà un motivo

Parlando di telai in carbonio e per esperienza personale, il discorso è che se si crepa per stress, te lo sostituiscono (anche se a volte non è detto ...), se si crepa per qualche sasso saltato su mentre corri (e non servono massi enormi ...) allora la sostituzione molto molto spesso te la sogni ...
 

M Cristian

Biker popularis
16/2/13
61
0
0
bergamo
Visita sito
ora vediamo se son seri o .........

...facci sapere come va a finire.
Domenica mi sono goduto con "calma" i paesaggi e la prorompente fioritura offerti dal percorso della Val Cavallina senza la frenesia della competizione, approfittando pure di una invitante pozza di torrente per rinfrescarmi dalla calura.
Questo si che è MTB , spingere in salita, godersi i panorami, divertirsi in discesa ,scherzare con gli amici di pedale(anche con un bagno in acqua gelida per una gran risata di gruppo). A volte non capisco chi, troppo preso dalla performance , parte a testa bassa e non la alza più finché non ha finito in giro ,o per qualche guasto, godendo solo nel veder i suoi sforzi sul ciclocoputer. :i-want-t:
 

Allegati

  • CIMG3292.jpg
    CIMG3292.jpg
    60,1 KB · Visite: 100
  • CIMG3295.jpg
    CIMG3295.jpg
    62,2 KB · Visite: 77
  • CIMG3306.jpg
    CIMG3306.jpg
    63 KB · Visite: 90
  • CIMG3293.jpg
    CIMG3293.jpg
    60,8 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: sdg71

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Questo si che è MTB , spingere in salita, godersi i panorami, divertirsi in discesa ,scherzare con gli amici di pedale(anche con un bagno in acqua gelida per una gran risata di gruppo). A volte non capisco chi, troppo preso dalla performance , parte a testa bassa e non la alza più finché non ha finito in giro ,o per qualche guasto, godendo solo nel veder i suoi sforzi sul ciclocoputer. :i-want-t:

Quoto :-?
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao, dopo varie bici, tutte in titanio :-) e tanti anni di pedalare sono arrivato ad avere questi due mezzi.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/HUsz9AJjSD9ae10eiSELC9MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

un mesetto fa poi pero ho ceduto e ho tradito con un telaio in acciaio scattofisso,anche se un po di particolari sono sempre fatti col nobile materiale (nella foto manca la sella e il portaborraccia kingcage :-) ), trovare un paio di pedivelle in titanio le pagherei oro...

https://picasaweb.google.com/lh/photo/QRzj4GZpZ6Ln-7YxwOdIedMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

per compensare il tradimento nel frattempo sto mettendo insieme un altro giocattolino...pareri sulle saldature? :-) è ancora tutto a rifinire comunque

https://picasaweb.google.com/lh/photo/9eVbqQVFBWhRSaovTUfliNMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

comunque sia è una malattia sto benedetto materiale :-)
 

El Gen

Biker serius
24/5/12
230
-92
0
48
España
Visita sito
:hail:

14317304826_08aa8a7c1c_b.jpg


14123595608_93fb2b4700_b.jpg


14308368182_33234a0f4e_b.jpg


14228542969_abe733634f_b.jpg


14340466785_0653d758f6_b.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
arretramento normale, con la sella ISM

Questa sella è particolare: la parte posteriore, gli ultimi 5-7 cm, e inutile, è solo una appendice per far risultare la sella regolamentare. In realtà si poggia su una superficie minore e la sella finisce all'attaccatura dei testicoli (palle insomma). Per cui la parte utile del carrello, a meno di non usare una bici da crono, è solo quella finale. Di conseguenza, serve un arretramento notevole, e un reggi molto arretrato. Con una sella normale il morsetto fisserebbe il carrello a metà lunghezza circa (provato con una SMP).

Il reggi è un PMP in titanio, il Dean non è arretrato quindi, per il motivo di cui sopra, non mi andava bene

E si, freni Brake Force One in arrivo... quelli da foto sono gli xt ...appena posso faccio foto
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
arretramento normale, con la sella ISM

Questa sella è particolare: la parte posteriore, gli ultimi 5-7 cm, e inutile, è solo una appendice per far risultare la sella regolamentare. In realtà si poggia su una superficie minore e la sella finisce all'attaccatura dei testicoli (palle insomma). Per cui la parte utile del carrello, a meno di non usare una bici da crono, è solo quella finale. Di conseguenza, serve un arretramento notevole, e un reggi molto arretrato. Con una sella normale il morsetto fisserebbe il carrello a metà lunghezza circa (provato con una SMP).

Il reggi è un PMP in titanio, il Dean non è arretrato quindi, per il motivo di cui sopra, non mi andava bene

E si, freni Brake Force One in arrivo... quelli da foto sono gli xt ...appena posso faccio foto

Ah,ok. Non conoscevo... Gran mezzo comunque!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo