Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Salve
sono alla ricerca di un telaio in titanio, usato ma in buone condizioni, con orizz. virtuale di 61 cm
ma di prezzo decente (a 2 zeri).
Preferirei telai classi con tubazioni tonde (...) e marchi tipo Rewel, Nevi , o qualche americano (ma il prezzo...!!)
o tipo il mio Van Nicholas Zion 19,5"
che vorrei invece vendere perchè nonostante la comprovata integrità (eco doppler alla Van Nicholas in Olanda) mantiene un fastidioso rumorino congenito nel telaio;
dato che sono noioso sentirlo mi infastidisce non poco...

In ogni caso avrei bisogno di un telaio robusto per il mio peso (85-90 kg),
cosa mi consigliate?
Avete qualche dritta da propormi?
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Salve
sono alla ricerca di un telaio in titanio, usato ma in buone condizioni, con orizz. virtuale di 61 cm
ma di prezzo decente (a 2 zeri).
Preferirei telai classi con tubazioni tonde (...) e marchi tipo Rewel, Nevi , o qualche americano (ma il prezzo...!!)
o tipo il mio Van Nicholas Zion 19,5"
che vorrei invece vendere perchè nonostante la comprovata integrità (eco doppler alla Van Nicholas in Olanda) mantiene un fastidioso rumorino congenito nel telaio;
dato che sono noioso sentirlo mi infastidisce non poco...

In ogni caso avrei bisogno di un telaio robusto per il mio peso (85-90 kg),
cosa mi consigliate?
Avete qualche dritta da propormi?


ciao....se vuoi ti vendo il mio Negative gravity.........però il tubo orizontale da me misurato è di 59 cm
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao....se vuoi ti vendo il mio Negative gravity.........però il tubo orizontale da me misurato è di 59 cm

Se cerco un orizzontale virtuale da 61
un 59 potrà andarmi bene?
Ovviamente no, sarebbe corto di 2 cm!

In ogni caso grazie dell'indicazione. o-o
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Il mio forse ti andrebbe bene, è un Rewel ( Le Run ) ed è 62 cm.

Però non ha gli attacchi per il freno a disco posteriormente e Rewel mi pare chieda 300,00 euro per metterli.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il mio forse ti andrebbe bene, è un Rewel ( Le Run ) ed è 62 cm.

Però non ha gli attacchi per il freno a disco posteriormente e Rewel mi pare chieda 300,00 euro per metterli.
Grazie ma cerco con attacchi freno a disco.
Tutto sommato cerco un telaio 26" recente per altezza di 1,82 ma con gambe e braccia lunghe ( un gibbone in pratica :-) )

Avrei acquistato la versone 2012 del VN Zion che ha qualche minimo ridimensionamento per montare anche ruote da 27,5 (eventualmente) in ogni caso in virtù del rumorino che vorrei eliminare...
però la mia misura non è più disponibile (esaurita)...
fortunato come al solito!

grazie ancora
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
è che purtroppo non so cosa significa per " virtuale".......perdona l'ignoranza....:smile:

Virtuale significa che parti con la misura dal centro dell'unione dei tubi orizzontale e sterzo
e vai diritto ORIZZONTALE - parallelo al terreno - al centro del reggisella.

Dato che il tubo orizzontale è inclinato verso il retro (sloop) la misura orizzontale non è reale.
Quindi le misure sull'orizzontale sono due:

quella relativa alla lunghezza del tubo stesso
quella dell'orizzontale virtuale.

Negli schemi dele geometrie delle bike spesso (oramai sempre) le trovi riportate entrambe (insieme a tutte le altre)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Interessante, ma sei sicuro sia il telaio? moolto strano... Pura curiosità...
Prove fatte: TUTTE!

Il telaio preso a 4 mani e impressa una leggera torsione
fa il rumorino.

E' minimo ma c'è.
Per un noioso come me è ...insopportabile.
Però quando sbatto in fuoristrada ovviamente non si sente (si copre con i rumori di tutto il resto)
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
nei primi anni 90 c'era una serie di cannondale che presentava quel difetto, per risolvere temporaneamante questo problema il negoziante faceva colare dell'olio molto fluido internamente nel tubo piantone (togliendo il reggisella), lo scricchiolio proveniva tra le saldature del movimento centrale e del tubo verticale, in questo modo per qualche mese il rumore spariva, potresti provare magari funziona!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
nei primi anni 90 c'era una serie di cannondale che presentava quel difetto, per risolvere temporaneamante questo problema il negoziante faceva colare dell'olio molto fluido internamente nel tubo piantone (togliendo il reggisella), lo scricchiolio proveniva tra le saldature del movimento centrale e del tubo verticale, in questo modo per qualche mese il rumore spariva, potresti provare magari funziona!

Già fatto!! (la VN ha immesso un liquido oleo-plastico ed io olio denso + volte)
Dopo poco si ripete.
Effettivamente dovrebbe essere una bava di saldatura, che pare non comprometta l'integrità...
ma va a trovarla!!!

Bisognerebbe colare all'interno un liquido fluido che dopo poco si indurisca in modo che una volta entrato nelle fessure faccia da tampone.

Pensavo al vinavil piuttosto dilutito (!!!!!!!)
Dovrei rismontare tutto un'altra volta...
vedrò.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Virtuale significa che parti con la misura dal centro dell'unione dei tubi orizzontale e sterzo
e vai diritto ORIZZONTALE - parallelo al terreno - al centro del reggisella.

Dato che il tubo orizzontale è inclinato verso il retro (sloop) la misura orizzontale non è reale.
Quindi le misure sull'orizzontale sono due:

quella relativa alla lunghezza del tubo stesso
quella dell'orizzontale virtuale.

Negli schemi dele geometrie delle bike spesso (oramai sempre) le trovi riportate entrambe (insieme a tutte le altre)

grazie per la spiegazione.........e andando a rimisurare ho scoperto che il tubo orizzontale misura 60
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
grazie per la spiegazione.........e andando a rimisurare ho scoperto che il tubo orizzontale VIRTUALE misura 60
E' la misura a cui dovrai fare riferimento se vorrai vendere la tua bike e comprarne altre... infatti si presta ad altezze biker 1,75-180 mt (genericamente).

;-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Già fatto!! (la VN ha immesso un liquido oleo-plastico ed io olio denso + volte)
Dopo poco si ripete.
Effettivamente dovrebbe essere una bava di saldatura, che pare non comprometta l'integrità...
ma va a trovarla!!!

Bisognerebbe colare all'interno un liquido fluido che dopo poco si indurisca in modo che una volta entrato nelle fessure faccia da tampone.

Pensavo al vinavil piuttosto dilutito (!!!!!!!)
Dovrei rismontare tutto un'altra volta...
vedrò.

Ma il lattice da tubeless?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
:freeride::freeride::freeride::-)telaio saldato,e lucidato....ora devo solo metterlo in alesatrice per finire il mov. centrale pressfit e poi cominciamo ad assemblare il tutto
 

Allegati

  • telaio 1.jpg
    telaio 1.jpg
    30,9 KB · Visite: 35
  • telaio 3.jpg
    telaio 3.jpg
    28,1 KB · Visite: 33
  • telaio 2.jpg
    telaio 2.jpg
    18,3 KB · Visite: 39
  • telaio 4.jpg
    telaio 4.jpg
    41,7 KB · Visite: 33

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo