Le Vostre Bici In Titanio Qui

Nobit

Biker serius
15/12/12
100
0
0
Rovereto
Visita sito
beh il titanio non è un materiale da telaio in "grande serie", ma non credere che tutti i telai in titanio vengano saldati pezzo per pezzo, centimetro per centimetro da chissà quale artigiano.
frw e carraro non sono "piccole aziende", ma hanno a listino i loro bei telai in titanio, ne vendono sicuramente meno di quanti ne vendano in carbonio o alluminio ma ne vendono. e sono pure ben fatti.


Carraro le fa rewel,io stesso quando ho preso la mia ne ho viste nel laboratorio..
ho visto pure la axevo 27,5 ancora da finire..frw non so chi le fa..
Cmq magari qualcuno le produce anche in serie le bike in titanio..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Carraro le fa rewel,io stesso quando ho preso la mia ne ho viste nel laboratorio..
ho visto pure la axevo 27,5 ancora da finire..frw non so chi le fa..
Cmq magari qualcuno le produce anche in serie le bike in titanio..
vero, ripensandoci mi son ricordato che alla carraro le fa rewel, di titanio non sono espertissimo nonostante apprezzi tantissimo questo materiale (in generale, non solo in ambito mtb).
effettivamente va detto che il Ti è un materiale molto particolare e saldarlo "al volo" in grande serie non deve essere affatto facile se si vuole avere un ottimo prodotto.
 

Nobit

Biker serius
15/12/12
100
0
0
Rovereto
Visita sito
i freni sono i Magura Marta Sl, e anche in questo caso la prossima bici come impianto frenante monterà Magura, per me sono una sicurezza, senza nulla togliere ad altre marche

Illusione ottica,mi sembravano formula!
Il formato delle ruote è il dilemma degli ultimi anni:nunsacci:,io la mia mtb
l ho presa l anno scorso e intanto non la cambio,ma cmq non so se
prendere una 29er,al max 27,5..il maxi formato non mi attira!
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Illusione ottica,mi sembravano formula!
Il formato delle ruote è il dilemma degli ultimi anni:nunsacci:,io la mia mtb
l ho presa l anno scorso e intanto non la cambio,ma cmq non so se
prendere una 29er,al max 27,5..il maxi formato non mi attira!

si hai ragione il formato delle ruote è un dilemma. e devo dirti la verità, a volte sono tentato da toglierla dal mercatino, primo perchè mi ci trovo da Dio e secondo perchè ho la sensazione di essere anche io travolto dal marketing senza essere veramente sicuro che cambiando formato delle ruote migliori di chissà quanto.......vedremo cosa ci riserva il nuovo anno.
In ogni caso un 2013 ricco di bellissime pedalate a tutti
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao a tutti, se a qualche titaniomaniaco interessasse avrei da vendere una forcella rigida paduano in titanio per 26" e a breve anche un manubrio titec sempre in titanio, poi vi diro con cosa li sostituisco :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo